Cosa significa sognare un lupo

Cosa significa sognare un lupo

Cosa significa sognare un lupo

Ho sognato un lupo, ho sognato un branco di lupi. Sognare un lupo è spesso legato ad una persona che nella vita reale non si comporta con voi in modo del tutto trasparente e positivo. Dietro questa persona si nascondono infatti sentimenti negativi, di rivalità, di egoismo e crudeltà. Un lupo nei sogni rappresenta dunque una sorta di allarme. Un lupo in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare di essere inseguiti, sognare di essere uccisi, sognare cane, sognare agnello, sognare carne cruda. Quale è un altro significato di sognare un lupo ?

Sognare lupo

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare un lupo può anche indicare un aspetto incontrollato della vostra sessualità, un desiderio di libertà lontano dalle convenzioni quotidiane, la necessità di difendere il proprio territorio.

Sognare lupisognare lupo biancosognare lupo che morde sono quindi sogni decisamente importanti per capire cosa vi minacciando. Veniamo quindi ad un altro sogno tra i più conosciuti.

Sognare lupi

Cosa significa sognare lupi o sognare un branco di lupi ? Questo sogno significa che vi sentiti deboli e indifesi con gli altri e vedete la società come un pericolo.

Vediamo anche, nel dettaglio, altri significati di sognare lupo.

I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. I lupi sono esperti nell’arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate.
(Clarissa Pinkola Estés)

Cosa significa sognare un lupo AGGRESSIVO | CATTIVO

Cosa significa sognare un lupo aggressivo e cattivo ? Qualcuno vi ha aggredito verbalmente o sentite una minaccia da parte di una persona a voi vicina. State quindi accorti.

Cosa significa sognare un lupo BIANCO

Quale è il significato di sognare un lupo bianco ? Questo sogno significa che una persona non è come credete che sia e sta cercando di circuirvi, ma il suo obiettivo è quello di mettervi in difficoltà.

Cosa significa sognare un lupo BLU | AZZURRO

Cosa significa sognare un lupo blu o sognare lupo azzurro ? Anche se state vivendo un periodo di serenità, dietro l’angolo ci potrebbe essere un tradimento. Quindi fate attenzione!

Cosa significa sognare un lupo BUONO | AFFETTUOSO | AMICO | MANSUETO

Quale è il significato di sognare un lupo buono, affettuoso, mansueto e amico ? Questo sogno significa che riuscite a tenere a bada la vostra aggressività e avete dentro di voi una forza innaturale per affrontare la vita. E’ pertanto giunta l’ora di costruire qualcosa di importante.

Cosa significa sognare un lupo | lupi
Sognare lupo lupi – foto di taymtaym – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un lupo in CASA

Cosa significa sognare un lupo in casa ? In questo caso, i significati potrebbero essere molteplici e vanno da un pericolo per la famiglia o al desiderio di far valere i vostri propositi.

Cosa significa sognare un lupo | sognare CUCCIOLO | CUCCIOLI di lupo

Quale è il significato di sognare un cucciolo di lupo o sognare lupacchiotti ? Questo sogno significa che state formando un nuovo aspetto della vostra personalità. Sta a voi pertanto capire se in negativo o in positivo.

Cosa significa sognare un lupo ENORME | GIGANTE | GRANDE

Cosa significa sognare un lupo enorme, grande o gigante ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo di grandi paure e timori. Agite pertanto con cautela.

Cosa significa sognare un lupo | sognare di ESSERE INSEGUITI da un lupo

Quale è il significato di sognare di essere inseguiti da un lupo ? Qualcuno vi ha tenuto un tranello e ora dovete correre ben presto ai ripari. Visita questa pagina per un’altra interpretazione.

Cosa significa sognare un lupo FERITO

Quale è il significato di sognare un lupo ferito ? Questo sogno significa che siete rimasti delusi da qualche evento e vi ha portato a ripensare ad alcuni vostri obiettivi. Dovete pertanto riuscire a reagire.

Cosa significa sognare un lupo GRIGIO

Cosa significa sognare un lupo grigio ? State vivendo un periodo di scarsità di emozioni e un principio di depressione. Occhio quindi a non fare cose scellerate.

Cosa significa sognare un lupo | sognare di LOTTARE con un lupo

Quale è il significato di sognare di lottare con un lupo ? State lottando con una parte di voi stessi che vi spinge a compiere azioni negative. Sappiate dunque tenerla a freno.

Cosa significa sognare un lupo MANNARO | sognare di essere un lupo mannaro

Quale è il significato di sognare di essere un lupo mannaro o sognare di essere un lupo ? Questo sogno significa che state cambiando e la vostra aggressività sta venendo fuori. Vi provocherà probabilmente problemi che potrebbero farvi isolare dalle altre persone.

Cosa significa sognare un lupo | sognare lupo che MORDE | sognare di essere attaccati | morsi da un lupo

Quale è il significato di sognare un lupo che morde, sognare di essere morsi da un lupo o sognare di essere attaccati da un lupo ? Fate attenzione perché qualcuno vi vuole davvero male e non disdegnerà le più infide azioni pur di mettervi in difficoltà. Occhio quindi a non cadere in tranelli.

Cosa significa sognare un lupo MORTO

Cosa significa sognare un lupo morto ? Questo sogno significa che avete perso alcuni importanti stimoli che vi aiutavano a tenervi a galla caratterialmente. E’ ora quindi di ricostruire una parte importante per voi stessi.

Cosa significa sognare un lupo NERO

Quale è il significato di sognare un lupo nero ? Questo sogno significa che c’è un pericolo nella vostra vita e voi lo avete percepito pur non avendolo ancora riconosciuto. Fate pertanto attenzione a ciò che vi circonda.

Cosa significa sognare un lupo con OCCHI ROSSI

Cosa significa sognare un lupo con gli occhi rossi ? Qualcuno ha del rancore, se non odio, verso di voi e vi sta studiando per mettervi in pericolo. Fate quindi molta, molta attenzione.

Cosa significa sognare un lupo che PARLA

Quale è il significato di sognare un lupo che parla ? Una parte di voi vi sta dicendo qualcosa e spesso è una soluzione pratica ad un problema, anche se potrebbe essere spiacevole per voi e per gli altri. Sappiate pertanto essere forti e concreti.

Cosa significa sognare un lupo | sognare lupo che RINGHIA

Cosa significa sognare un lupo che ringhia ? Anche in questo caso il significato non è univoco e potrebbe significare una difesa dei vostri interessi come qualcuno che vi intima di fermarvi prima di una reazione violenta.

Cosa significa sognare un lupo ROSSO

Quale è il significato di sognare un lupo rosso ? Avete forza e passione che deve uscire dall’angolo nel quale le avete relegate. Quindi coraggio e azione.

Cosa significa sognare un lupo | sognare di UCCIDERE un lupo

Quale è il significato di sognare di uccidere un lupo ? Avete soffocato i vostri e gli altrui istinti e avete fatto bene. Ora fate tuttavia attenzione a ciò che è rimasto e poi ripartite.

Cosa significa sognare un lupo che ULULA | sognare ULULATO

Cosa significa sognare un lupo che ulula o sognare ululato dei lupi ? E’ un richiamo importante e può significare tante cose. Può infatti essere un desiderio di libertà, come la necessità di vivere senza pensieri una passione per un uomo o una donna.

Cosa significa sognare un lupo | sognare di VEDERE un lupo

Quale è il significato di sognare di vedere un lupo ? Questo sogno significa che state vivendo un momento in cui i vostri istinti stanno prevalendo sulla ragione. Occhio pertanto a non fare male a voi stessi o agli altri.

Abbiamo condannato il lupo non per quello che è, ma per quello che abbiamo deliberatamente ed erroneamente percepito che fosse – l’immagine mitizzata di uno spietato assassino selvaggio -. Che, in realtà, non è altro che l’immagine riflessa di noi stessi.
(Farley Mowat)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

5 Risposte a “Cosa significa sognare un lupo”

  1. Ciao, ti scrivo perché non è la prima volta che faccio questo sogno e vorrei capirne il significato…Sono in macchina di ritorno a casa, quando il navigatore mi fa passare per questa foresta nera piena di lupi inferociti con occhi gialli. Io cerco riparo dietro ad altre persone, ma il lupo riesce a prendermi una scarpa lanciandola in aria, dopo di che si concentra su un’altra persona e io cerco riparo in una macchina, nella quale c’è già un uomo e una donna, la quale accusa dolore all’unghia di una mano.

    1. Ciao Roberta,
      ti abbiamo mandato una mail per indicarti come richiedere l’interpretazione gratuita (guarda anche su Contattaci). Se non la trovi, guarda sotto posta indesiderata. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di