Cosa significa sognare una lucciola

Cosa significa sognare una lucciola

Cosa significa sognare una lucciola

Ho sognato una lucciola, ho sognato tante luccioleSognare una lucciola rappresenta il sorgere di nuove idee, pensieri positivi, creatività e soluzioni ai vostri pensieri. E’ un sogno di solito molto positivo anche se è necessario che il sognatore si impegni per la realizzazione dei propri desideri. Una lucciola nei sogni è quindi strettamente legato a una fase reale che propone opportunità da cogliere. Lucciole in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare insetti, sognare un giardino, sognare capelli . Quale è un altro significato di sognare una lucciola ?

Sognare lucciola

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una lucciola può rappresentare anche e purtroppo un fraintendimento. spesso legato ai sentimenti, come nel famoso proverbio prendere lucciole per lanterne.

In altre occasioni sognare lucciola è un chiaro messaggio dell’inconscio di spingervi a risolvere qualcosa, qualche piccolo o grande problema.

Sognare lucciole in giardinosognare lucciola in casasognare di prendere una lucciola sono quindi sogni decisamente importanti che possono aiutarvi a risolvere piccoli o grandi preoccupazioni.

Sognare lucciole

Cosa significa sognare lucciole o sognare di vedere lucciole ? Questo sogno significa che qualcosa dentro di voi si sta trasformando in meglio e piano piano stanno spuntando in voi positività. E’ un buon momento per costruire e progettare qualche vostro obiettivo. Ci sono buone possibilità di riuscita.

Nei primi anni sessanta, a causa dell’inquinamento sono cominciate a scomparire le lucciole. Sono ora un ricordo, abbastanza straziante, del passato: e un uomo anziano che abbia un tale ricordo, non può riconoscere nei nuovi giovani se stesso giovane, e dunque non può più avere i bei rimpianti di una volta.
(Pier Paolo Pasolini)

Questi i sogni più comuni, vediamo ora, nel dettaglio, anche altri significati di sognare di perdersi.

Cosa significa sognare una lucciola nei CAPELLI

Cosa significa sognare una lucciola nei capelli ? Questo sogno significa che avete spirito di iniziativa, creatività e idee a iosa. Sfruttate ogni occasione per mettere in mostra le vostre idee!

Cosa significa sognare una lucciola in CASA

Cosa significa sognare una lucciola in casa ? Significa che finalmente potrete contare su una nuova linfa vitale famigliare. Custodite questa positività il più possibile e fatela crescere. E’ un buon momento di crescita e condivisione, ma dovete fare in modo che tutti crescano come voi.

Cosa significa sognare una lucciola in GIARDINO

Cosa significa sognare una lucciola in giardino ? Significa che state riscoprendo alcuni aspetti della vostra femminilità che pensavate sopiti. E’ solo l’inizio di una fase di trasformazione importante, soprattutto per quello che riguarda la vostra femminilità.

Cosa significa sognare una lucciola nella MANO

Cosa significa sognare una lucciola nella mano ? Significa che ormai siete pronte ad accogliere una positiva novità e non dovete farvela scappare quando si presenterà. Perciò occhi aperti e pronti al salto.

Cosa significa sognare una lucciola di NOTTE | sognare lucciole di notte

Cosa significa sognare lucciole di notte ? Questo sogno significa che state finalmente trovando un punto di riferimento al quale dovrete aggrapparvi se non volete rimanere in uno stato di tensione, paura e insicurezza. E’ un sogno positivo fino ad un certo punto. dovete fidarvi del vostro istinto e di quel poco di positivo che al momento potete intravedere.

Cosa significa sognare una lucciola
Sogno lucciola – Foto di katmary – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare una lucciola | sognare di PRENDERE una lucciola in mano

Cosa significa sognare di prendere una lucciola in mano ? Questo sogno significa che avete desiderio di trovare nuovi stimoli. Avete bisogno di fare un po’ di chiarezza nelle vostre idee e nelle vostre azioni. Ce la farete perché siete già sulla buona strada.

Quante lune sui campi, quanti inverni ed estati, quante lucciole accese, quanti nomi scordati, quanto sole sul mare, quanti estati ed inverni, da riempirsene gli occhi, da riempirci i quaderni, quante cose saranno, quante cose son state, e non sono bastate, e non sono bastate, e non sono bastate.

(Mina)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare una lucciola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.