Cosa significa sognare di partorire – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare di partorire ? Stanotte ho sognato che davo alla luce una bellissima bambina.”

Sara

Sognare di partorire un bambino o una bambina rappresenta spesso creatività, nuovi progetti, nuovi propositi.

A seconda delle figure oniriche sognare di mettere al mondo un figlio o una figlia può rappresentare anche la necessità per il sognatore di far emergere qualcosa che è rimasto nascosto, nell’ombra dell’inconscio.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di partorire una bambina ha a che vedere con la vostra sensibilità. Spesso questo sogno rappresenta una vera e proprio rivoluzione, un cambiamento epocale. Spesso avviene in momenti delicati della vita come ad esempio un abbandono.

Sognare di partorire un maschio significa che il cambiamento è relativo alla vostra vita sociale e riguarderà cambiamenti concreti, una vera e proprio rivoluzione.

Sognare di vedere partorire un bambino significa che avete bisogno di novità, di una qualche emozione. Questo avviene perché avete necessità di un miglioramento spirituale.

Sognare di partorire due gemelli significa che state maturando alcuni aspetti del tuo carattere, che potrebbero essere anche contrapposti. A volte il parto gemellare in sogno rappresenta anche un conflitto interiore ancora latente.

Molto comune è poi sognare di partorire senza dolore, senza difficoltà. In questo caso le principali sensazioni positive sono gioia e felicità. Novità quindi in arrivo, soprattutto in amore. All’opposto se nel sogno provate paura, timore o dolore significa che non siete pronte a cambiare la vostra vita e che rifuggite ogni responsabilità.

Sognare di partorire con dolore significa invece che state trovando tante difficoltà nel modo di esprimervi e rischiate che i vostri progetti vadano in malora.

Sognare di partorire e morire è invece angoscioso. Significa che dovete abbandonare la strada vecchia e mettere in atto nuovi progetti. Spesso questo sogno avviene in momenti delicati della vita.

Cosa significa sognare di partorire

Il significato di avere un figlio in sogno rappresenta anche una qualche angoscia, un timore di fallire un appuntamento importante, di soffrire per il raggiungimento di un obiettivo. Spesso sognare di partorire è inoltre legato alle donne che sono in vista proprio di un parto reale.

Come detto, sognare la nascita di un bambino significa una svolta nella vita, nella quale i vostri desideri e le vostre idee troveranno finalmente compimento e si concretizzeranno. Sia che siate uomini che donne significa perciò che un evento particolare o un cambiamento si sta formando nella vostra sfera affettiva o lavorativa. In questo sogno è fondamentale capire e saper descrivere le proprie emozioni.

Altro sogno piuttosto comune è sognare di partorire un bambino morto. In questo caso questo dramma significa che qualcosa non è andato nel verso giusto e sebbene abbiate avuto cambiamento questo non ha portato i risultati attesi.

Se il sogno è di partorire gemelli morti significa che qualche evento vi ha ferito e vi ha impedito di sviluppare importanti aspetti del carattere. Involuzione quindi in vista.

Cosa significa sognare di partorire un bambino malato ? Anche in questo caso il sogno è legato ad una paura, tuttavia può anche significare che la vostra vita si basa su relazioni o situazioni precarie.

Sognare di avere un figlio accompagnate da sensazione di sorpresa significa che il cambiamento che vi trovate ad affrontare è del tutto privo degli effetti delle vostre azioni. Siete infatti preda degli eventi e non riuscite a far altro che subire passivamente la volontà altrui.

A volte succede di sognare di non riuscire a partorire. Non siete ancora pronte a progettare un futuro ricco di responsabilità e, a volte, di limitazioni. Insicurezza a piene mani.

Cosa significa sognare di partorire un bambino
Sognare di partorire un bambino – foto di Christian Bowen – Unsplash – Public domain

Sognare di partorire

Quale è il significato di sognare di essere incinta e partorire ? Essere in gravidanza e fare questo sogno significa che avete desiderio affinché tutto vada per il verso giusto. Potrebbe essere soltanto un timore per l’imminente evento. Di regola quindi questi sogni rappresentano paure di madre e dovete seguire sempre il vostro istinto. Non abbiate pertanto paura.

Vediamo ora come è il bambino nel sogno al momento del parto.

Cosa significa sognare di partorire un bambino nero, di colore ? Significa che avete paura che gli eventi della vita possano trasformare in negativo una vostra aspettativa. Avete pertanto timore di tutto ciò che nella vostra vita possa prendere una piega diversa.

Sognare di partorire un mostro o un diavolo rappresenta spesso una paura della futura mamma per una possibile malformazione del feto. Tuttavia questo sogno può significare anche che si ha timore che qualcosa di noi non possa evolversi nella maniera desiderata.

Sognare di partorire un bambino prematuro significa che state accelerando i tempi di una maturazione interiore, ma anche di un progetto. A volte questo sognare di portare prima a termine una gravidanza rappresenta soltanto il timore per le neo mamme di essere impreparate al momento della nascita.

Sognare di partorire un bambino grande, enorme, gigante. Il vostro Io si sta accrescendo oltremisura. Osate e agite! Le novità saranno devastanti e quasi sicuramente in positivo soprattutto se le saprete affrontare con una dose massiccia di maturità.

Raramente può succedere sognare di partorire un alieno. il significato di questo sogno è che siete andate troppo oltre nelle vostre relazioni ed ora dovete fare i conti con ciò che ne è conseguito.

Partorire nei sogni

E’ importante anche il modo in cui la donna partorisce.

Sognare di partorire con sangue rappresenta un cambiamento. Ci sarà tuttavia da pagare un prezzo. State subendo le ferite di eventi esterni di cui siete la causa. Tutto ciò comporta un evidente calo di energie psico fisiche che necessitano di essere riassorbite. Riposo e relax sono pertanto d’obbligo.

Il sogno principale è quello di sognare di partorire senza avere la pancia. Non avere il sogno il pancione significa che dovete liberare la mente perché state vivendo un periodo di scarsa affettività. E’ quindi opportuno un esame di coscienza sul da farsi e lavorare anche sulla personalità.

Sognare di partorire con parto cesareo significa che non siete in grado da sole di cambiare rotta alla vostra vita. Se però lo farete non è detto che sia indolore. Dovete avere speranza nel futuro perché, anche se in un primo momento sarà difficile, le cose poi si sistemeranno e vivrete un periodo di trasformazione.

Sognare di partorire dalla bocca rappresenta la necessità di cambiare il vostro modo di esprimervi. A volte l’inconscio può tuttavia mostrare la bocca in luogo di altre parti anatomiche.

Quale è il significato di sognare di partorire dall’ombelico o dalla pancia ? Significa che state ottenendo un equilibrio interiore che potrà aiutarvi nelle probabili e imminenti scelte. Sappiate perciò farne tesoro.

Vedere in sogno di partorire dal sedere è sinonimo di questioni spinose che faticano ad uscire. Dovrete quindi affrontare sfide non facili, soprattutto se dopo una separazione o un cambiamento improvviso. A volte l’inconscio può tuttavia mostrare la bocca in luogo di altre parti anatomiche.

Sognare di vedere partorire

Anche in questo caso il significato del sogno varia in base alla persona che genera una nuova vita.

Sognare di assistere al parto della moglie, dell’amante, della fidanzata o ragazza significa che la novità riguarderà la persona sognata e coinvolgerà anche voi in una qualche maniera. E’ un sogno molto raro, tuttavia capita.

Sognare di far partorire qualcuno, moglie, ragazza, amante. Aiutare in sogno qualcuno a partorire significa che avete notato un cambiamento di questa persona. Sta pertanto a voi capire cosa questa persona vi vuole dire con il suo comportamento.

Sognare una amica partorire o una sorella significa che la vostra amicizia, il vostro legame avrà un miglioramento ed un accrescimento mai visto. Tra di voi c’è feeling. Se questa amica la conoscete appena o vi sta indifferente il sogno rappresenta un cambiamento di questa persona che in qualche modo voi avete intravisto o nel quale sperate.

Cosa significa sognare di partorire un bambino altrui. State spremendo energie inutilmente per qualcosa che non vi appartiene. Ora lo potete fare anche con gioia, tuttavia qualcosa perderete dentro, si spezzerà qualcosa.

Ho sognato di partorire

Importante è anche il luogo del parto.

Sognare di partorire in ospedale significa che desiderate tenere tutto sempre sotto controllo per evitare inutili rischi. Avete tuttavia bisogno di vicinanza del partner, di protezione e di sostegno.

Quale è il significato di sognare di partorire in macchina o in auto ? Significa che temete un improvviso cambiamento nel mezzo di un cammino umano o professionale che vi eravate prefissate.

Cosa significa sognare di partorire a casa ? Significa che in famiglia sono attese delle novità positive. Ottimi i rapporti. Tuttavia, se state vivendo momenti di tensione famigliare, questo sogno rappresenta il desiderio che le divergenze si appianino e venga trovata una soluzione ai conflitti famigliari.

Sognare di partorire nel letto. Buone novità in arrivo, soprattutto di natura sessuale ed affettiva. A volte tuttavia questo sogno rappresenta un estremo tentativo dell’inconscio di mettervi “a riposo”. Cercate di riordinare le idee su una questione per voi nuova.

Qualche volta accade di sognare di partorire in chiesa. Questo sogno significa che volete sentirvi protette in un periodo di trasformazione come quello che state vivendo.

Sognare di partorire in bagno o in una vasca significa che volete mettervi alle spalle il passato e guardare finalmente al futuro. Quindi è ora di agire.

Altro sogno particolare è di partorire nel water. Significa che dovete liberarvi dalle paure di un cambiamento interiore. E’ ora pertanto di lasciarvi alle spalle preoccupazioni, disagi e incomprensioni.

Sognare di partorire in mare riguarda novità. E’ importante comprendere come è il mare. Visita la pagina Sognare il mare .

Sognare di partorire in acqua, in un fiume, un lago oppure in piscina. Questo sogno significa che siete pronte ad evolvervi spiritualmente, accrescendo e purificando il vostro Io interiore. A volte tuttavia siete bloccate e stagnate su questioni di poca importanza.

Parto nei sogni

Ci sono poi sogni bizzarri come quelli di partorire animali.

Sognare di partorire un cane o dei cuccioli significa che avete bisogno di ritrovare dolcezza, affetto e amicizia. Se accadrà farete da cassa di risonanza.

Il sogno di partorire un gatto o dei gattini rappresenta un desiderio di libertà, indipendenza, ma anche tanto affetto.

Sognare di partorire una lucertola è spesso legato alla paura di avere un progetto diverso da quello che vi aspettate. Il sogno rappresenta tuttavia un aspetto del vostro carattere che sta uscendo. Ne avete tuttavia timore e angoscia.

A volte può capitare anche di sognare di partorire pesci . La vostra sessualità e la vostra femminilità si sta ponendo dei dubbi. Dovete pertanto comprendere cosa vi manca in un rapporto sentimentale.

Altro sogno bizzarro è partorire ragni. Significa che dovete fare tabula rasa e risolvere uno ad uno i vostri problemi. Il lavoro sarà lungo e impegnativo ma porterà i suoi risultati.

Partorire in sogno una rana significa che qualcosa vi sta scappando di mano. Dovete essere accorti e mettere davanti a voi un po’ di egoismo, soprattutto se si tratta di raggiungere un obiettivo sentimentale.

Anche sognare di partorire una tartaruga è strano. Dovete pensare a cosa volete dalla vostra vita, ma siate veloci altrimenti le opportunità vi scapperanno di mano.

Non poteva mancare di sognare di partorire un topo o dei topolini. Un pericolo o una maldicenza hanno ferito qualcuno e la colpa è anche vostra.

Infine sognare di partorire vermi. Questo è un sogno legato alla salute, tuttavia può anche significare che avete bisogno di una pausa relax, altrimenti tutto ciò che farete sarà da buttare via.

Ho sognato il parto

Vediamo sogni meno comuni.

Quale è il significato di sognare di partorire da sola ? Potete contare solo sulle vostre forze. Il cambiamento deve partire da voi, senza attendere aiuti esterni. E’ necessario pertanto essere preparate.

Sognare di partorire e allattare significa che siete persone altruiste e in questo momento sapete donare le vostre positive novità agli altri, soprattutto agli affetti personali.

Capita anche di sognare di partorire e fare la cacca ? Questo sogno significa che avete desiderio di togliervi di mezzo una sensazione o una situazione che potrebbe crearvi imbarazzo.

Sognare di partorire una bambola significa che una parte di voi non è maturata come doveva. Le aspettative di un proficuo cambiamento sono svanite.

E’ raro sognare di partorire oggetti. Bisognerebbe capire quale oggetto partorite, tuttavia in linea generale avete fiducia nelle cose materiali, ma vi dovete domandare se veramente vi arricchiscono interiormente o no.

Sogno di partorire la placenta ? Significa che al momento non sei padrona della tua vita e non ti senti del tutto indipendente.

Quale è il significato di sognare di partorire per terra o sul pavimento ? L’interpretazione di questo sogno è quella che avete bisogno di concretezza e protezione. Avete quindi necessità di nutrirvi di cose certe, solide per poter costruire qualcosa di davvero importante per voi.

Sognare di partorire e non vedere il bambino significa che state attraversando un periodo della vostra vita privo di risultati. Se non ve ne spiegate il motivo è probabile che siate stanchi, insicuri e senza forza. Non vedete infatti i vostri sforzi raggiungere ciò che avete desiderato.

Numeri smorfia partorire

I numeri da giocare al lotto sono il 15 – 17 – 30 – 58 – 76.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare di partorire – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Ho sognato di partorire una bambina senza dolore ed ai giardini pubblici su una panchina ma con due dottori. Ero preoccupata dalla scelta del nome della bambina.
    Ho scelto spontaneamente il nome : Angela.
    Ho sentito la neonata piangere ed ero felice ma confusa.
    Ho iniziato un nuovo lavoro e quindi penso che il sogno riguardi cambiamenti nella sfera professionale ed una nuova “Io” che nasce ..
    Quindi l’interpretazione è giusta.
    Grazie.
    Arianna.

    1. Ciao Vincenzo, mandami il sogno via blog, come hai già fatto in passato, ma non con un commento per via della privacy. Buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.