Cosa significa sognare una chiesa

Ciao Camilla, cosa significa sognare una chiesa ? Stanotte ho sognato di essere in chiesa a un matrimonio.

Stefania

Sognare una chiesa significa in generale che il sognatore ha bisogno di aiuto nella vita o ha la disperata necessità di sentirsi protetto.

La chiesa nei sogni rappresenta dunque una richiesta che deve essere esaudita.

Il significato di questo sogno può anche essere differente. Sognare una chiesa significa anche che vi trovate in un momento di solitudine e l’inconscio vi intima di chiedere aiuto a qualcuno per uscirne.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di essere in chiesa rappresenta un modo dell’inconscio di spingervi a farvi perdonare da qualcuno per le azioni compiute. Fate quindi attenzione a ricordare le persone, gli oggetti e le figure oniriche che eventualmente vedete nel sogno.

Sognare matrimonio in chiesa, così come un battesimo, rappresenta buone notizie in arrivo, soprattutto dal punto di vista dell’amore e della famiglia.

Quale è il significato di sognare di entrare in chiesa ? Prendete a piene mani tutte le cose belle che arriveranno. Quindi azione!

Molto comune è poi sognare prete in chiesa, ma anche un frate, un vescovo, se non addirittura il Papa, significa che nella vita siete circondati da gente abile, ma non vi farà male.

Sognare di andare in chiesa, spesso assistendo alla messa, significa che avete bisogno di aiuto per uscire da alcuni problemi che vi assillano e non riuscite a risolvere con le vostre forze. Sappiate perciò ascoltare i consigli di chi vi vuole bene.

Sognare chiesa

Importante è anche sognare suore in chiesa, spesso monache di clausura. In generale significa che desiderate riprendere la vostra vita in pugno, cercando serenità, ma anche impegno. Se la suora è di un convento di clausura il sogno può rappresentare una costrizione così come la necessità di analizzare meglio i vostri comportamenti esteriori.

Abbiamo visto il significato di sognare di stare in chiesa, ora focalizziamo su cosa accade, a partire dall’altare.

Sognare altare di una chiesa significa che avete trovato un giusto riferimento, tuttavia non basta. Osate quindi di più.

Sognare un funerale in chiesa significa che nella vostra vita è appena avvenuto un cambiamento importante e che dovete reagire in maniera positiva. Non dovete pertanto lasciarvi abbattere dalle avversità. Tutto passerà, ma dovrete essere ottimisti.

Di conseguenza sognare una morto in chiesa non è positivo. Questo sogno è particolare perché è importante capire se la persona parla oppure rimane in disparte. In via generale può rappresentare una mancanza vostra nei confronti nel defunto, così come la necessità del vostro inconscio a mantenerlo vivo in voi. Qualche volta può rappresentare una preoccupazione per la salvezza della sua anima.

Quale è il significato di sognare una chiesa senza statue di santi, di Gesù e della Madonna , e qualche volta anche senza crocifisso ? Significa che siete persone aggrappate alla realtà, senza troppe attese per la vita. Vi sbagliate.

Ho sognato una chiesa

Non solo statue si possono sognare in una chiesa.

Sognare una chiesa con tanti ceri o candele in chiesa significa che avete trovato il giusto equilibrio nella vostra vita. Gioie in famiglia.

Quale è il significato di sognare di fare la comunione in chiesa ? Questo sogno significa che è arrivato il momento di riconciliarvi con voi stessi e con il mondo. Mettete via pertanto le cose passate e per le quali dovrete chiedere perdono.

Analizziamo ora come appare la chiesa.

Sognare una chiesa addobbata a festa, spesso per una processione, una festività come il Corpus Domini, Natale o Pasqua, significa che avete raggiunto un grado di benessere che vi soddisfa. Quindi osate!

Sognare una chiesa affollata e piena di gente rappresenta un periodo di appagamento personale in ogni sfera della vostra vita. Sappiate pertanto accumulare energia da chi vi circonda.

A volte capita di sognare una chiesa antica o talmente vecchia da cadere a pezzi. Avete bisogno di protezione, cercatela in famiglia. E’ ora pertanto di circondarvi di affetti.

Sognare una chiesa nuova rappresenta invece una ritrovata speranza.

Sognare una chiesa aperta significa che qualunque cosa farete tutto andrà per il verso giusto. Affetto e amore sono quindi alla portata di mano.

Viceversa sognare una chiesa chiusa significa che vi sentite in un momento dove le vostre aspettative hanno subito un brutto stop. Forse è il momento di fare una pausa, raggruppare le idee e quindi tentare nuovamente.

Cosa significa sognare una chiesa

Qualche volta può succedere di sognare una chiesa che brucia, spesso con fuoco e fiamme che distruggono ogni cosa. State vivendo un momento di involuzione spirituale ed umana. Pertanto reagite! Altrimenti pericoli potrebbero raggiungervi.

Importante è anche sognare una chiesa allagata, spesso sommersa completamente d’acqua. Questo sogno significa che un vostro complesso vi impedisce di potervi esprimere al meglio. E’ un momento pertanto di introspezione, di attingimento a piene mani dalla vostra perplessità. Dovrete quindi trovare la giusta dimensione di voi stessi per comprendere il quadro che volete disegnare per la vostra vita.

cosa significa sognare una chiesa
Sognare chiesa – foto di Robin Spielmann – Unsplash – Public domain

Conseguenza di quanto appena interpretato è sognare una chiesa che cade, crolla letteralmente a terra, qualche volta a causa di un terremoto. Qualcosa di veramente importante nella vostra vita è in pericolo. Non rimanete pertanto con le mani in mano.

Sognare una chiesa distrutta e abbandonata. La vostra vita ha preso una piega che non va bene, perché siete stati colpiti da un evento che vi ha demoralizzati. Pertanto è in vista una possibile depressione.

Migliore interpretazione ha sognare una chiesa in costruzione. Significa che state ponendo le basi per un futuro migliore, ricco di stabilità e soddisfazioni personali. Se il sogno è premonitore, in arrivo matrimonio o amore della vita.

Sognare una chiesa buia o immersa nell’oscurità non è positivo. Avete problemi irrisolti ai quali non trovate soluzione. Sappiate quindi analizzarli e cercare consigli, ma l’ultima parola spetta a voi.

Chiesa in sogno

Viceversa sognare una chiesa illuminata porta bellissime notizie. State vivendo un momento dove ogni cosa vi viene bene, per fortuna o per merito proprio.

Vediamo ora qualche sogno particolare non sempre positivo.

Sognare una chiesa di notte significa invece calma interiore. In base alle figure oniriche presenti nel sogno, il significato si può tuttavia capovolgere.

Sognare una chiesa sconsacrata vuol dire che avete perso dentro di voi ogni gioia di vivere, ogni aspettativa, ogni stimolo. Reagite!

Importante anche se raro è sognare una chiesa in ristrutturazione, con impalcature e ponteggi. Avete dentro di voi le giuste motivazioni per migliorare la vostra vita.

Sognare una chiesa spoglia e povera di statue o fiori o panche significa che non riuscite a trovare i giusti stimoli per continuare ad andare avanti. A volte pertanto è presagio di malattia.

Porta qualche volta turbamento sognare una chiesa senza tetto, scoperchiata dal vento, dalla pioggia di un temporale o dalla neve. Siete persone ottimiste, ma senza un pizzico di fortuna o di impegno in più non raggiungerete i vostri obiettivi. Se non ragionate rischiate pertanto di essere travolti dagli eventi.

Sognare una chiesa vuota, fredda e qualche volta diroccata, significa che vi trovate inermi e indifesi davanti agli eventi della vita. Spesso questo tipo di sogni avviene dopo un lutto in famiglia.

Sognare di stare in chiesa

Importante è anche la grandezza della chiesa, la quale spesso può assumere la visione in sogno di una cattedrale o un santuario.

Sognare una chiesa grande significa che troverete una soluzione ai vostri problemi. Vi sorprenderà.

Viceversa sognare una chiesa piccola, spesso minuscola come la Chiesa di Santa Maria della Spina a Pisa, significa che avete un disperato bisogno di ritrovare il calore dei vostri affetti.

Sognare la facciata di una chiesa, spesso una cattedrale, significa che sapete dove trovare una soluzione ad un problema che si potrebbe presentare a breve. Cosa aspettate quindi ? Agire su!

Quale è il significato di sognare una chiesa di campagna, spesso su una collina o in montagna ? Significa che avete bisogno di ritrovare una pace interiore che vi possa aiutare a rivivere giorni di felicità e spensieratezza. Circondatevi quindi di cose semplici e rilassanti.

Sognare una chiesa di città significa che desiderate vivere nuove esperienze. E’ pertanto un periodo di stallo, ma anche di costruzione. Avete desiderio di migliorare voi stessi e tutto ciò che vi sta intorno, ma dovete tuttavia fare i conti con i rapporti personali, spesso non facili.

Quale è il significato di sognare una chiesa con fiori di giardino, magari per uno sposalizio o una cerimonia ? Tutto va bene, soprattutto in amore. Serenità quindi in arrivo.

Chiesa nei sogni

Vediamo ora un paio di sogni meno comuni ma importanti.

Sognare una chiesa e bambini che giocano o pregano significa che volete ritrovare il vostro io interiore, spogliandovi delle preoccupazioni della vita. Sappiate quindi guardare il lato semplice e positivo delle cose.

Per nulla positivo è sognare bara in chiesa che può essere sia aperta che chiusa che vuota o con un morto. Qualcosa dentro di voi si è rotto. E’ un momento quindi di trasformazione, che impone un cambiamento. Sappiate pertanto reagire e cercare intorno a voi qualcuno o qualche situazione che sappia esservi di sostegno e protezione.

Analizziamo ora le azioni che si possono compiere in chiesa.

Sognare di ballare in chiesa è sempre una ricerca di equilibrio. E’ un modo per fare capire agli altri che avete bisogno di dosare responsabilità e leggerezza.

Sognare di cantare in chiesa è una richiesta di aiuto. State vivendo un periodo in cui avete bisogno di attenzioni.

Anche se raro può accadere di sognare di mangiare in chiesa, spesso un bel dolce o una pizza. Significa che state avendo il meglio in questo periodo della vostra vita. Avete quindi bisogno di nutrire la vostra spiritualità. Trovate un modo che possa rendere più vivibile la vostra quotidianità.

Sognare di nascondersi in chiesa significa che avete un disperato bisogno di trovare la soluzione dei vostri problemi. Non state pertanto fermi e reagite!

Significato sogno chiesa

Concludiamo con alcuni sogni davvero importanti.

Sognare di dormire in una chiesa, come se foste un mendicante, rappresenta insicurezza e vulnerabilità. Avete pertanto necessità di ritrovare un senso di protezione e di affetto che non assimilate.

Sognare di piangere in chiesa significa che avete bisogno di aiuto. In base alle figure oniriche presenti nel sogno e alle emozioni provate, tipo felicità o gioia, il significato si può decisamente capovolgere e rappresentare un ringraziamento.

Importante è anche sognare di pregare in chiesa. Avete questioni che devono essere risolte. Buone chance quindi per risolverle, sempre che sappiate capire i vostri errori.

Sognare di pulire una chiesa, spesso lavando pavimenti o spolverando panche, statue o crocifisso, significa che dovete sforzarvi di ritrovare il vostro equilibrio perché solo in questo modo troverete serenità.

Infine sognare di uscire da una chiesa. Non siete predisposti a rendervi le cose facili. E’ un periodo di nervosismo e siete probabilmente scontrosi, anche e soprattutto con voi stessi. Non amate essere aiutati o, molto più probabilmente, non vi fate molte aspettative sui soccorsi altrui.

Le migliori interpretazioni sulla chiesa in sogno su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare una chiesa”

  1. Buon giorno, ho letto che si può chiedere l’interpretazione di un sogno: vorrei sapere cosa significa il sogno fatto stanotte:
    entravo in una chiesa immensa, altissima e vuota, entravo con con un vicino di casa e con mia madre per farle vedere un affresco, per arrivare all’affresco ci sono due immensi gradini di circa 3 metri ciascuno. non so come ci arrampichiamo, a mia madre poco interessa, viene solo x farmi un piacere. mi rendo conto che non possiamo scendere se non saltando. il mio vicino con il mio aiuto salta. io decido di portare mia madre da un altra parte. arrivano persone forse preti, chiedo loro e mi indicano la strada dietro la chiesa.
    passiamo attraverso un corridoio, ci sono altre persone, una finestra sulla sinistra molto grande, dalla finestra si vede un fiume che dovrebbe attraversare il corridoio ma finisce nella finestra, come se il corridoio passasse in mezzo al fiume. mia madre dice: che strano ! io le dico, si ma passa sotto, l’hanno deviato.
    vuoi vedere dove lavoravo? le dico
    e lei: no usciamo, non mi interessa.
    e finisce il sogno.
    grazie
    Michela

  2. Ho sognato di trovarmi in chiesa davanti al tabernacolo che pregavo…che vorra significare??

    1. Cara Otilia, ti comunico che anche per noi è giunto il momento di un meritato riposo estivo. Per le interpretazioni dei sogni personalizzate, saremo in ferie fino 01/09/2015 compreso. Ti auguriamo una buona estate!

  3. Una persona di mia conoscenza,(un maresciallo in pensione, tra l’altro non molto simpatico) al rientro da una gita in bicicletta,( va solo in autovettura ) mi ha regalato un biglietto del valore di € 167,00 per due persone per entrare in una chiesa di un paese non molto vicino, Burgo, mai sentito..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.