Cosa significa sognare una candela

Cosa significa sognare una candela ?

Sognare una candela ha molti significati e spesso è legata alla vostra fragilità. Una candela nei sogni è quindi strettamente legata alla vostra coscienza, a come potete raggiungere i vostri obiettivi, a come avete necessità di un esame interiore sereno e proficuo. Una candela in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare chiesa, sognare Madonna, sognare Gesù, sognare crocifissosognare di pregaresognare fuoco, sognare fumo, sognare castello, sognare vasca da bagno, sognare bottiglia. Quale è un altro significato di sognare una candela ?

Sognare candela | Sognare CERO

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una candela può rappresentare una richiesta, una forma di preghiera, soprattutto se nel sogno si è in chiesa o davanti ad una statua della Madonna o al crocifisso.

In alte occasioni sognare candela è sinonimo di certezze, sicurezze che latitano e vorreste avere. In questo tipo di sogni è importante il colore della candela.

Sognare candela rossasognare candela biancasognare candela nera sono quindi sogni decisamente importanti per capire cosa sta accadendo intorno a voi e dentro di voi.

Cosa significa sognare una candela | Sognare candele | Sognare CERI

Cosa significa sognare candele ? Significa che il vostro inconscio vi sta mettendo di fronte ad aspetti del vostro Io che state ignorando. E’ importante il luogo per una interpretazione più precisa.

Questi i sogni più comuni, vediamo ora, nel dettaglio, anche altri significati disognare una candela.

Come una candela accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
(Lev Tolstoj)

Cosa significa sognare una candela | sognare candela che si ACCENDE da sola

Cosa significa sognare una candela che si accende da sola ? Significa avete trovato la soluzione a qualcosa che vi fa pensare. Seguite pertanto l’intuito.

Cosa significa sognare una candela | sognare di  ACCENDERE una candela | cero

Cosa significa sognare di accendere una candela ? Significa che siete in pace con voi stessi, siete ottimisti e fiduciosi, e pertanto qualsiasi progetto abbiate in mente ha ottime probabilità di successo. Sognare di accendere un cero alla Madonna o a Gesù invece rappresenta una vera e propria richiesta di aiuto, di sostegno per qualcosa che vi sta a cuore.

Cosa significa sognare una candela ACCESA

Cosa significa sognare una candela accesa ? Sapete che non siete soli e potete contare su una via d’uscita. Non disdegnate un aiuto e sappiate fare luce in voi stessi e intorno a voi. E’ un sogno pertanto positivo che indica la soluzione di qualcosa. Approfittate quindi di questo messaggio onirico per trovare serenità e sicurezza.

Cosa significa sognare una candela BIANCA

Cosa significa sognare una candela bianca ? Significa che state vivendo un momento di serenità, purezza interiore e rinnovata vitalità. E’ pertanto un buon momento per progettare e costruite perché avete sicurezza emotiva e chiarezza di spirito.

Cosa significa sognare una candela BLU | AZZURRA

Cosa significa sognare una candela blu o sognare una candela azzurra ? Questo sogno significa che siete in una fase di trasformazione che vi aiuterà a crescere, a maturare e capire il vostro Io interiore. Per fare ciò dovete tuttavia pensare, fare un esame di coscienza e migliorare le vostre qualità intellettive. Impegnatevi quindi e tutto riuscirà più facile.

Cosa significa sognare una candela | sognare FUMO di candela

Puoi trovare tutti i significati alla pagina Sognare il fumo.

L’assenza attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e ravviva il fuoco.
(François de La Rochefoucauld)

Cosa significa sognare una candela
Sogno candela – foto di Colby Stopa – CC BY 2.0

Cosa significa sognare una candela NERA

Cosa significa sognare una candela nera ? Dovete fare fronte alla conclusione di un aspetto di voi, sia esso un legame o un rapporto. Non è questo un buon sogno e dovete pertanto reagire, capire se volete rimediare. Il vostro inconscio vi ha mandato quindi un chiaro messaggio. Non lo vorrete mica ignorare ?

Cosa significa sognare una candela | sognare di REGALARE candele

Cosa significa sognare di regalare candele ? Questo sogno indica che siete delle persone pronte ad aiutare chi è in difficoltà. Forse possedete la soluzione di qualche problema anche se è più probabile che sappiate usare i vostri sentimenti e le vostre emozioni per alleviare le pene e le difficoltà di una persona a voi molto vicina.

Cosa significa sognare una candela | sognare di RICEVERE una candela

Cosa significa sognare di ricevere una candela ? Significa che c’è chi vi sta aiutando a mettere a fuoco un aspetto di voi che rifiutate di vedere. Sappiate pertanto ascoltare i consigli.

Cosa significa sognare una candela ROSSA

Cosa significa sognare una candela rossa ? Questo sogno significa che dovete fare chiarezza nei vostri rapporti affettivi. E’ un periodo pertanto di profondo cambiamento interiore nel quale dovrete sintetizzare i vostri sentimenti e spiegarveli. Se qualcosa non torna, rimediate!

Cosa significa sognare una candela ROTTA | SPEZZATA

Quale è l’interpretazione di sognare una candela rotta o sognare una candela spezzata ? Un legame importante ha preso una brutta piega e rischia di portarvi in un vicolo davvero buio e depressivo. Il vostro inconscio vi sta mettendo quindi in guardia. Forse è ancora possibile mettere in campo quelle azioni per salvare un rapporto.

Cosa significa sognare una candela | sognare candela che si SPEGNE

Cosa significa sognare una candela che si spegne ? Questo sogno significa che una parte di voi ha iniziato un processo di involuzione pericoloso. Sappiate pertanto correggere la rotta.

Cosa significa sognare una candela | sognare di SPEGNERE una candela

Quale è l’interpretazione di sognare di spegnere una candela ? Questo sogno significa che avete raggiunto il limite e avete deciso di porre fine ad un rapporto o ad una situazione per voi molto difficile. E’ ora pertanto di ripartire.

Cosa significa sognare una candela SPENTA

Cosa significa sognare una candela spenta ? Questo sogno significa che avete perso stimoli ed aspettative e vivete una fase davvero complicata per la vostra vita. Fragilità e senso di impotenza  sono quindi in agguato. Non dovete tuttavia fermarvi a commiserarvi, ma costruire e mettere in atto le dovute contromisure.

Cosa significa sognare una candela VERDE

Quale è l’interpretazione di sognare una candela verde ? Significa che state vivendo un momento di difficoltà che non vedete l’ora che termini. La speranza è l’ultima a morire. Quindi costruite e non piangetevi addosso.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

8 Risposte a “Cosa significa sognare una candela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.