Cosa significa sognare di mangiare dolci

“Ciao Camilla, cosa significa sognare di mangiare dolci ? E’ vero che porta male?”

I dolci nei sogni sono spesso legati agli affetti, a qualcosa che manca al sognatore, un bisogno fisico o mentale da soddisfare. Questo sogno può portare emozioni forti come desiderio, possesso, insicurezza, ansia, agitazione, sensi di colpa, così come gioia, felicità, senso di pienezza e appagamento. 

Sognare di mangiare dolci , tipo pane e nutella, cioccolato, pasticcini o una bella torta, è quindi un meccanismo di autodifesa della mente.

Il sogno può indicare anche vuoto interiore, noia, desiderio di cose nuove, affetto, amore. Sognare di mangiare dolci può anche rivelare un rapporto sessuale o affettivo finito, che non dice più nulla, inconsistente, senza dolcezza, senza trasporto

Sognare di mangiare dolci porta male come chiede la nostra lettrice ? La tradizione popolare non sempre è corretta anche se tuttavia un fondo di verità esiste. Infatti la mancanza di qualcosa, soprattutto dal punto di vista affettivo può far sprofondare il sognatore in una fase depressiva che si può ripercuotere anche sulla salute fisica. In via generale sognare di mangiare dolci ha comunque una parte positiva perché è indice di un animo ottimista che cerca sempre novità positive.

Sognare di mangiare dolci al cioccolato. A meno che non siete in crisi di astinenza da cioccolato, la cioccolata nei sogni significa che avete un desiderio sfrenato di lasciarvi andare e di provare emozioni forti e gratificanti. Quindi buon pro vi faccia.

Sognare di mangiare dolci alla crema significa che apprezzate le piccole cose della vita, soprattutto le più semplici. A volte il sogno può avere una valenza sessuale.

Sognare una torta è sempre positivo. Essendo legata a una festa o a una ricorrenza significa che ci sono forti emozioni in arrivo.

Sognare di mangiare dolci

Tra i dolciumi nei sogni deve annoverarsi il sognare di mangiare un gelato. Spesso il significato di questo sogno ha natura passionale, per non dire sessuale. Indica una mancanza fisica di attenzioni da parte del partner.

Il significato di sognare di mangiare pasticcini va invece in un’altra direzione. Avete voglia di leggerezza, di tornare a vivere la vita con semplicità, proprio quando da bambini si aspettava la domenica per i dolci.

Sognare di mangiare confetti indica in generale una attesa, qualcosa che sull’orlo di realizzarsi. E si sa che l’attesa brucia.

Sognare di mangiare biscotti può talvolta indicare un piccolo problema passeggero, anche fisico, legato alla famiglia. E’ tuttavia una situazione che passerà col tempo.

Molto comune è anche sognare di mangiare caramelle. In linea generale questo sogno deve rapportarsi alla schiera delle amicizie. E’ ora di vivere di più le amiche.

Sognare di mangiare dolci con la panna significa che avete necessità di trasformarvi in qualcosa di migliore perché al momento non siete contenti di come siete.

Altro sogno poco positivo è sognare di mangiare dolci scaduti. Significa che le vostre richieste di attenzioni stanno superando il limite consentito e rischiate di soffrire per non aver cercato prima qualche soddisfazione. Di regola mangiare in sogno dolci andati a male può indicare una prossima separazione.

Molte volte il sognatore si trova in difficoltà appena porta alla bocca un dolce. Anziché delicato il gusto è salato, quasi schifoso. Il significato di sognare di mangiare dolci amari può essere interpretato come un pericolo. Infatti ciò che di buono sta in superficie, ovvero l’apparenza, si rivela essere qualche volta indigesto.

Sognare di mangiare dolci e sentire un gusto diverso significa che qualche vostro obiettivo, raggiunto con fatica, non vi ha dato poi quella soddisfazione che vi aspettavate.

Cosa significa sognare di mangiare dolci

Sognare di mangiare tanti dolci può anche essere interpretato in via generale come voler risolvere una questione che ci sta particolarmente a cuore. Infatti il nostro inconscio ci dice che dovremo spendere energie per fare in modo di poter affrontare una situazione difficile, soprattutto in campo affettivo.

Sognare di mangiare dolci in compagnia di amici è invece un sogno positivo. Indica il vostro modo di essere nei confronti degli altri. Cercate di ottenere il meglio e al tempo stesso di condividerlo.

Molto spesso è possibile sognare di mangiare dolci con un morto , come un defunto a cui volevate bene. Questo sogno non è positivo e significa che state perdendo energie preziose in cose che non hanno futuro. Sono in atto quindi cambiamenti importanti che necessitano di nuove energie e di nuovi stimoli.

Altre volte il sogno di mangiare dolciumi con parente morto, come un nonno o una nonna, può indicare una mancanza. L’assenza di questa persona è pesante e in qualche modo il vostro inconscio cerca di compensare ciò che non ha.

Importante poi è sognare di mangiare dolci in gravidanza. Come accade anche nella realtà, avete bisogno di energie, ma soprattutto energie emotive. Qualcosa in voi sta cambiando in positivo tuttavia avete necessità di rimanere sempre attente e vigili per cose sempre nuove.

Sognare di essere incinta e mangiare dolci indica poi una estrema mancanza di cose positive. Vivete in una situazione instabile, privi di picchi, e in sostanza volete novità affettive che per ora latitano.

Talvolta capita di sognare di mangiare dolci di nascosto, al riparo da occhi indiscreti. Questo sogno significa che vi state godendo dei momenti che non meritate e il vostro inconscio ve lo fa capire. Quindi occhio perché l’idillio potrebbe presto terminare.

Dolci nei sogni

Continuiamo l’analisi con sognare di mangiare dolci con le mani. Significa che volete in tutti i modi trovare un appagamento veloce. Attenzione tuttavia a non ragionare di pancia.

Cosa significa sognare dolci che non si riescono a mangiare per qualche motivo ? Significa che avete osato troppo dalle vostre aspettative e che, purtroppo, non saranno raggiungibili.

Altre volte nei sogni possiamo trovare una persona che ci offre un gelato o una torta.

Sognare di mangiare dolci offerti da qualcuno significa che avete bisogno di cure ed attenzioni che la persona offerente potrebbe darvi. Quindi è importante capire se a donare i dolci è il marito, la moglie, il ragazzo, la ragazza o l’amante. Ognuno di loro porterà l’interpretazione in mille sentieri.

Ad esempio sognare di mangiare dolci offerti da un ex significa che, in qualche maniera, quella persona nella realtà non è mai stata prodiga di attenzioni.

Sognare una tavola imbandita di dolci, caramelle, biscotti, torte e cioccolate significa che nella vostra vita soffrite la carenze di attenzioni e di affetti. Anche questo sogno è spesso legato alla sessualità.

cosa significa sognare di mangiare dolci
Dolci nei sogni – Foto di Icons8 Team – Public domain

Altri sogni sui dolci

Vi sono sogni poi meno comuni.

Sognare di comprare dolci significa che avete bisogno di stimoli, energie, novità. Se invece non riuscite a prendere il dolce, il sogno significa che state vivendo un momento di crisi di stima. Vi sentite vittime di ogni cosa perché non riuscite ad avere ciò che veramente fa per voi.

Sognare di abbuffarsi di dolci. E’ un periodo nel quale avente pesanti carenze affettive e rischiate di perdere il vostro equilibrio interiore. Attenzione quindi a non fare scelte di cui poi potreste pentirvi.

Poco comune è infine sognare di mangiare dolci in chiesa. Significa che il vostro cuore è stretto dalla tristezza e dalla depressione e desiderate raggiungere un po’ di serenità. Quindi è il momento di ritagliarvi un po’ di spazio per la felicità.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

9 Risposte a “Cosa significa sognare di mangiare dolci”

  1. La prima interpretazione mi ha lasciato davvero a bocca aperta. L’interprete è molto gentile e disponibile, risponde dopo pochi minuti. Ho raccontato a tutte le mie amiche la sua bravura nell’interpretare i sogni!

  2. ciao! vorrei un interpretazioni riguardo ai dolci in sogno: io ho sognato che prendevo con mia madre al supermercato dei dolci al cioccolato. Poi siamo andati a casa di mia nonna e lei (defunta) sedeva aaccanto a mio zio e io ho mangiato dolce al cicoccolato che risultava amaro. Nella famiglia di mia madre i fratelli e mia madre nn si parlano piu e mia nonna soffri molto per questo ma é morta senza che si riappacificassero. cosa c entro io nel sogno e cosa significa in genere? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.