Sognare ostetrica

Ciao Camilla, cosa significa sognare una ostetrica ? Sto per partorire e stanotte ho sognato l’ostetrica che mi metteva in braccio la bambina che aspetto.

Serena

Sognare una levatrice, come si diceva un tempo, si ricollega al significato di molti sogni, tra i quali partorire, ospedale, infermiera, neonato e qualche volta l’ambulanza.

L’ostetrica nei sogni è sempre una figura guida e, per diversi motivi, spesso passa in secondo piano rispetto al parto. Infatti la gioia per il nascituro o il dolore possono distogliere l’attenzione su questa figura chiave.

Di conseguenza sognare una ostetrica non ha molte variabili nel panorama onirico.

In generale una ostetrica in sogno rappresenta una figura di riferimento, esperta, saggia, che segue il sognatore passo passo nella sua evoluzione umana.

Altro significato importante è legato a una sorta di “premonizione”. Questo sogno rappresenta infatti la possibilità che qualcosa si realizzi, che cambi in meglio. E’ pertanto presagio di una prossima realizzazione dei vostri progetti.

Sognare una ostetrica che mette in braccio il neonato alla mamma, come nel sogno della lettrice, rappresenta un successo affettivo, ma anche un progetto pronto a realizzarsi. L’ostetrica rappresenta quindi una figura di protezione, che sia umana o divina, che interagisce nella vostra vita e vi rende più sereni di prima.

L’ostetrica in sogno può anche essere una strategia dell’inconscio per scrollarvi da una situazione di stallo, per rendervi consapevoli dei vostri problemi e per aiutarvi a crescere in modo autonomo.

Sognare ostetrica

Molto comune è sognare di essere una ostetrica. In questo caso il vostro inconscio vi spinge ad essere più saggi, ad aiutare qualcuno che è in difficoltà, ad usare la vostra intelligenza al servizio degli altri.

Sognare di diventare ostetrica è molto simile al precedente con una differenza ovvero che non avete coraggio di mettervi in discussione. In questo caso il vostro inconscio opera una vera e propria spinta. In sostanza, vi incoraggia a usare le vostre qualità per la realizzazione dei vostri obiettivi.

Qualche volta accade di sognare di chiamare una ostetrica perché in difficoltà col parto. Ebbene questo sogno significa che state attraversando un momento di difficoltà e paure. Avete quindi bisogno di una persona accanto che vi aiuti.

Sognare ostetrica
sognare levatrice – foto di 东旭 王 – Unsplash – Public domain

Sognare la visita di una ostetrica può avere più significati. Se la visita è gradita, accettate i consigli e l’aiuto di una persona. Se la visita è sgradita, significa che mal tollerate una invasione personale.

Sognare una ostetrica che fa una visita breve e frettolosa rappresenta il comportamento di qualcuno che reputavate di sostegno e che, tuttavia, non lo è. Con ciò non dovete pensare che il significato di questo sogno sia esclusivamente negativo quanto piuttosto deve farvi riflettere sulle vostre aspettative. Infatti state probabilmente esagerando ad ingigantire una situazione che non è preoccupante e qualcuno ve lo sta dicendo in qualche modo.

Sognare ostetrica che assiste una partoriente, una futura mamma durante il parto, è importante in quanto deve farvi riflettere sulla opportunità di non compiere errori in un momento delicato della vostra o della altrui vita. Fate dunque attenzione a ciò che dite e fate!

Numeri smorfia ostetrica

Vediamo i numeri da giocare al lotto quando sogniamo una ostetrica.

sognare ostetrica – 2 – 90
chiamare ostetrica in sogno – 79
sognare ostetrica che assiste al parto – 10
visita ostetrica in sogno – 38
sognare di essere una ostetrica – 87
diventare ostetrica nei sogni – 90

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.