Cosa significa sognare di perdersi – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Buongiorno Camilla, cosa significa sognare di perdersi ? Stanotte ho sognato di perdermi in una città che non conoscevo.”

Elisa

Sognare di perdersi significa che state vivendo un momento di confusione nella vostra vita, sia nella sfera affettiva che lavorativa, di disorganizzazione e di disordine mentale ed emotivo. In questo tipo di sogni sono molto importanti le sensazioni che vengono provate.

Perdersi nei sogni è quindi strettamente legato a una fase reale che ha bisogno di un nuovo ordine.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare di perdersi può rappresentare anche una fase di trasformazione, una crescita, ma anche una involuzione.

In altre occasioni sognare di perdersi è un messaggio dell’inconscio di spingervi a rallentare, a ragionare di più, temporeggiando.

Altre volte ancora perdersi in sogno è un vero e proprio allarme, rappresenta la necessità di affrontare paure, di cogliere segnali che in realtà vi stanno frenando. E’ un sogno pertanto molto, molto importante.

Come nel sogno dell’amica lettrice, sognare di perdersi in una città che non si conosce significa che non avete punti di riferimento su cui contare e rischiate di non trovare più il bandolo della matassa. Vi state perdendo ma sappiate capire i segnali intorno a voi.

Quale è l’interpretazione di sognare di perdersi per strada, trovare un bivio e decidere un percorso, magari in un luogo buio che non conoscete? Significa che siete incapaci di prendere decisioni o se proprio le avete già prese si riveleranno del tutto sbagliate.

Sognare di perdersi

Sognare di perdersi e ritrovare la strada smarrita significa che siete confusi, tuttavia le vostre azioni vi porteranno a raggiungere i risultati prefissati. Anche se vi sentite insicure, alla fine, per fortuna o per impegno, troverete il modo di farvi trovare pronti

Sognare di perdersi in macchina o in moto significa che nella vita state andando a tentoni o cercate di trovare una soluzione a qualcosa che vi assilla negli altri. Attenti pertanto a non coinvolgere altri nei vostri problemi.

Ovviamente i luoghi in cui il sognatore può perdersi sono davvero tanti. Molti di questi posti dipendono anche dall’età di chi sogna.

Principe dei sogni è sognare di perdersi in un palazzo, magari nel luogo in cui avete vissuto la vostro infanzia. Nel vostro Io interiore ci sono troppe cose che ancora non conoscete di voi stessi. Avete idee, avete obiettivi ma dovete cambiare il vostro modo di fare e di essere. Al momento non ci state riuscendo. Molto di quello che vi portate dietro è un retaggio di quando eravate bambini.

Sognare di perdersi in un cimitero significa che avete paura di ciò che vi è sconosciuto. Siete persone in preda a una sorta di confusione che vi impedisce di organizzare la vostra vita.

Sognare di perdersi di notte. Avete osato troppo da voi stessi e vi siete infognati in situazioni dalle quali è molto difficile uscirne indenni. Ci pertanto vuole calma e pazienza.

Cosa significa sognare di perdersi

Continuiamo l’analisi con altri luoghi comuni.

Sognare di perdersi in casa significa che nell’ambiente famigliare ci sono problemi contingenti che necessitano una risposta ai quali non potete dare.

Soprattutto sulla soglia di fare un viaggio di vacanza capita di sognare di perdersi in aeroporto. Questo sogno significa che vorreste finalmente poter trovare un po’ di relax, vorreste più libertà, ma ancora non avete quel ordine mentale necessario per ottenerli.

Cosa significa sognare di perdersi in una città
Sognare perdersi città – Foto di Toa Hftiba – Unsplash – Public Domain

Altro sogno vacanziero. Sognare di perdersi in un albergo indica che paura, incertezza e solitudine albergano nel vostro Io interiore e ogni cosa vi sembra difficile ed impegnativa. Avete quindi necessità di staccare un po’, ma lo stress e le emozioni negative che vi assillano vi impediscono di trovare quel giusto equilibrio interiore per fare le scelte giuste.

E sognare di perdersi in bicicletta ? E’ necessario ritrovare un equilibrio psico fisico se non volete continuare a girare intorno ai problemi sperando che qualcuno li risolva per voi. Sappiate pertanto cogliere ogni cosa positiva anche se intorno a voi vedete solo timori e avete pensieri di sconfitta.

Se poi vi piace la montagna mettete in conto di sognare di perdersi nel bosco o in una foresta. Significa innanzitutto che avete paura dell’ignoto e di qualcosa di brutto che potrebbe capitarvi. Questo sogno è spesso legato a una sensazione di angoscia.

Perdersi nei sogni

Quale è invece l’interpretazione di sognare di perdersi in un paese, di perdersi in un luogo sconosciuto e bello, con sensazioni piacevoli ? Questo sogno significa che, dopo la vostra iniziale confusione, potrete trovare la giusta via per risolvere i vostri problemi. Non abbattetevi pertanto alla prima difficoltà perché con l’impegno uscirete fuori dai problemi.

Molto spesso capita anche di sognare di perdersi in mare, magari dopo essere caduti in acqua da una nave. Questo sogno significa che in questo periodo non riuscite a trovare il filo che vi guida verso nuove esperienze. State navigando a vista anche se di fronte a voi non avete punti di riferimento, sappiate quindi usare intuito e intelligenza.

Se abitate poi in una grande città o viaggiate come pendolari dovrete fare i conti con sognare di perdersi in metropolitana o in treno. Questo sogno significa che non vi capite e non vi sforzate nemmeno di comprendere cosa avete dentro, così facendo vi esponete a traumi emotivi. Avete solo poche scelte da fare, ma in ogni caso il cammino non sarà facile. Rischiate pertanto di allontanarvi o di avvicinarvi ai vostri obiettivi.

Se invece siete studenti o avete affrontato i migliori anni con l’ansia di un esame sognare di perdersi a scuola significa che il vostro inconscio vi sta stimolando per uscire da un problema. E’ necessario pertanto impegno, abnegazione, oltre a un pizzico di fortuna, ma se sarete previdenti potrete riuscire a trovare una soluzione.

Perdersi in sogno – gli incubi

Ovviamente questo tipo di sogni scatena anche emozioni forti.

Sognare di perdersi in un castello è spesso angoscioso. Siete imprigionate in voi stesse, confuse, senza trovare il bandolo della matassa. Dovete quindi agire con intuito e sesto senso, anche se potrebbe non bastare. Seguite pertanto i vostri istinti e cercate di migliorarvi.

Non è molto comune ma capita di sognare di perdersi in una grotta o in una caverna. Significa che state per naufragare e affogare nei problemi. In realtà vi basterebbe poco per rivedere la luce, ma siete affossate su voi stessi.

Sognare di perdersi in un labirinto. Siete confusi, disordinati e ciò vi provoca la mancanza di un direzione precisa nella vostra vita. Usate quindi l’intelligenza per uscire da questo impasse.

Altro sogno che può scatenare un incubo è sognare di perdersi nella neve, magari bloccati con l’auto. Questo sogno significa che vi sentite soli, poveri di energie e affaticati e non riuscite a trovare una serenità che agognate ma non vedete oltre i vostri occhi. Il cambiamento è a portata di mano, non abbattetevi quindi.

Cosa significa sognare di perdersi tra la gente ? Significa che state vivendo un momento di forte insicurezza nel quale rischiate di perdervi per strada e finire malamente in qualche disavventura. Ci sono troppe distrazioni o persone che tentano di mettervi il bastone fra le ruote. Siate pertanto cauti e tenete sempre gli occhi aperti.

Altri incubi sul perdersi in sogno

Quale è il significato di sognare di perdersi in un ospedale ? Significa che vivete in un disequilibrio mentale che vi impedisce di prendervi cura delle vostre cose, soprattutto quelle che vi fanno sentire bene e vive. E’ un periodo di stanchezza e di bassa autostima, ma dovete reagire e cercare di trovare una serenità appagante.

Sognare di perdersi nella nebbia indica che ormai avete perso ogni punto di riferimento. Non siete in grado di valutare oggettivamente la realtà intorno a voi. Rischio di naufragio in amore.

Particolare è sognare di perdersi in un cinema ? Non avete chiarezza di scopi e non riuscite a distinguere i contorni Nella vita vi sentite confusi, insicuri, senza possibilità di vedere le cose con chiarezza e nella giusta ottica. E’ un periodo dove vedete tutto grigio, ambiguo e negativo, nonostante ce la mettiate tutta per ritrovare il vostro equilibrio.

Sognare di perdersi nel deserto rappresenta una fase di difficoltà, di emozioni che non riuscite a tirare fuori. Vi chiudete perciò in voi stessi, in una solitudine che non va bene.

E’ raro ma succede anche di sognare di perdersi in uno specchio . Questo sogno significa che correte il rischio di vivere in un egocentrismo deleterio per il vostro sviluppo umano e spirituale. Sappiate pertanto essere più semplici e veri.

LE MIGLIORI INTERPRETAZIONI SU IN VITA VERITAS

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare di perdersi – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Io ho sognato che dovevo andare in un liceo nuovo(non sono più una liceale da un pezzo) ma non riuscivo a trovare la strada. Non ero spaventata ma mi vergognavo e alcune persone mi chiedevano cosa ci fosse che non va ma non riuscivano a capirmi,credevano avessi dei problemi mentali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.