Cosa significa sognare di pregare

Cosa significa sognare di pregare
Sognare di pregare – foto di lauren rushing – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di pregare

Cosa significa sognare di pregare

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare di pregare

Sognare di pregare non è un sogno molto comune, però a volte accade. Spesso pregare nei sogni è una richiesta di aiuto per i problemi che ci assillano nella quotidianità, altre volte questo sogno può essere visto come un accentramento su di sé di molte questioni che con l’andare del tempo impediscono di vivere serenamente la vita e nel sogno questa tipologia rappresenta la ricerca di una via d’uscita, anche dallo stress.

Sognare di pregare in casa

Cosa significa sognare di pregare in casa ? Significa che vi sono questioni famigliari che urgono di trovare una soluzione. E’ probabile che ci siano incomprensioni e litigi o anche un po’ di stanchezza coniugale. Questo sogno significa altresì desiderio di protezione per tutti i componenti del nucleo famigliare.

Sognare di pregare in chiesa

Cosa significa sognare di pregare in chiesa ? Avete bisogno di sostegno, ma anche di motivazioni. E’ un periodo no, nel quale cercate un punto di appoggio e possibilmente una soluzione.

Sognare di pregare al cimitero

Cosa significa sognare di pregare al cimitero ? State attraversando un periodo di cambiamento importante. I ricordi vengono alla luce e riemergono dal vostro più profondo inconscio. La vita non scorre sempre facile, questo è uno di quei momenti in cui le difficoltà passate ritornano alla luce.

Sognare di pregare un morto

Cosa significa sognare di pregare un morto ? Significa che vorreste avere un punto di riferimento importante che vi manca nella vita. Cercate aiuto in chi non c’è più e che possa fare da tramite per la soluzione di una situazione che vi assilla.

Sognare di pregare Dio

Cosa significa sognare di pregare Dio o sognare di pregare il Padre Nostro ? Significa che avete bisogno che le cose volgano dal verso positivo. E’ un sogno di protezione e di stimolo all’azione.

Sognare di pregare Gesù

Cosa significa sognare di pregare Gesù ? Puoi trovare tutti i significati del tuo  sogno alla pagina intitolata Sognare Gesù.

Sognare di pregare in ginocchio

Cosa significa sognare di pregare in ginocchio ? Questo sogno ha spesso una interpretazione bivalente: da un lato significa che dovete farvi perdonare per qualcosa che avete fatto, dall’altro lato siete pentiti per come le cose nella vita non abbiano dato i risultati sperati, anche e soprattutto per scelte avventate.

Cosa significa sognare di pregare
Cosa significa sognare di pregare – foto di Luca Rossato – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di pregare in una lingua sconosciuta

Cosa significa sognare di pregare in una lingua sconosciuta ? Spesso questo sogno rappresenta un “loop”, come lo chiamo io, ovvero un “accartocciarsi” su se stessa dell’attività onirica e non ha un particolare significato. Altre volte invece questo sogno è legato alla difficoltà di dare ordine alle proprie idee e alle proprie azioni, ma anche ad una difficoltà di esprimere i propri pensieri e di farsi capire.

Sognare di non riuscire a pregare

Cosa significa sognare di non riuscire a pregare ? State vivendo un tale periodo di bassa autostima che non vedete una soluzione positiva. Vorreste poter esprimere il vostro disagio interiore, ma per qualche motivo, anche a causa della probabile mancanza di una forte religiosità, non ci riuscite.

Sognare di pregare il Papa

Cosa significa sognare di pregare con il Papa o sognare di pregare il Papa ? Avete bisogno di ritrovare un po’ di serenità, ma anche semplicità e fede con una persona che per voi sia punto di riferimento e di stimolo al cambiamento.

Sognare di pregare e piangere

Cosa significa sognare di pregare e piangere ? State vivendo momenti di tensione emotiva che non fanno bene. Avete bisogno di rilassarvi e buttare fuori tutte le negatività che influenzano la vostra vita.

Sognare di pregare per qualcuno

Cosa significa sognare di pregare per qualcuno ? Significa che avete pensieri per una persona in particolare che conoscete. Vorreste essere per questa persona un punto di riferimento, tuttavia vi è impossibile e vorreste “consegnarla” nelle mani di qualcuno che possa aiutarla.

Sognare di pregare la Madonna

Cosa significa sognare di pregare la Madonna, sognare di pregare il rosario o sognare di pregare l’Ave Maria, magari davanti la statua della Madonna ? Significa che qualcosa nella nostra vita vi preoccupa e vorreste trovare una soluzione. E’ necessaria una maturità che dovrete far uscire a tutti i costi.

Sognare di pregare un santo

Cosa significa sognare di pregare un santo oppure sognare di pregare Padre Pio ? Avete bisogno di trovare un punto di riferimento preciso che sappia donarvi aiuto e protezione. In questa tipologia di sogni è importante conoscere bene di quale santo si tratta perché l’interpretazione può prendere una piega più precisa.

Cosa significa sognare di pregare
Cosa significa sognare di pregare – foto di Marina Nardini – CC BY-SA 2.0

Sognare di pregare per scacciare il diavolo

Cosa significa sognare di pregare per scacciare il diavolo ? Significa che ci sono dei lati oscuri della vostra personalità che interferiscono con la vostra quotidianità. Avete necessità di appianare questi istinti per vivere meglio.

Sognare di sentire pregare

Cosa significa sognare di sentire pregare o sognare di vedere pregare qualcuno ? Significa che intorno a voi ci sono situazioni complicate e voi le “assorbite” in modo empatico. Forse qualcuno cerca un po’ di sostegno, anche in voi.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare di pregare”

  1. Volevo ringraziare tantissimo per l’ennesima interpretazione dei miei sogni!
    Sempre molto gentile, disponibile e tempestiva!
    Grazie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.