Cosa significa sognare rose – Eccoti l’interpretazione del tuo sogno

Buongiorno Camilla, cosa significa sognare rose ? Stanotte ho sognato tante rose rosse.

Valeria

Sognare rose può avere moltissimi significati anche perché è importante ricordare cosa fate con questi splendidi fiori, se le donate, le ricevete in dono, le odorate, di quale colore sono (rosse, gialle o bianche) e in che stato sono.

Per interpretare questo sogno è infatti importante conoscere sia il linguaggio dei fiori sia il linguaggio dei colori delle rose.

Il significato delle rose è relativo alla femminilità e alla passione ma anche al sacrificio, soprattutto se capita di sognare una rosa con spine.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure presenti sognare rose può indicare anche sentimenti, bellezza interiore, qualità.

Sognare rose bianche, spesso sotto forma di bouquet da matrimonio, significa che vivete in equilibrio con voi stessi e che è in arrivo una piacevole novità, soprattutto nella sfera dell’amore.

Sognare di sentire profumo di rose significa che questa piacevole novità sarà tanto maggiore quanto più lo sentirete.

Importante è anche sognare un mazzo di rose blu. Questo sogno significa che vi state circondando di persone fidate e sagge e la vostra vita è orientate nel fare le cose giuste.

Sognare rose gialle significa che vivete una situazione positiva, soprattutto nei rapporti di amicizia. Fate però attenzione alla intensità di questo colore perché più è intenso più sono in agguato falsità e gelosie nei vostri confronti.

Sognare rose rosse

Cosa significa sognare rose nere ? Qualche interazione sociale non sta dando i frutti che speravate. Il significato del sogno di rose nere indica quindi probabili negatività in arrivo.

Positivo è sognare un mazzo di rose rosa. C’è un aspetto della vostra femminilità, o parte femminile nel caso dell’uomo, che sta emergendo. Ascoltatela.

Molto comune è sognare rose rosse, soprattutto se tante, Questo sogno significa che la vostra sfera affettiva e la sessualità sta vivendo un’intensa attività. Più è grande il mazzo di rose rosse più il significato del sogno è potente.

Sognare rose rosse a gambo lungo rappresenta notevoli novità, ma dovete faticare un po’ di più. A volte il gambo può essere pieno di spine, tuttavia ciò che cercate alla fine troverete.

Di questo fiore attraggono molto i petali.

Sognare petali di rosa sparsi al vento deve farvi riflettere. Fate attenzione perché alcune situazioni della vostra vita rischiano di rendere vani i vostri sentimenti verso qualcuno e le vostre azioni.

Dal significato opposto è sognare petali di rosa lungo un sentiero o su una strada. Significa che la vostra vita sta procedendo come vi eravate prefissati e siete soddisfatti di tutto quello che fate in amore.

Sognare rose in vaso significa che avete un notevole potenziale di crescita interiore. Dovete solo coltivarlo. Questo sogno può anche evidenziare una fervida sessualità pronta a fiorire.

Sognare rose

Molto positivo è il significato di sognare rose che sbocciano. Sono in arrivo buone novità ma anche una nuova consapevolezza della vostra femminilità

Differente è invece sognare rose appassite, spesso secche o malate. Questo sogno significa che qualcuno nella vostra vita non è sincero con i vostri sentimenti

Una riflessione è necessaria anche nel sognare rose finte. Siete, ma non siete. Volete apparire e portate solo una maschera. Col tempo si deteriorerà.

E’ raro ma può accadere di sognare rose tra i capelli. Questo sogno significa che avete tutto quello che vi serve per apparire agli altri forti, sicuri, responsabili. E’ non è soltanto una sensazione. Siete davvero così.

Analizziamo ora le azioni.

Sognare di ricevere rose in regalo è molto positivo. Osservate tuttavia bene la persona che ve le regala, perché se è il fidanzato o il marito allora significa che il vostro rapporto ha avuto o ha bisogno di un’accelerata di passione. Se è un vostro collega di lavoro non vuol dire che vi ama bensì che riceverete importanti notizie di carattere professionale.

Quale è l’interpretazione di sognare di regalare rose ? Sognare di regalare una rosa significa che siete disposte a offrirvi nei vostri sentimenti senza necessità di avere qualcosa in cambio perché il vostro modo di essere è comunque ben gradito e gratificato dalle persone alle quali donato il mazzo di rose.

Ho sognato rose

Molto spesso può capitare di sognare di pungersi con le spine di una rosa ? Fate attenzione perché sono in arrivo delusioni amorose frutto di situazioni che ben conoscevate ma non avete mai avuto il coraggio di affrontare.

Dovete riflettere se vi capita di sognare di piantare rose. E’ ora di cambiare un po’ di cose nella vostra vita. Ma dovrete lavorare per ottenere buoni risultati.

Meno comune è sognare di mangiare rose. Avete bisogno di stimoli, soprattutto per i vostri rapporti interpersonali.

cosa significa sognare rose
Rose in sogno – foto di Emily Fletke – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.