Cosa significa sognare una anatra

Sognare anatra

“Cosa significa sognare una anatra, Camilla? Era tutta bianca e con gli anatroccoli.”

Sognare una anatra è un sogno poco comune e spesso riguarda il pensiero, le idee, la libertà, la leggerezza, ma anche la sessualità e l’istinto. Sognare una papera può rappresentare anche il carattere di una persona a voi vicina.

Vediamo i sogni più comuni, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare una anatra con gli anatroccoli. Buone notizie, idee importante e redditizie, non soltanto dal punto di vista del denaro, e novità positive.

Può capitare qualche volta di sognare una anatra in un lago. Questo sogno significa che c’è qualcosa in voi o qualcuno che non è chiaro, ma al momento resta al suo posto. E’ probabile quindi che prima o poi dovrete fare i conti.

Sognare una anatra bianca è legato alla purezza di idee, di intenzioni, di desideri di libertà e leggerezza.

Vedere in sogno una anatra nera significa che avete scorie emotive negative che vagano dentro di voi e potrebbero creare tensioni con l’esterno.

Sognare di mangiare una anatra significa che il peggio è passato e ora potete ritrovare un po’ di energia interiore che vi sarà di molto aiuto.

Trovare in sogno una anatra ferita spesso rappresenta incertezze e dubbi nella vostra testa.

Sognare una anatra morta significa invece che vi sentite oppressi, state cambiando ma qualcosa di voi è stata lasciata sul terreno.

Anatra nei sogni

Vediamo ora alcuni sogni non propriamente comuni che, tuttavia, possono accadere mentre si dorme.

Sognare una anatra di gomma. Avete bisogno di sicurezza, di leggerezza, di ritrovare un po’ di serenità interiore. Relax quindi.

Sognare una anatra gigante. Qualcuno o qualcosa di opprimente cerca di approfittarsi di voi.

Vedere in sogno uova di anatra vuol dire che dovete avere cura di voi per potervi rigenerare nel corpo e nella mente.

Molte volte invece si possono vedere in sogno molte anatre nel cielo.

Sognare anatre che volano vuol dire che state dando libero sfogo ai vostri istinti. Lasciateli quindi andare.

Sognare anatre che vi circondano è un campanello di allarme. Questo sogno significa infatti che intorno a voi ci sono persone opportuniste. Fate pertanto attenzione.

Cosa significa sognare una anatra – le azioni

Vediamo in sintesi ciò che può fare una papera nei sogni.

Vedere in sogno una anatra che becca o che attacca rappresenta un modo dell’inconscio di dirvi di fare attenzione alle vostre azioni. Avete probabilmente invaso un territorio che è meglio abbandonare subito.

Sognare un’anatra che si tuffa in acqua. Attenzione perché qualcuno sta cercando di circuirvi per i suoi scopi.

Sognare di prendere un’anatra può avere molti significati. In linea generale, significa ottenere qualcosa che vi servirà per altri progetti.

Capita a volte di sognare di spennare un’anatra. Questo sogno significa che sono in arrivo dissapori con qualcuno che non è cristallino come sembra.

Sognare di uccidere una anatra rappresenta una speranza, un entusiasmo che purtroppo si è andato spegnendo. Non deprimetevi troppo tuttavia.

Cosa significa sognare una anatra
Sognare anatre – foto di Zoë Reeve – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare una anatra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.