Cosa significa sognare un ubriaco

“Cosa significa sognare un ubriaco? Questa notte ho sognato mio figlio ubriaco. Sono preoccupata per lui.”

Sognare di essere ubriaco ha come significato generale quello di vivere in un periodo difficile, dove c’è confusione, disorientamento fisico ed emotivo, incostanza, volubilità e superficialità. Di fatto non avete ben definito il vostro cammino e rischiate di affidarvi a persone che vi impediscono di fare chiarezza in voi.

Sognare un ubriaco significa che vi sentite confusi oppure che vi preoccupate di cercare soddisfazione in cose futili che rischiano tuttavia di farvi del male.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare figlio ubriaco. Vostro figlio vive senza punti di riferimento e rischia di doversi appoggiare a persone ambigue.

Sognare un morto ubriaco nasconde spesso una confusione emotiva, un disorientamento che mette in luce la difficoltà di valutare il vostro rapporto di fronte alla elaborazione del lutto.

Vedere un ubriaco che guida è sempre sinonimo di problemi in vista. Occhio quindi.

Sognare di guidare ubriaco significa che state pesantemente rischiando di sbagliare e di coinvolgere con la vostra leggerezza anche altre persone a voi vicine.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare ubriaco

L’interpretazione di questo tipo di sogni deve essere sempre ricollegata alla persona. Distinguiamo tra un famigliare e altre persone.

Sognare il fratello ubriaco o sognare la sorella ubriaca. E’ molto probabile che vostro fratello o vostra sorella non stiano prendendo sul serio qualche situazione.

Sognare il marito ubriaco o sognare la moglie ubriaca significa che c’è qualcosa che non va nel vostro rapporto di coppia. Superficialità e scelte irresponsabili sono pertanto dietro l’angolo.

E’ più comune di quel che sembra sognare la madre ubriaca o sognare il padre ubriaco. Vi siete accorti di un cambiamento nei vostri genitori. Un cambiamento tuttavia orientato alla superficialità.

Vedere in sogno il nonno ubriaco. Sta cambiando in voi o in qualcuno che rappresenta per voi una guida il modo di vedere le cose. La serietà sta perdendo colpi sul desiderio di leggerezza.

Sognare il ragazzo ubriaco o sognare la ragazza ubriaca. Fate attenzione perché il vostro lui non sta prendendo le cose sul serio e rischia di far ricadere i suoi problemi su di voi.

Cosa significa sognare un ubriaco

Visti i famigliari ubriachi vediamo altri personaggi che possono esservi vicini.

Sognare un amico ubriaco significa che questa persona non prende sul serio le cose, preferisce divertirsi piuttosto che cercare responsabilità.

Sognare un bambino ubriaco significa che siete disorientati, insicuri e preferite vedere le cose migliori. Fate tuttavia attenzione perché dietro l’angolo si celano pericoli che non potete vedere.

Sognare ex ubriaco. Pensate inconsciamente che il vostro ex stia cercando di risollevarsi il morale con frivolezze che, tuttavia, poi daranno i loro (pessimi) frutti.

Vede in sogno un ubriaco che vomita deve farvi riflettere. Questa persona sta male.

Sognare tanti ubriachi. Tante persone intorno a voi sono pazze, stupide e inconcludenti, almeno così le vedete voi.

Sognare un vecchio ubriaco. A volte occorre lasciare i panni della serietà per sentirsi meglio, più liberi e sbarazzini.

Ubriaco nei sogni

Questo sogno significa che avete rimandato troppe cose solo per avere timore di guardarle in faccia e ora ne pagate le conseguenze. Liberatevi quindi da un modo di fare insensato e pericoloso.

Cosa significa sognare di essere ubriaco
Sognare di essere ubriaco – foto di Erik Mclean – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un ubriaco”

  1. Grazie di aver risposto alla mia richiesta, siete stati gentilissimi e l’interpretazione dei miei sogni riesce a far luce nel caos…
    E’ molto bello quello che fate, grazie davvero.

  2. Grazie mille per il vostro consulto gratuito e non solo……anche per il bel confronto e dialogo instaurato tra noi….ormai sto diventando una vostra assidua frequentatrice e mi sento anche un po’ rassicurata da voi e dal fatto che sapete sempre guardare dentro me trovando spiegazioni ai miei sogni e a far luce su alcune parti di me laddove io non riesco.
    Siete grandi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.