Cosa significa sognare il Papa – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare il Papa ? Stanotte ho sognato Papa Francesco vestito di bianco. Stavo tanto bene.”

Mirella

Sognare il Papa è spesso un sogno che sconvolge e questo perché ci sentiamo presumibilmente e spiritualmente vicini a questa figura che rappresenta spesso protezione, guida e fede. 

Il Papa nei sogni rappresenta autorità, senso del dovere e responsabilità. In sostanza sognare il pontefice è come un richiamo inconscio all’ordine. 

Sognare Papa porta quindi con sé sensazioni forti come stima, gioia, sicurezza, fiducia, timore di un giudizio, a volte anche rabbia.

Come nel sogno della lettrice, sognare il Papa vestito di bianco significa che state vivendo un momento di serenità, purezza e fede. Inoltre questo sogno rappresenta anche una figura guida importante che avete accanto.

Importanti sono i principali Papi presenti nei sogni.

Sognare Papa Francesco è un sogno sempre più comune e significa che desiderate che le cose della vita non siano complicate come in questo momento. Papa Bergoglio rappresenta qualcuno che vi è di conforto e di guida per uscire da un problema che vi angustia. E’ pertanto giunto il momento di farvi seguire da qualcuno, se proprio non riuscite a risolvere qualche vostra problematica.

Vede in sogno Papa Giovanni Paolo II significa che avete un disperato bisogno di sentirvi protetti, capiti e a volte anche ripresi. La figura di Papa Wojtyla si discosta da quella di altri papi. In questo caso con voi c’è da usare un po’ il bastone e la carota e solo allora capirete cosa sono le cose importanti nella vita.

Sognare il Papa

Altro Pontefice presente nei sogni è il Papa buono. Sognare Papa Giovanni XXIII significa che dovete tornare a vedere dentro di voi e cercare di ritrovare una serenità perduta a causa di qualche evento negativo. Dovete pertanto guardare alla vostra parte più infantile e semplice, più romantica e tenera, proprio come era Papa Roncalli.

Cosa significa sognare Papa Benedetto XVI o sognare Papa Ratzinger ? Questo sogno significa che avete bisogno della parte di voi, quella più razionale, che vi risolva un problema. Dovete trovare pertanto nella vostra intelligenza tutti quegli stimoli che vi possano aiutare ad ottenere ciò che vi interessa.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. A seconda delle figure sognare il Papa si può associare ad una figura paterna, una presenza rincuorante e fiduciosa.

Inoltre un’altra interpretazione di sognare il Papa può riguardare una etica, una morale che si è spesso dimenticati nella vita e che riemerge a livello onirico. 

Vediamo altri due sogni comuni.

Cosa significa sognare il Pontefice che entra in casa ? Questo sogno significa che desiderate un po’ di serenità famigliare. A volte sognare il Papa in casa può essere accompagnato da sorpresa. Questo sogno può rappresentare pertanto anche positività, una persona importante che porta notizie buone e insperate.

Cosa significa sognare il Pontefice in chiesa ? Questo sogno significa che dovete ritrovare una comunicazione che avete perduto con una persona molto importante per voi. E’ necessario pertanto ascoltare prima di rispondere e risolvere la questione.

Cosa significa sognare il Papa
Il Papa nei sogni – foto di Ashwin Vaswani – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare il Papa

Ci sono poi sogni che colpiscono duro, fino a farci stupire se non addirittura a piangere.

Un sogno letteralmente devastante per il sognatore è vedere il Papa morire. Sognare il Papa che muore significa che avete timore di perdere punti di riferimento che in questo momento vi sono di notevole sostegno. E’ probabile quindi che qualche amico, qualche famigliare non stia così bene come dice. Approfondite la questione quindi agite, se potete.

Sognare il Papa morto significa che state vivendo un periodo di distacco dalla fede o da una persona guida per la vostra vita. E’ forse arrivato il momento di riflettere sulla vostra vita. Quindi non fate passare troppo tempo e cercate un nuovo equilibrio.

Sempre drammatico è il sogno di un Papa malato e sofferente. Questo sogno significa che una persona a cui volete bene sta attraversando delle difficoltà. Occhi aperti perché è molto probabile che questa persona non manifesti tale sofferenza interiore. Osservatela quindi, poi aiutatela!

Un sogno travolgente è vedere il Papa nella bara. Questo sogno rappresenta una rottura, una separazione da ciò che credevate avere di buono (una situazione o, meglio, una persona importante) tuttavia rappresenta in più il rimorso per non aver potuto fare nulla per evitare tale distacco.

Ultimo sogno tra quelli più sconvolgenti è quello di sognare il Papa che viene ucciso in un attentato. Sperando che non sia un sogno premonitore, questo sogno significa che avete notato dei pericoli che incombono su una persona a voi cara. A volte tuttavia questo sogno può indicare maldicenze o cattive notizie verso la vostra famiglia o nel lavoro.

Papa nei sogni

Vediamo ora le azioni che può fare il fare.

Cosa significa sognare il Papa che vi parla ? Prendete appunti perché il messaggio del Pontefice è fondamentale per il vostro futuro. A volte questo sogno può anche indicare un modo dell’inconscio per spingervi ad una fase comunicativa più efficace nel confronto con il mondo esterno.

Può capitare di sognare il Papa che benedice la folla o, meglio, sognare il Papa che vi benedice. Questo sogno significa che state vivendo un momento di difficoltà, ma anche di stasi, e desiderate che qualcuno dall’alto, ma anche vicino a voi, possa aiutarvi con il proprio sostegno.

Sognare il Papa che dà la comunione significa che una persona che vi vuole bene è sempre pronta a perdonarvi. Tuttavia per essere perdonati dovete agire a vostra volta. Lasciate da parte ciò che è stato in passato e date piena fiducia nel futuro.

Sognare il Papa che dice messa significa che avete desiderio di tornare a stringere una relazione con una persona con la quale avete avuto dissapori in passato. Quindi è consigliabile cercare di recuperare il rapporto.

Sempre più spesso accade di sognare il Papa in processione. Questo sogno significa che dovete farvi perdonare da qualcuno, probabilmente dal padre o dal consorte. Questo sogno può anche indicare la necessità di seguire i consigli di chi la sa più di voi.

Quale è il significato di sognare il Papa che sorride ? State facendo le cose fatte bene e ciò viene apprezzato. Quindi continuate così e non deludete nessuno.

Tante volte è possibile sognare il Papa arrabbiato. Questo sogno significa che avete fatto qualcosa di sbagliato e dovete cercare di rimediare.

A volte sognare il Papa serio rappresenta sì un modo dell’inconscio di rimettervi in riga, tuttavia spesso dietro c’è una figura autoritaria a cui avete fatto torti.

Sogno Pontefice

Vediamo ora come il sognatore può interagire con il Papa nei sogni.

Cosa significa sognare di abbracciare il Papa ? Avete bisogno dell’affetto e di una protezione importante. Spesso il sognatore confonde il Papa con il papà.

Sognare il Papa che vi abbraccia rappresenta buone notizie. State infatti raggiungendo l’equilibrio interiore e potete contare su una persona che vi sappia prendere a portarvi al successo in modo del tutto disinteressato.

Altro sogno ricco di significato è sognare di baciare il Papa. In questo caso sono importanti le emozioni che provate, tuttavia in via generale significa che volete bene ad una figura che per voi è sinonimo di guida e protezione. A volte tuttavia il bacio può anche indicare un tradimento.

Vediamo ora sognare il Papa che vi dà la mano. Il gesto della mano nel sogno è emblematico e rappresenta un soccorso, una stima di qualcuno che può aiutarvi nei momenti di difficoltà.

Sognare di uccidere il Papa significa che non avete avuto un comportamento cristallino e avete deluso una persona a voi vicina. Rimediate quindi!

E’ poi importante notare come è vestito il Papa nel sogno.

Sognare il Pontefice vestito di nero significa che vi state allontanando da i vostri ideali e spesso vi porta ad abbracciare negatività.

Vedere in sogno il Pontefice vestito di rosso significa che state vivendo un momento di difficoltà, dove qualunque cosa che facciate vi fa perdere importanti energie. Non disperate, tuttavia, perché vi si prospetta un cambiamento in meglio.

C’è poi un sogno che inquieta per le profezie.

Cosa significa sognare il Papa nero ? Questo sogno potrebbe avere molti significati. In particolare modo potrebbe indicare una crisi spirituale oppure una persona importante che si comporta in modo ambiguo e maligno.

Altri sogni sul Papa

Di seguito trovare altri tre sogni piuttosto strani.

Sognare il Pontefice nel letto significa che avete bisogno di ritrovare dentro di voi una sensazione di protezione. Non allontanatevi dalle persone che amate!

Sognare il Papa a tavola significa che dovete condividere i vostri problemi in famiglia e non tenerli per voi. E’ importante una buona comunicazione famigliare altrimenti molti problemi potrebbero rimanere irrisolvibili.

A volte una esperienza reale torna nei sogni. Sognare di andare dal Papa in udienza significa che avete bisogno di tornare ad un equilibrio interiore che vi manca. Dovete tuttavia individuare chi può essere degno della vostra stima. Cercate sempre e comunque una buona comunicazione, altrimenti lasciate perdere. La sconfitta è dietro l’angolo. Siate dunque perseveranti e le cose andranno meglio, tuttavia lasciate da parte il vostro amor proprio.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare il Papa – Eccoti l’interpretazione del sogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.