Cosa significa sognare il fumo

Ciao Camilla, cosa significa sognare il fumo ? Stanotte ho sognato un fumo nero in casa.

Federica

Sognare fumo è spesso legato a piccoli problemi legati al nostro carattere e a come ci mostriamo verso l’esterno.

Il fumo nei sogni è quindi strettamente legato ai a voi stessi, al vostro passato e al vostro attuale presente.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.

Sognare di vedere fumo significa che qualcosa in voi si sta evolvendo. Sebbene tuttavia percepite tale evoluzione, in realtà non siete ancora consci di quanto potrebbe stravolgere la vostra vita.

Sognare il fumo in casa deve mettervi sempre in allarme. Fate attenzione perché nell’ambito famigliare c’è qualcosa che non va. Al momento non lo vedete, tuttavia ben presto potreste trovare sorprese poco positive. A volte tuttavia questo sogno può indicare grandi cambiamenti. Occhio quindi ai segnali.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare il fumo nero, tipico del consumo di carbone o di un fuoco intenso, significa che il vostro carattere tende ad incendiarsi in maniera troppo violenta. Siate pertanto più riflessivi.

Viceversa sognare il fumo bianco significa che vivete di nervosismo, ma riuscite a risolvere le questioni più importanti con un certo savoir faire.

Sognare fumo grigio rappresenta una mancanza, poca reattività e, di conseguenza, distacco.

Sognare fumo

Tra i sogni più comuni c’è sognare il fumo di sigaretta. Questo sogno significa che volete di più dalla vostra sfera sessuale, volete sentirvi più appagate. Questo è uno di quei sogni che rientrano nella sessualità e come tale rappresenta una carenza di affetto che è bene appianare immediatamente.

Molto comune è anche sognare il fumo di candela ? Fate attenzione perché qualcosa in voi non va e potrebbe crearvi dei complessi difficilmente superabili. Attenzione quindi!

Sognare una colonna di fumo, che magari esce da un camino o dal comignolo di casa, significa che avete un carattere eccessivamente generoso che può portare anche conseguenze a volte negative. Sappiate pertanto agire con cautela.

Altro significato ha sognare il fumo di un incendio. Questo sogno significa che state vivendo delle ottime relazioni interpersonali. E’ un periodo positivo per amicizie e rapporti sentimentali. Sfruttate questo rinnovamento interiore.

Sognare fumo da un aereo , da una nave o da un treno può invece rivelare qualcosa di inaspettato. E’ probabile pertanto che nel momento in cui avrete un po’ di pace, qualcosa non andrà per il verso giusto. Nervosismo soprattutto durante le vacanze.

Simile è sognare auto con fumo. Siete confusi, le state tentando tutte, ma è il vostro stesso stato d’animo a frenare i vostri propositi.

Cosa significa sognare il fumo

Sognare che brucia qualcosa con fumo indica l’approssimarsi di qualche situazione spiacevole. E’ probabile pertanto qualche problema sul lavoro e in una relazione. Occhi dunque aperti.

A volte può capitare di sognare fumo che esce da una casa, da una finestra o da una porta. E’ importante in questo caso capire di chi è la casa. In senso generale rappresenta l’emergere di un problema, se non di un rischio. I rapporti famigliari possono essere messi in crisi da pettegolezzi o vicende personali. La finestra potrebbe indicare tradimenti, la porta separazioni.

Sognare molto fumo , tipo nebbia, deve sempre farvi riflettere. Non siete in grado di fare nulla perché tutto si è complicato. Non vi rimane altro che chiedere aiuto oppure nascondervi fino a un momento migliore.

Qualche volta può succedere di sognare un ascensore con fumo. Sappiate che qualcosa sta accadendo al vostro inconscio. State infatti facendo molta fatica a collegarvi parti di voi. E’ il momento migliore per relax ed esame di coscienza se non volete precipitare. Nervi saldi quindi.

Ho sognato fumo

E’ raro però capita di sognare fumo negli occhi, spesso di sigaretta. Questo sogno significa che stai vivendo un momento di confusione e di difficoltà ad esprimere quello che hai dentro.

Bizzarro è sognare fumo che esce dal corpo, da un vestito o da una tasca, o persino da un armadio. Il significato deve ricollegarsi a come apparirete esternamente. E’ probabile che siate meno reattivi di quello che pensate. Occhio quindi a non fare arrosti.

Infine sognare il fumo di un rametto di incenso . Questo sogno significa che le cose in famiglia vanno bene ed eventuali tensioni saranno appianate in breve tempo. Date spazio ai sentimenti.

cosa significa sognare il fumo
Sognare fumo – foto di Pascal Meier – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook.

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.