Cosa significa sognare una valigia

Sognare una valigia

Spesso capita che mi scrivono: cosa significa sognare una valigia ? Per prima cosa occorre dire che la valigia è un contenitore per riporre vestiario e oggetti personali da portare in viaggio. Può quindi apparire come borsa, sacca, beauty case oppure il classico bagaglio, come un trolley. Di solito i luoghi dove appare questa figura sono l’armadio, una stazione, il treno o l’aeroporto.

La valigia nei sogni racchiude qualcosa del sognatore che deve essere trasportato oppure protetto e conservato.

I sono più comuni sono i seguenti:

  • sognare di perdere la valigia, cui vi rimandiamo alla pagina sotto indicata;
  • sognare di fare la valigia. Riempire una valigia in sogno significa che siete disposti al cambiamento e a confrontarvi con nuove esperienze, anche lontano dal solito tran tran quotidiano;
  • sognare di dimenticare la valigia. Avete troppe cose in testa e non riuscite a focalizzarvi sulle vostre esigenze. Non fate pertanto tesoro delle vostre esperienze;
  • sognare di partire senza valigia. Avete tutto quanto vi serve, però non volete portare con voi chi eravate. Questo sogno può essere legato anche al precedente.

Non dimenticare che puoi visitare la pagina “Sognare valigia” e “Sognare di perdere la valigia” per trovare significati alternativi del tuo sogno con protagonista questo importante bagaglio.

Sognare valigia interpretazione

Nelle pagine che vi abbiamo invitato a visitare sono ricomprese tutte quelle figure oniriche riguardanti la forma della valigia o della borsa e un caso specifico. Qui ci focalizziamo invece sulle azioni.

Sognare di aprire una valigia è spesso un avvertimento. E’ ora di guardare dentro di voi. Necessario pertanto un bel esame di coscienza, prima di mettervi in moto.

Cercare una valigia in sogno è molto importante. Per qualche motivo vi siete persi negli ultimi tempi e vorreste tornare a provare sensazioni che vi hanno abbandonati. Insicurezza e rimpianti sono dunque in arrivo.

Sognare di non riuscire a chiudere una valigia significa che alcuni aspetti di voi, quali sentimenti, emozioni, ricordi e impossibilità a cambiare non possono essere controllati. Dovrete pertanto faticare per mettervi la porta alle spalle.

Il significato di sognare di comprare una valigia va ricondotte al cambiamento. Questo sogno significa che è ora di muoversi. Dovete pertanto imporvi delle scelte.

Sognare di disfare una valigia è un sogno potente, forte. State infatti cambiando la visione di voi stessi e del mondo che vi circonda.

Valigie nei sogni

Sognare di partire con una valigia vuota significa che volete buttarvi alle spalle il passato, rinnegando aspetti di voi stessi e degli altri. Nuove avventure quindi in arrivo.

Il significato di sognare di regalare una valigia è poco comune perché porta con sé il concetto di donazione. Volete aiutare il prossimo con le vostre idee, con i vostri sentimenti. Al tempo stesso vorreste tuttavia che il prossimo sia per voi un compagno di viaggio.

Vedere in sogno che ti regalano una valigia significa che a qualcuno preme il vostro equilibrio psico fisico e vi invita a rimuovere incrostazioni passate che vi impediscono una normale evoluzione umana e spirituale.  Osate quindi e rinnovatevi.

Sognare di rubare una valigia può portare un senso di vergogna. Desiderate infatti accaparrarvi esperienze, sentimenti e ricordi di altre persone. Domandatevi tuttavia se è giusto.

Vedere in sogno che ti rubano una valigia significa che state vivendo una fase di passaggio che vi impedisce di capire voi stessi.

Cosa significa sognare di trovare una valigia ? Significa che state ritrovando alcuni aspetti di voi che sembravano ormai perduti nel fluire della vita.

Frase sulle valigie

Vi lascio con questo aforisma che adoro e racchiude molto del significato dei vostri sogni.

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede, avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
(Jack Kerouac)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare una valigia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.