Cosa significa sognare di fumare

Ciao Camilla, sognare di fumare cosa significa? Stanotte ho sognato di fumare una sigaretta.

Sognare di fumare è spesso associato ad un impulso di chiara origine sessuale: infatti l’oggetto, che sia una sigaretta o un sigaro, rappresenta spesso il pene.

Fumare nei sogni è anche sinonimo di ricerca di calma, evasione, unione solidale con qualcuno.

A seconda delle figure oniriche fumare in sogno può rappresentare anche un ritorno al passato soprattutto se avete smesso di fumare.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di fumare una sigaretta significa che desiderate una sessualità appagante, ma può anche significare un appagamento di natura sociale.

Non solo. Sognare di gustarsi una sigaretta rappresenta la ricerca di una soddisfazione personale, di un piacere che tuttavia può avere anche un lato non propriamente positivo.

Altra interpretazione di sognare di fumare una sigaretta però solo se siete single. Questo sogno significa che nella vostra vita affettiva ci sono desideri di natura sessuale da soddisfare.

Vediamo ora, con quali altri strumenti e quali contenuti il sognatore può fumare.

Sognare di fumare uno spinello. Sognare di fumare una canna o un po’ di erba significa che desiderate vivere e condividere nuove esperienze che, però, a lungo andare non vi portano a nessuna crescita umana e spirituale.

Simile è sognare di fumare droga od oppio . Questo sogno significa che avete molte idee da attuare. C’è tuttavia un ma. Avete ancora le idee un po’ confuse.

Sognare di fumare una sigaretta elettronica . Avete bisogno di modificare un po’ di cose nella vostra vita. State pertanto valutando alternative che, tuttavia, hanno molte incognite.

In ogni caso, ricordate che il fumo fa male. Da mamma vi dico di non fumare, se potete.

Sognare di fumare

Continuiamo l’analisi con sigaro e pipa.

Sognare di fumare il sigaro. Anche in questo caso, il sogno è relativo alla sfera sessuale, ma con una spiccata attitudine a tenere le cose sotto controllo.

Sognare di fumare una pipa significa che avete svolto un ottimo lavoro e volete ottenere una giusta ricompensa. Quindi pretendete un riconoscimento.

Quale è il significato di sognare di fumare tante sigarette ? Questo sogno significa che siete in un periodo denso di insicurezza, anche in campo affettivo. Sognare di fumare due sigarette o sognare di fumare tre sigarette deve tuttavia essere associato al significato del numero in sé e per sé.

Poco comune è invece sognare di fumare con il bocchino o con un filtro ? Fate attenzione perché potrebbero esserci problemi di salute dietro l’angolo. Quindi state accorti.

Vediamo nel dettaglio insieme a chi si fuma o con chi venite in contatto con questo rito.

Sognare di fumare in compagnia di amici significa che avete bisogno di condividere con altri esperienze di vita e quindi sentirvi parte di un progetto.

Sognare di fumare davanti ai genitori significa che avete fatto qualcosa di cui non andare fieri oppure se le vostre sensazioni sono tranquille significa che volete dimostrare di avere raggiunta una maturità sessuale.

Quale è l’interpretazione di sognare di fumare in faccia a qualcuno ? Questo sogno significa che cercate in qualche modo di dare fastidio a qualcuno, sia in senso positivo come un corteggiamento, sia in senso negativo come un modo di fare che getta ambiguità e confusione sull’altra persona.

cosa significa sognare di fumare
Sognare di fumare – foto di Timothy Paul Smith – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare di fumare

Qualche volta il gesto di fumare nasconde qualcosa di importante. Vediamo due significati.

Sognare di essere scoperti a fumare . State vivendo in un periodo dove vi manca qualcosa che non avete il coraggio di affrontare. Il sogno può anche denotare una educazione sessuale severa. Se avete un amante, attenzione perché la verità potrebbe venire a galla.

Sognare di fumare di nascosto significa che siete predisposte a tenere in intimità le vostre questioni personali. Attenzione perché questo sogno è l’anticamera al tradimento.

Soffermiamoci ora sulle azioni.

Quale è l’interpretazione di sognare di accendere una sigaretta e di offrire una sigaretta ad una persona conosciuta ? Questo sogno significa che avete un interesse erotico nei suoi confronti.

Sognare di avere voglia di fumare significa che nella vostra vita avete bisogno di trovare un appagamento affettivo e sessuale. A volte questo sogno rappresenta anche un bisogno fisico di nicotina.

Cosa significa sognare di ricominciare a fumare ? Questo sogno significa che avete voglia di tornare a provare nuove emozioni, ma può anche significare che, se avete smesso di fumare da poco, è il vostro organismo che richiede una dose di nicotina.

Sognare di smettere di fumare è sempre una saggia decisione. State finalmente prendendo coscienza delle vostre debolezze. Dovete tuttavia far seguire scelte importanti per voi.

Importante è anche sognare di vedere fumare qualcuno. Questo sogno significa che questa persona ha chiare intenzioni su di voi e spesso riguardano un desiderio sessuale vero e proprio.

Fumare nei sogni

Spesso accade di sognare di fumare a letto ? Questo sogno rappresenta una chiusura verso l’esterno, un modo di vivere troppo chiuso in voi stessi, cercando solamente piaceri effimeri e non costruttivi. Smettete quindi altrimenti i rapporti sociali potrebbero compromettersi.

Non molto comune è sognare di fumare in chiesa. Questo sogno significa che avete impulsi di trasgressione dentro di voi, di andare oltre le regole, tuttavia questo sogno può anche significare che avete un bisogno di aiuto sia per quanto riguarda la salute che l’amore.

Chiudiamo con sognare di fumare ed essere incinta o sognare di fumare in gravidanza. Spesso questo sogno è legato al bisogno di un appagamento sessuale in un periodo di lontananza del partner o per un accresciuto appetito sessuale.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.