Sogni più comuni degli uomini

Sogni più comuni degli uomini
I sogni più comuni degli uomini – Foto di Jonathan Emmanuel Flores Tarello – CC BY-NC-ND 2.0

Sogni più comuni degli uomini

Sogni più comuni degli uomini

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Parlare di sogni più comuni, sogni più ricorrenti o sogni più frequenti è sempre difficile.

Negli ultimi anni gli uomini si stanno sempre più avvicinando al mondo dei sogni e spesso acquistano un dizionario dei sogni o un libro dei sogni. Vogliono capire se stessi e personalmente ritengo che è importante per loro allo stesso modo, se non di più, che per una donna.

Sogni ricorrenti

Anche a livello di sesso / genere gli uomini sognano differentemente dalle donne. Perciò parlare di sogni più comuni o sogni più ricorrenti va sempre ricercato in base al sognatore e alla sognatrice, ma soprattutto agli stati d’animo che entrambi vivono nella propria realtà.

Sulla base delle migliaia e migliaia di sogni che ho interpretato, ho elaborato una “speciale” classifica non numerica dei sogni più comuni o più ricorrenti degli uomini, tra i quali ci sono quelli legati al sesso e tutti quelli riguardanti lo sfogo di emozioni attraverso specifiche figure oniriche. Vediamo quali sono i sogni più comuni degli uomini.

Cliccando sul link, potete leggere il loro significato e approfondire l’interpretazione del vostro sogno.

Sogni più comuni degli uomini

Non solo non siamo meno ragionevoli e meno decenti nei nostri sogni … ma siamo anche più intelligenti, più saggi e capaci di un giudizio migliore quando siamo addormentati rispetto a quando siamo svegli.
(Erich Fromm)

Sogno di guidare

Sognare di guidare una macchina o sognare di guidare una moto rappresenta il desiderio di essere padroni della propria vita e di quella altrui.

Sogno di essere nudo

Sognare di essere nudo è un altro sogno importante tanto quello di seguito descritto. Questo sogno rappresenta spesso una capacità/incapacità ad affrontare certe situazioni di stress.

Sogno di fare sesso

Sognare di fare l’amore o sognare di fare sesso è il sogno in cima alla classifica dei sogni più comuni degli uomini. Esso rappresenta al tempo stesso desiderio, forza, sentimento e possesso.

Cosa significa sognare di fare l amore

Sogno di cadere

Sognare di cadere è un altro di quei sogni nel quale subentrano le emozioni. Spesso questo sogno rappresenta insicurezza e impotenza.

Sogno di morire

Sognare di morire è un altro sogno che desta sempre qualche preoccupazione nel sognatore, ma spesso invece si rivela molto meno negativo di quanto si pensi.

Sogno di uccidere

Sognare di uccidere qualcuno o qualche animale è invece un sogno che aiuta l’uomo a sfogare i propri istinti. Questo sogno non vuol dire di essere diventati per forza delle brutte persone. Significa anche essere più pronti a tutelarsi dal mondo esteriore.

Sogni più comuni degli uomini

Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa.
(Victor Hugo)

Sogno serpenti

Sognare serpenti è un altro di quei sogni in cima alle classifiche. Può avere tantissimi significati, anche di natura sessuale.

Sogno terremoto

Sognare un terremoto è purtroppo diventato uno dei sogni che più incutono terrore e rappresenta l’impossibilità di reagire a qualche evento improvviso e distruttivo.

Sogno di essere ucciso

Sognare di essere uccisi con un coltello è un sogno tipicamente maschile. Questo sogno rappresenta la paura di perdere un importante legame, di essere abbandonati, di separarsi da una relazione.

Sogni più comuni degli uomini
Sogni più comuni degli uomini – Foto di Ozge Gurer Vatandas – CC BY-NC-ND 2.0

Sogno di tornare a scuola

Sognare di tornare a scuola o sognare di rifare un esame a volte può essere un vero e proprio incubo e così spesso si sogna un passato diverso nel quale si è bocciati. Il suo significato è tuttavia da ricercare più nel presente.

E quale è il vostro sogno più ricorrente? Scopritelo con In Vita Veritas e il suo dizionario dei sogni.

Se vuoi sapere cosa sognano le donne vai alla pagina intitolata Sogni più comuni delle donne.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.

(Khalil Gibran)

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.