Cosa significa sognare un anello – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare un anello ? Stanotte ho sognato di ricevere un anello in regalo.

Milena

Sognare un anello, che sia una fede, un solitario, in occasione di un fidanzamento o un matrimonio può scatenare forti emozioni come felicità, senso di abbandono, attesa, speranza.

Il significato delle fedi nuziali in sogno rappresenta una promessa per sempre, un amore eterno, un legame inscindibile di fronte a Dio e agli uomini.

Questo sogno è sempre o quasi sempre relativo ad un legame, ad una unione sentimentale più o meno forte. Spesso può rappresentare il desiderio di una relazione stabile, ma anche un campanello di allarme per la coppia.

L’interpretazione di questo sogno può poi cambiare in rapporto a quello che accade nel sogno stesso ovvero l’interpretazione del sogno anello può cambiare se l’anello si rompe o si perde.

Come nel sogno della lettrice, sognare di ricevere un anello in regalo rappresenta sempre l’emergere di un sentimento, almeno a livello inconscio. Non sempre tuttavia questo sentimento può essere amore.

Sognare di ricevere un anello da un ex può non essere un ritorno di fiamma. Possibile ma improbabile. Si stava meglio quando si stava peggio? Domandatevelo, ma lo potete sapere solo voi.

Sognare di trovare un anello significa che state ottenendo quello che vi siete prefissate nella vita sia che si tratti di amore, di amicizia o di lavoro.

Comune è anche sognare di trovare un anello d’argento o di diamanti. Significa che state vivendo o sono in arrivo moltissime novità positive.

Sognare anello

Più importante come significato è il sognare di trovare un anello d’oro. Significa che sono in arrivo buone notizie sia in amore che sul lavoro. Quindi buone nuove in arrivo!

Analizziamo ora il metallo dell’anello.

Sognare un anello di acciaio significa che avete desiderio di novità importanti. Attenzione quindi perché a volte possono “raffreddare” le vostre aspettative.

Sognare un anello con diamante o di brillanti è in qualche modo “premonitore” di importanti novità, soprattutto nel campo affettivo. Spesso capita di sognare anello con 5 diamanti: il significato di questo sogno è quello di unione tra uomo e donna e quindi un legame che dovrebbe avvicinarsi alla perfezione.

Bizzarro è sognare un anello di legno. State valutando attentamente la vostra vita. Avete pertanto bisogno di calore e sostanza delle cose.

Sognare un anello in oro giallo falso, ma anche sognare anello d’argento falso, deve farvi riflettere. Fate attenzione perché in amore o sul lavoro qualcuno potrebbe crearvi notevoli problemi. Occhi aperti quindi.

Sognare un anello con pietre preziose, come una perla o un corallo, significa che avete bisogno di trasformazione e sviluppo umano. Forse un figlio è in cantiere ?

Importanti sono anche i colori dell’anello.

Sognare anello giallo con una o più pietre di colore giallo, tipo ambra, vuol dire infine che c’è ottimismo nella vostra vita. Affrontate infatti le situazioni con il giusto approccio. Se l’anello luccica o è brillante però fate attenzione al tradimento di una vostra amicizia o del vostro partner.

Sognare anelli

Deve farvi riflettere il sognare un anello nero o con una o più pietre di colore nero. Questo sogno vuol dire che una vostra unione è alla propria conclusione. Fate pertanto attenzione a chi nel sogno porta questo anello.

Sognare anello di fidanzamento nero significa che, a livello inconscio, non vedete cose positive in un rapporto sentimentale. Nei vostri legami sentimentali state analizzando ogni aspetto. E non vedete cose positive. Litigi quindi in vista.

Interessante è il significato di sognare anello rosso, tipo rubino, con una o più pietre di colore rosso. Questo sogno vuol dire che la felicità è vicina grazie ad una relazione appagante. E’ ora quindi di osare qualcosa in più.

Quale è il significato di sognare anelli ? Di solito rappresenta i legami, che siano amicizie, famigliari o unioni presenti o passate.

Sognare tanti anelli significa quindi che è il momento di capire di più sulle relazioni che vi circondano.

A volte capita di sognare anelli che vengono persi o rotti. Di solito significa che avete il timore di perdere le vostre amicizie o i vostri legami principali. Vi rendete conto infatti che ci sono problemi di condivisione che possono portare a divisioni inaspettate.

Anche la forma dell’anello è importante.

Sognare anello a forma di farfalla significa che avete un forte desiderio di unione, anche carnale.

Comune è anche sognare un anello a forma di serpente. Questo sogno rappresenta un desiderio più intimo, non basato su fiducia e rispetto reciproco.

Sognare di perdere un anello

Tra i sogni più comuni c’è smarrire una fede nuziale.

Sognare fede nuziale, spesso nell’atto di infilarla nel dito anulare, significa che potete contare sulla persona sognata. Se ci sono situazioni negative nella vostra vita scompariranno come per magia grazie a persone fidate che vi daranno aiuto.

Sognare di perdere la fede nuziale significa che la vostra relazione sentimentale potrebbe passare un periodo di difficoltà.

A volte capita anche di sognare una fede che vi scivola dal dito. In questo caso significa che state perdendo di vista l’importanza di una proficua comunicazione con il partner.

Sognare di giocare con la fede nuziale può indicare sfogo, divertimento o lotta. Nel rapporto di coppia ci sono pertanto aspetti insoluti da analizzare.

Sognare di perdere un anello in mare significa che qualcosa vi fa pensare che i vostri legami non siano così importanti e sinceri.

Analizziamo ora in che modo si presenta un anello in sogno.

Sognare anello arrugginito significa che un rapporto affettivo si è consumato per troppe incomprensioni.

Sognare anello brutto e rovinato significa che vi state trascinando in una situazione affettiva che non ha più nulla di dire.

Interessante è anche il significato di sognare anello largo. Questo sogno significa che state vivendo un rapporto in cui a volte vi prendete troppe libertà. Così facendo rischiate quindi grosso.

Ho sognato un anello

Sognare anello stretto significa che il vostro rapporto è sulla via di complicazioni che potrebbero portarvi ad una rottura. Attenzione quindi!

Quale è l’interpretazione di sognare un anello splendente, che vi abbaglia con la sua luce ? Fate attenzione perché significa che non riuscite a vedere le cose positive della vita. Ignorate infatti le opportunità che vi si presentano. Occhi aperti quindi!

Sognare un anello vecchio, spesso antico, significa che avete nostalgia di un rapporto che vi aveva dato molte soddisfazioni. Ora purtroppo non c’è più.

Importante è il significato di sognare anello con iniziale. In questo caso tutto dipende chi per voi rappresenta quell’iniziale. A volte nasconde il desiderio di stringere legami con quella persona.

Analizziamo ora le azioni con un anello.

Sognare di vedere un anello significa in generale che è in arrivo una collaborazione professionale o una nuova relazione d’amore o d’amicizia.

Importante è anche sognare di avere un anello al dito. Come già spiegato, è un ottimo messaggio del vostro inconscio. Siete pronti ad una unione, a mettervi in gioco.

Sognare di buttare un anello, spesso lanciandolo addosso a qualcuno, significa che siete stufe di tante cose perché non riuscite ad esprimere liberamente i vostri dubbi. E’ ora quindi di cambiare strategia.

Di tutt’altro significato è sognare di mettere un anello. E’ giunta l’ora di rendere concreta la vostra vita, sia che abbiate un compagno sia che lo cerchiate. Osate quindi!

Sognare un anello che si rompe

Cosa significa sognare un anello che si rompe ? Questo sogno significa che sono in serio pericolo i vostri affetti più cari, come una relazione o un matrimonio. Dovete quindi correre ai ripari immediatamente prima che il rapporto si concluda. In questo caso il vostro subconscio vi avverte che ci sono problemi molto gravi ai quali, ahi noi, non si può sempre rimediare.

Sognare di comprare un anello deve invece farvi riflettere su voi stessi. E’ probabile che siate pronti ad una unione importante, fatta di responsabilità così come di sacrifici.

Significato opposto ha sognare di vendere un anello. Quel che è stato è stato. Occorre quindi voltare pagina, prendendo almeno quello che di buono avete ricevuto.

Sognare di ricevere in regalo un anello indica che la persona che lo regala vi vuole bene. Se non sarà amore, sarà sicuramente qualcosa di importante.

Sognare una proposta di matrimonio con tanto di anello rappresenta un desiderio, quello di vedere realizzato un sogno o un vero cambiamento. Tutto dipende da cosa si prova nel sogno, però.

Concludiamo con sognare un anello con una pietra verde, tipo smeraldi. E’ un ottimo sogno, che dà speranza, soprattutto dopo un periodo affettivo non proprio brillante.

cosa significa sognare un anello
Sognare anelli – foto di Jacek Dylag – Unsplash – Public domain

Anelli in sogno

Ci auguriamo di esservi stata di aiuto nel rivelare il significato degli anelli in sogno.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

18 Risposte a “Cosa significa sognare un anello – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. vorrei sapere cosa significa sognare di vedere un uomo che conosco che mi infila al dito un anello di diamanti e smeraldi, lo smeraldo primeggiava. Era Un classico anello con taglio quadrato e me lo infilava all’anulare destro. tra l’altro io nella realtà pensavo che l’anello di fidanzamento si portasse all’anulare destro.
    Comunque nel sogno questo anello al risveglio ( pensando di essere già sveglia) mi è rimasto, così incredula ho acceso la lampada del mio comò per vedere se davvero avevo ancora l’anello, Ebbene, c’era ancora anche alla luce della lampada. Ricordo che nel darmi l’anello controllavo che mi stesse bene e con stupore non mi era nè largo nè stretto.
    Poi sempre nel sogno chiamo mia madre per farle vedere questo anello che si trasforma in un anello a fascia larga, quasi a coprire l’anulare. Era di Giada verde. Poi ancora sembra trasformarsi in una specie di chiave tubolare con delle indicazioni per aprire una maniglia di una finestra….sapreste dirmi cosa può significare? grazie.

  2. Sei stata adorabile e ti ringrazio per la tua consultazione! E’ stato veramente un piacere, e mi hai detto cose che soltanto percepivo…
    Grazie davvero,
    Sognare un anello che si rompe significa che sono in serio pericolo i vostri affetti più cari, come una relazione o un matrimonio, e dovete correre ai ripari immediatamente prima che il rapporto si concluda. In questo caso il vostro subconscio vi avverte che ci sono problemi molto gravi ai quali, ahinoi, non si può sempre rimediare.

    vero, tanto vero =(

    1. Grazie a te! E torna a trovarmi! Ricordati di sorridere sempre alla Vita anche quando le cose non vanno come speravamo! Un abbraccio!!!

  3. Grazie davvero per il consulto gratuito! Veloce e completo 🙂 Confido nel consiglio finale 🙂 !!!

  4. Grazie per l’ aiuto nell’interpretazione del mio sogno. Sono contenta di avervi scritto. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.