Cosa significa sognare una valigia

Sognare una valigia

Spesso capita che mi scrivono: cosa significa sognare una valigia ? Per prima cosa occorre dire che la valigia è un contenitore per riporre vestiario e oggetti personali da portare in viaggio. Può quindi apparire come borsa, sacca, beauty case oppure il classico bagaglio, come un trolley. Di solito i luoghi dove appare questa figura sono l’armadio, una stazione, il treno o l’aeroporto.

La valigia nei sogni racchiude qualcosa del sognatore che deve essere trasportato oppure protetto e conservato.

I sono più comuni sono i seguenti:

Non dimenticare che puoi visitare la pagina “Sognare valigia” e “Sognare di perdere la valigia” per trovare significati alternativi del tuo sogno con protagonista questo importante bagaglio.

Sognare valigia interpretazione

Nelle pagine che vi abbiamo invitato a visitare sono ricomprese tutte quelle figure oniriche riguardanti la forma della valigia o della borsa e un caso specifico. Qui ci focalizziamo invece sulle azioni.

Sognare di aprire una valigia è spesso un avvertimento. E’ ora di guardare dentro di voi. Necessario pertanto un bel esame di coscienza, prima di mettervi in moto.

Cercare una valigia in sogno è molto importante. Per qualche motivo vi siete persi negli ultimi tempi e vorreste tornare a provare sensazioni che vi hanno abbandonati. Insicurezza e rimpianti sono dunque in arrivo.

Sognare di non riuscire a chiudere una valigia significa che alcuni aspetti di voi, quali sentimenti, emozioni, ricordi e impossibilità a cambiare non possono essere controllati. Dovrete pertanto faticare per mettervi la porta alle spalle.

Il significato di sognare di comprare una valigia va ricondotte al cambiamento. Questo sogno significa che è ora di muoversi. Dovete pertanto imporvi delle scelte.

Sognare di disfare una valigia è un sogno potente, forte. State infatti cambiando la visione di voi stessi e del mondo che vi circonda.

Valigie nei sogni

Sognare di partire con una valigia vuota significa che volete buttarvi alle spalle il passato, rinnegando aspetti di voi stessi e degli altri. Nuove avventure quindi in arrivo.

Il significato di sognare di regalare una valigia è poco comune perché porta con sé il concetto di donazione. Volete aiutare il prossimo con le vostre idee, con i vostri sentimenti. Al tempo stesso vorreste tuttavia che il prossimo sia per voi un compagno di viaggio.

Vedere in sogno che ti regalano una valigia significa che a qualcuno preme il vostro equilibrio psico fisico e vi invita a rimuovere incrostazioni passate che vi impediscono una normale evoluzione umana e spirituale.  Osate quindi e rinnovatevi.

Sognare di rubare una valigia può portare un senso di vergogna. Desiderate infatti accaparrarvi esperienze, sentimenti e ricordi di altre persone. Domandatevi tuttavia se è giusto.

Vedere in sogno che ti rubano una valigia significa che state vivendo una fase di passaggio che vi impedisce di capire voi stessi.

Cosa significa sognare di trovare una valigia ? Significa che state ritrovando alcuni aspetti di voi che sembravano ormai perduti nel fluire della vita.

Frase sulle valigie

Vi lascio con questo aforisma che adoro e racchiude molto del significato dei vostri sogni.

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede, avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
(Jack Kerouac)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.