Cosa significa sognare lo zucchero – eccoti l’interpretazione del sogno!

Ciao Camilla, cosa significa sognare lo zucchero ? Stanotte ho sognato di mangiare lo zucchero. E’ vero che porta male o è qualcosa di buono ?

Arianna

Sognare zucchero è spesso sinonimo di ricerca di affetto, amore e gratificazioni.

Lo zucchero nei sogni significa che avete necessità di trovare contatto e calore umano, ma anche considerazione e divertimento.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di mangiare zucchero significa che avete urgente necessità di credere in voi stessi. Probabilmente è un periodo di bassa autostima che non vi dona certezze e sicurezze, soprattutto nei rapporti sentimentali. Ma c’è anche un’altra interpretazione: secondo la tradizione questo sogno rappresenta il giungere di novità positive.

Quindi lo zucchero in sogno non porta male, ma vi deve fare riflettere su cosa c’è di buono o no nella vostra vita.

Tra i sogni più comuni c’è l’associazione con il caffè e il sale.

Sognare zucchero e caffè rappresenta vitalità, energia. Ci sono stimoli giusti per farvi comprendere cosa volete davvero da un rapporto amoroso, affettivo e sentimentale.

Premonitore di prove sentimentali da affrontare è il significato di sognare zucchero e sale. A volte questi esami sono gratificanti, altre volte possono portare situazioni sgradevoli. Può succedere che il vostro rapporto rischi di assaggiare qualche piccola crisi.

Sognare tanto zucchero significa che siete sempre disposte a dare attenzioni a chi volete bene, per voi affetto e amore sono importantissimi e vorreste essere ripagate con la medesima moneta.

Sognare zucchero

Importanti sono anche le azioni.

Sognare di buttare lo zucchero, spesso in un sacchetto o nella pattumiera, ma qualche volta anche nella pasta, significa che state vivendo un periodo di disillusione. Nonostante tutti i vostri impegni nel far funzionare uno o più rapporti sociali i risultati non sono arrivati. Siete un po’ stufi.

Poco positivo è sognare di far cadere lo zucchero. State perdendo importanti opportunità un po’ in tutti i campi.

Sognare lo zucchero che cade per terra deve invece farvi riflettere sui vostri errori.

Sognare di comprare lo zucchero, spesso in un negozio o in un supermercato, rappresenta la necessità di riuscire a fare in modo di essere messi al centro dell’attenzione. Vuoi per carenze affettive, vuoi per desiderio di possesso di qualcosa o, meglio, di qualcuno, avete esigenze che al momento non vedete vostre.

Molto comune è anche sognare di finire lo zucchero, spesso chiedendolo a un amico o al vicino di casa. Ci sono situazioni che lentamente hanno minato la vostra energia vitale. E’ ora di fare un punto della situazione per decidere se è meglio continuare un rapporto oppure no. Spesso la persona a cui chiedete lo zucchero è una persona a voi vicina o che vi piace.

Sognare di rovesciare lo zucchero significa che state sprecando diverse opportunità, ovviamente non soltanto dal punto di vista dei rapporti sociali. Cercate di gratificarvi senza perdervi in quisquilie.

Zucchero in sogno

Particolare e molto comune è sognare lo zucchero amaro. C’è qualcosa nella vostra emotività che non porta soddisfazione e appagamento. E’ probabile che eventi passati stiano ingerendosi eccessivamente nelle vostre relazioni, soprattutto di coppia.

Vediamo ora in quale forma si presenta questo importante dolcificante.

Sognare zucchero a velo, spesso sopra una torta, tra le dita o sul naso, significa che avete voglia di un po’ di verve ed appagamento personale, anche dal punto di vista più prettamente fisico.

Capita spesso di trovarsi nel sogno in un bar o in ristorante e sognare bustine di zucchero. Dovete un po’ muovervi per raggiungere qualche soddisfazione affettiva. Il vostro partner è spesso parco di slanci emotivi.

Riporta alla mente la nonna, spesso ormai defunta, sognare zollette di zucchero. Spesso questo sogno è legato alla infanzia e rappresenta l’emergere di ricordi legati alla dolcezza, alla tenerezza di quando eravate bambini. Può indicare anche il bisogno di accrescere le vostre energie psico-fisiche. Cercate soddisfazioni anche momentanee.

Sognare una zuccheriera rappresenta invece un contenitore di aspettative, di desideri e di positività. Tuttavia sognare una zuccheriera rotta significa che le vostre aspettative sono state mal riposte, mentre sognare una zuccheriera vuota rappresenta l’emergere di delusioni affettive e sentimentali.

Ho sognato lo zucchero

Sognare zucchero caramellato vi deve invitare a riflettere su un rapporto che forse è troppo romantico e poco concreto. Non è un sogno negativo, ma deve portare il sognatore a comprendere cosa è necessario in un rapporto.

Vediamo anche il colore dello zucchero.

Sognare lo zucchero bianco significa che cercate le piccole soddisfazioni della vita, volete affetto giusto quel tanto che basta per farvi sentire bene.

Viceversa sognare zucchero nero rappresenta profusioni affettive che ricevute non danno il giusto effetto, forse perché in voi c’è il sospetto che non siano così reali come vorreste. Attenzione quindi agli inganni.

Sognare zucchero di canna, e quindi di colore marrone, significa che vi piace scoprire nuovi stimoli e siete sempre alla ricerca di qualcosa che vi sappia dare il massimo con il minimo dispendio.

Importante è anche la consistenza dello zucchero.

Sognare lo zucchero filato significa che è arrivato il momento di togliervi i pensieri dalla testa e di evadere dalla consuetudine quotidiana. Tornate un po’ bambini e rivedrete il mondo con occhi nuovi.

Sognare acqua e zucchero, spesso in un bel bicchiere, significa che avete bisogno di mettere in chiaro alcune situazioni. E’ ora di un bel esame di coscienza per trovare qualche soluzione affettiva.

Succede anche di sognare lo zucchero bagnato. Qualche situazione imprevista ha un po’ raffreddato il vostro modo di fare. Vi sentite un po’ in difficoltà, anche se i vostri sentimenti non sono cambiati. Esame interiore necessario.

Cosa significa sognare lo zucchero

Data la sua dolcezza è facile nei sogni trovare alcuni insetti nello zucchero.

Anticipiamo però il significato di sognare lo zucchero sporco. Insoddisfazioni di fondo vi rendono cauti nel dimostrare i vostri sentimenti. Siete divisi ed indecisi sul da farsi. Seguite pertanto l’istinto.

Comune è sognare formiche nello zucchero. Nervosismo e pensieri dominano i vostri sogni, soprattutto per quanto riguarda un legame affettivo che rischia di spegnersi o di essere portato via.

Sognare vermi nello zucchero significa che ci sono incomprensioni, litigi e ripicche che mal si conciliano per la crescita del vostro rapporto.

Vi sono poi sogni non molto comuni come questi.

Sognare lo zucchero in mano significa che avete la possibilità di poter fare del bene ai vostri cari. Sappiate tuttavia farne un uso moderato.

Qualche volta capita di sognare lo zucchero sparso, spesso sul tavolo. C’è molto che potete dare in tema di valori affettivi, ma sappiate che il significato può cambiare in base al luogo in cui lo zucchero è sparso.

Sognare di usare lo zucchero, magari per un dolce in cucina, significa che nei vostri rapporti affettivi state cercando di dare tutti voi stessi, addolcendo ogni situazione al fine di prevenire contrasti.

Chiudiamo con sognare di vendere zucchero. State dando tutti voi stessi, ma volete anche ottenere vantaggi ed attenzioni. E’ un gioco, tuttavia che non porta alla lunga soddisfazioni.

cosa significa sognare lo zucchero
Sognare zucchero – foto di Sharon McCutcheon – Unsplash – Public domain

Sognare di essere senza zucchero

Abbiamo visto che sognare di essere senza zucchero rappresenta un periodo un po’ così, senza troppi slanci emotivi e anche con poco affetto in entrata.

Di conseguenza sognare di cercare lo zucchero significa che avete necessità di ritrovare un po’ di tenerezza, ma non avete ancora le idee chiare.

Viceversa sognare di dare lo zucchero significa che siete sempre disponibili a mettere da parte voi stessi per qualcuno in particolare. Questo sogno può anche indicare uno scambio, un modo di chiedere attenzioni che al momento non ricevete.

Sognare di ricevere lo zucchero, spesso sotto forma di regalo, rappresenta un periodo di delusione, di bassa autostima e di carenza di attenzioni. Qualcuno se ne sta accorgendo, anche se potrebbe essere soltanto il vostro inconscio che vi stimola a rimediare prima di intristirvi ulteriormente.

Le migliori interpretazioni sullo zucchero in sogno su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.