Cosa significa sognare un serpente – Eccoti l’interpretazione del sogno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un serpente ? Stanotte ho sognato un serpente nero in casa che mi mordeva una gamba”

Barbara

Il significato di sognare un serpente è forte e complesso, ricco di interpretazioni diverse, a volta anche contrapposte (pensate a Freud e Jung).

Spesso il serpente incide in modo violento e ambiguo nel sogno. Infatti, il serpente nei sogni porta con sé forti emozioni come paura, panico, senso di morte imminente, pericolo, insicurezza, ma anche eccitazione.

Spesso il significato del serpente in sogno può variare in base alla razza del serpente (ad esempio sognare una biscia o una vipera è diverso da sognare un cobra) o al loro numero.

Se avete sognato un solo serpente, un significato del sogno è quello di essere sotto attacco da parte di qualcuno. Una persona che conoscete o un evento particolare sta minando le vostre certezze, vuole fermare la vostra evoluzione, le vostre azioni.

In base alle figure del sogno sognare un serpente può essere legato al sesso, ad un istinto, un desiderio, ma anche una prevaricazione maschile.

Il serpente è infatti un simbolo sessuale, del genitale maschile, che può essere espressione di fertilità, di erotismo e piacere del corpo così come veicolo di violenza fisica e psicologica.

Importante è anche il colore del serpente perché rafforza il significato del sogno.

Sognare serpente nero rappresenta sono aspetti del vostro inconscio che stanno riemergendo e non sono positivi. Ci sono pertanto nervosismo e spigolature caratteriali vostre o altrui che ben presto si scontreranno.

Sognare serpente

Quale è l’interpretazione di sognare un serpente bianco ? Dovete fare chiarezza in voi stessi o su qualcuno a voi vicino. Non è quel che sembra. Occhio quindi.

Sognare un serpente giallo significa che la perfidia sta minando la vostra intelligenza, la vostra generosità e i vostri rapporti amicali ed affettivi. Lasciate quindi perdere idee e pensieri negativi.

Sognare un serpente grigio indica invece confusione, qualcosa di non ben definito. State attenti quindi.

Sognare un serpente rosso indica pericolo, peccato, tradimento, rabbia e chi più ne ha più ne metta vi stanno invadendo la mente. Agite pertanto con cautela.

Sognare un serpente verde significa che siete minacciati da qualcuno di invidioso che insidia il vostro ottimismo. Allontanatelo quindi.

Anche i luoghi dove vedete il serpente in sogno sono importanti.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare serpente in casa rappresenta un pericolo per la serenità famigliare. Qualcuno o qualcosa è pronto quindi a mettere in difficoltà la famiglia. Questo qualcuno può essere una persona ambigua così come un problema legato ad una situazione economica o affettiva precaria.

Sognare un serpente in camera da letto presagisce l’arrivo di tensioni famigliari, più o meno importanti. A volte questo sogno può anche indicare insoddisfazioni sessuali.

Quale è l’interpretazione di sognare un serpente sulla strada ? Ci sono problemi sul vostro cammino. Ora bisogna vedere come sapete reagire. Si consiglia pertanto di aggirare gli ostacoli.

Sognare serpente che morde

Comune e spesso doloroso è sognare un serpente che morde. Il significato di questo sogno è quello che siete sotto l’occhio del ciclone per la vostra caparbietà ad affrontare i problemi.

Sognare di essere morsi da un serpente può indicare anche un attacco diretto nei vostri confronti di qualcuno che vuole impedirvi di pensare ed agire. Domandatevi quindi se siete vittima o se, in qualche modo, avete contribuito ad una reazione.

Di conseguenza sognare il morso di un serpente significa che siete oggetto di calunnie, chiacchiere e soprusi. Allontanate quindi queste persone.

Sognare un serpente che morde qualcuno, magari una persona che conoscete, rappresenta un vero e proprio attacco a qualcuno che vi è vicino. Questo attacco può tuttavia essere tanto potente e diretto che potrebbe coinvolgervi.

Significato simile ha sognare un serpente aggressivo, minaccioso o che sibila. Qualcuno non propriamente positivo sta puntando a farvi del male. Agite pertanto con prudenza.

Molto comune è anche sognare di essere inseguiti da un serpente. Significa che volete sfuggire alle vostre paure, effetto di qualcosa di irresponsabile che avete fatto.

Vediamo ora sotto forma di quale specie si presenta questo rettile.

Sognare una biscia o una serpe rappresenta una persona che sembra pericolosa, ma basta dimostrarsi saldi e forti per farla fuggire via.

Sognare un boa, una anaconda o un pitone. Qualcuno vi sta tenendo una trappola, fate attenzione. Il rischio maggiore è quello pertanto di non riuscire ad esprimere le vostre idee e di farvi mettere da parte.

Sognare serpenti

Continuiamo l’analisi con sognare un serpente a sonagli. Il vostro comportamento ha scatenato le ira di qualcuno a voi vicino, soprattutto sul posto di lavoro. Attenzione quindi ai comportamenti ambigui dei colleghi. In ogni caso prestate attenzione perché ci saranno avvisaglie prima dello scontro. Agite pertanto di conseguenza.

Sognare un serpente grande, enorme,se non addirittura gigante, significa che avete una spada di Damocle sopra di voi che vi minaccia e sarà difficile opporvisi. Sappiate pertanto agire in difesa.

Raro è sognare un serpente con due teste o più. Una persona che amate non è quello che dice di essere. Tradimenti professionali in vista. Il sogno può indicare anche un conflitto interiore.

Spesso può capitare poi di sognare un serpente nell’acqua, indipendentemente se sia in mare o in un fiume. Ci sono questioni insolute fuori e dentro di voi che potrebbero ritorcersi contro di voi. Sognare un serpente marino indica quindi inquietudine, nervosismo e irrequietezza che possono quindi deflagrare da un momento all’altro.

Spesso poi capita di trovarsi addosso un serpente.

Sognare serpente addosso, sul corpo. C’è una sorta di invasione interiore da parte di situazioni o emozioni che potrebbero farvi del male. Sono pertanto probabili problemi famigliari o professionali.

Sognare un serpente in bocca è un sogno ambivalente tra sessualità e parole da non dire in un confronto qualcuno, parole che è meglio tenere per sé. Sappiate in ogni caso valutare scelte prima di dare ragione a qualcuno.

Sognare di uccidere un serpente

Quale è l’interpretazione di sognare un serpente nei capelli ? Avete troppi pensieri negativi che vi guidano verso situazioni e che peggioreranno il vostro status quo. Relax e tranquillità quindi.

Cosa significa sognare di uccidere un serpente, in molti casi schiacciandogli la testa, anche con la macchina ? Finalmente vi state liberando dalle persone che nuocciono alla vostra vita.

Capita anche di sognare di calpestare un serpente. Un amico o un conoscente o vi sta tradendo o si sta difendendo da una vostra ingiustizia.

Quale è invece l’interpretazione di sognare un serpente morto ? C’è qualcosa che non va, mancate di vitalità sessuale oppure qualche problema se ne è andato. Questo sogno non è quindi del tutto positivo né negativo.

Riassumendo quanto detto fino a qui sognare di vedere un serpente significa pertanto che state vivendo un momento di forti emozioni che vanno dalla sorpresa alla paura. Scacciate quindi i cattivi pensieri.

Sognare un serpente attorcigliato, magari avvinghiato alla caviglia, alla gamba, a una mano o a un braccio significa che una persona a cui avete fatto del bene, vi ha escluso dalla sua vita e ora potrebbe rivoltarsi contro di voi. Questo sogno può anche indicare qualcuno che si approfitta di voi.

Sognare un serpente tranquillo, fermo, buono e pacifico. E’ bene lasciare tranquillo il serpente che dorme. Ci sono pertanto energie pronte ad esplodere e dovete usare molta accortezza.

cosa significa sognare un serpente
Serpente nei sogni – foto di David Clode – Unsplash – Public domain

Ho sognato un serpente

Sognare un serpente che scappa o striscia via appena lo vedete vuol dire che state vivendo un momento di grande forza di volontà e che con il vostro comportamento nessuno cercherà di mettervi in difficoltà.

Sognare di catturare un serpente indica invece che siete consapevoli di ciò che siete e di ciò che fate. Attenzione però ai colpi di coda di chi vi vuole male.

Importante è anche sognare un serpente in gravidanza . Questo sogno è molto legato alla sessualità, soprattutto sei siete incinta, tutto dipende dalle altre figure oniriche del sogno. In linea generale può rappresentare appetito sessuale, tuttavia se il serpente è minaccioso può indicare uno sconfinamento maschile che volete tenere a bada.

Infine sognare pelle di serpente o sognare serpente che cambia pelle. Piano piano state comprendendo l’ambiguità di certe persone. Questo sogno può indicare anche un desiderio sessuale.

Da ultimo sognare tanti serpenti. Questo sogno rappresenta inquietudini, sospetti, paure, ma anche preoccupazioni. State quindi in allerta perché qualcosa potrebbe accadere.

Le migliori interpretazioni sul serpente su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare un serpente – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. ho sognato di essere seguito da un serpente bianco e arancione
    l’ho ucciso in apparenza, poi però ho visto che si muoveva, quindi ho preso un machete e gli ho staccato la testa.
    una volta a testa in giù aveva la lingua fuori e la testa nera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.