Sognare uno scoiattolo – Scopri l’interpretazione nascosta nel tuo sogno!

Ciao Camilla, sognare uno scoiattolo cosa significa? Stanotte ho sognato uno scoiattolo in casa che mangiava. E’ vero che porta fortuna?

Gabriella

Lo scoiattolo nei sogni è sempre una figura onirica importante perché dice molto del momento che sta vivendo il sognatore.

Lo scoiattolo è un animale furbo, timoroso, non si fida facilmente delle persone. Questo animale tende a proteggersi, capace di filare via in un secondo al minimo pericolo. Se tuttavia dà fiducia, lo scoiattolo è anche socievole e sa farsi amare.

Sognare di vedere uno scoiattolo è importante perché il vostro inconscio vi mostra ciò che siete. Porta fortuna lo scoiattolo nei sogni ? Fortuna direi di no, ma sicuramente spesso è un segnale positivo.

Come nel sogno della lettrice, sognare uno scoiattolo in casa rappresenta un modo dell’inconscio di tenere alta l’attenzione nelle questioni di casa. Se è calmo e rilassato e riuscite nel sogno a toccare lo scoiattolo simboleggia fiducia, amore, prospettive buone. Se invece nel sogno lo scoiattolo scappa via fate attenzione alle dinamiche famigliari. Spesso può indicare uno spiccato senso di libertà del partner.

Sognare uno scoiattolo che mangia si ricollega spesso al cibo. Se lo scoiattolo mangia una ghianda significa che avete bisogno di recuperare energie fisiche e mentali. Sognare uno scoiattolo che mangia una noce significa successo. Se nel sogno lo scoiattolo mangia pane dovrete essere pazienti. Sognare uno scoiattolo che mangia funghi significa che tenete dentro troppi pensieri. Non mostrate quindi le vostre qualità.

Sognare uno scoiattolo

Sognare scoiattoli rappresenta il desiderio di socialità, di vivere una forma di leggerezza che manca.

Spesso può capitare di sognare uno scoiattolo che raccoglie provviste per l’inverno. In questo caso il sogno è positivo perché rappresenta novità dal punto di vista di economico. Dovrete tuttavia sudarvele queste opportunità.

Vedere in sogno uno scoiattolo che corre via può indicare problemi affettivi. Sognare uno scoiattolo che fugge deve farvi pensare. L’altra persona con cui dividete la vita è infatti poco incline ad un rapporto solido.

Sognare uno scoiattolo in gabbia non è positivo. Spesso indica una vera e propria costrizione, vostra o altrui. Forse tendete ad essere troppo protettive o reprimete istinti, come ad esempio un desiderio di libertà. Fate attenzione quindi ai rapporti personali. A volte può capitare che sognare uno scoiattolo prigioniero indica una persona che sta sulle sue, in qualche modo coinvolta ma distante dai vostri propositi.

Sognare uno scoiattolo per terra può indicare la necessità di superare le vostre difese, i blocchi mentali e fisici.

Uno scoiattolo ferito in sogno è un campanello di allarme. State infatti perdendo energie e forse un po’ anche voi stessi.

Sognare scoiattolo morto è invece il segnale di un periodo negativo. Mancanza di fiducia in voi stessi e negli altri, affaticamento e morale sotto i tacchi saranno quindi i primi segnali. Dovete quindi lavorare per migliorarvi.

Sognare scoiattolo in casa
Sogno scoiattolo in casa – foto di Geran de Klerk – Unsplash – Public domain

Ho sognato uno scoiattolo

Uno scoiattolo sull’albero in sogno è sinonimo di protezione. State pertanto molto sulle vostre idee, felici di una quotidianità che vi appaga. Non provate però il gusto dell’imprevedibile. Significato molto simile è sognare uno scoiattolo che si arrampica il quale indica una fuga, la ricerca di una protezione.

Sognare di catturare uno scoiattolo è spesso positivo. Indica raggiungere i propri obiettivi, una vitalità da cogliere al volo, ma anche responsabilità e impegno.

E’ raro ma accade di sognare uno scoiattolo che parla. In questo caso fate attenzione a cosa dice. Infatti è il vostro inconscio che vi manda suggerimenti.

Sognare uno scoiattolo coi cuccioli rappresenta di regola il vostro istinto materno. Tuttavia in alcuni casi può indicare uno stato di agitazione da controllare.

Se vi capita infine di sognare uno scoiattolo che morde fate attenzione. I vostri rapporti sono troppo stretti e possessivi. Infatti se non allentate la presa, qualcuno si ribellerà.

Numeri smorfia scoiattolo

Vediamo i numeri da giocare al lotto per lo scoiattolo.

Scoiattolo – 70
Sogno scoiattolo sull’albero – 66 – 71
Cattura uno scoiattolo – 5 – 54 – 77
Sogno scoiattolo che si arrampica -10
Scoiattolo che fugge – 18
Sogno scoiattolo che mangia – 28 – 85
Scoiattolo ferito – 31
Sogno scoiattolo in gabbia – 40
Scoiattolo morto – 23
Sogno scoiattolo per terra – 36
Vedere scoiattolo – 34

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.