Sognare bar

“Cosa significa sognare un bar? Sai Camilla, ero in un pub a lavorare e trovavo un cliente che mi piaceva da morire, ma non lo conosco nella realtà.”

Sognare un bar ha spesso a che vedere con la vostra socialità, con il modo di porvi di fronte agli altri, di conoscere, ma anche di conoscervi, di instaurare rapporti ma anche di creare conflittualità.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare di lavorare in un bar significa che vi state adoperando per circondarvi di persone che sappiano gratificarvi. Anche voi volete tuttavia  qualcosa in cambio come importanza, accettazione e sentirvi indispensabili.

Sognare di prendere un caffè al bar significa che hai bisogno di approcciarti diversamente al mondo esterno. Sei troppo passiva o passivo e per questo motivo il vostro inconscio vi spinge all’azione.

Sognare di essere in un bar e ordinare una bottiglia di vino o di birra. Avete opportunità da cogliere, agite con intelligenza e sfruttate il lato miglior del vostro carattere. Prendetevi quindi tutto lo spazio che vi serve.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Bar nei sogni

In questo tipo di sogni è poi molto importante vedere come si presenta la caffetteria.

Essere in un bar buio e fatiscente in sogno rappresenta sempre un disagio e riflette l’inadeguatezza di vivere la vostra realtà sociale.

Sognare un bar pieno di gente, affollato, significa che ci sono opportunità da cogliere, da vivere intensamente. A volte può capitare di sognare un bar pieno di amici e famigliari. Questo sogno significa che avete bisogno di sentirvi protetti, sicuri, accettati e amati.

Essere in un bar dove nessuno vi considera significa che ci sono disagi sociali che stanno riemergendo. Forse non vi sentite accettati ma soprattutto compresi.

Sognare un bar sporco, con i bicchieri tutti unti. Fate attenzione perché alcuni rapporti, soprattutto instaurati da poco, non sono adatti a voi. Falsità e ambiguità.

Vedere in sogno un bar vuoto significa che state affrontando un periodo di solitudine, dove per vostra causa o per causa altrui non riuscite a relazionarvi con profitto.

Sognare un bar sconosciuto significa che vi trovate un po’ spaesati, ma dovete trovare la forza di mettere da parte il passato e sfruttare le occasioni di una rinascita.

Sognare di litigare in un bar

Questo sogno significa che ci sono aspetti conflittuali in voi o con le persone presenti nel sogno. Instabilità, incertezza, difficoltà col mondo esterno.

Cosa significa sognare un bar
Sognare pub – foto di Mary Rebecca Elliott – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

In Vita Veritas

Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Commenti su Cosa significa sognare un bar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.