Cosa significa sognare una sirena

Ciao Camilla, cosa significa sognare una sirena ? Stanotte ho sognato di essere una sirena.

Marianna

Sognare una sirena rappresenta la femminilità, la seduzione, la passione, l’attrazione fisica, la tentazione.

Una sirena nei sogni è quindi strettamente legato al mondo femminile, ma anche alla ricerca di qualcosa che vi faccia stare bene.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare una sirena è anche simbolo di sesso istintivo e senza freni che a volte può creare problemi al sognatore, può creare insidie pericolose per il proprio equilibrio personale.

In altre occasioni la sirena in sogno significa avere a che fare con un desiderio, spesso di natura sessuale, che può far perdere al sognatore il contatto con la realtà.

Altre volte infine sognare sirena è uno stimolo a recuperare un po’ di freschezza mentale e cercare di capire le vostre pulsioni istintive.

Sognare le sirene rappresenta un periodo difficile nel rapporto con il sesso femminile, forse a causa di un precedente rapporto. Non sapete decidervi perché avete remore, timori e paure e perciò rimanete sulle vostre posizioni, forse a ragione, ma nel lungo periodo la situazione potrebbe creare complessi difficili da estirpare, rischiando di isolarvi.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di essere una sirena significa che state sfoderando tutte le vostre armi di seduzione per appagare i vostri istinti o per rubare un uomo ad un’altra donna. Agite tuttavia con intelligenza per evitare che il canto si trasformi in pianto.

Sognare sirena

Importante è sognare una sirena in mare. Se il mare è piatto o calmo, significa che state per cadere nella trappola di qualcuno infido e perverso, mentre se il mare è in tempesta è probabile che ormai sia tardi ed è in arrivo una situazione davvero difficile da districare. In ogni caso quindi attenzione a non fare passi falsi.

Sognare di vedere una sirena significa quindi in generale che intorno a voi si aggirano persone ambigue, pronte a mettervi in difficoltà alla prima occasione. Sappiate pertanto tenerle alla larga.

Sognare la coda di una sirena significa che avete subodorato un pericolo per il vostro rapporto sentimentale. Una donna vuole infatti distrarvi dai vostri impegni e dalle vostre responsabilità.

Il significato cambia nel sognare una sirena morta, magari spiaggiata. Significa che nella vostra vita c’è stata una battuta di arresto sul lato emotivo e sentimentale, ma è tutto di guadagnato. Se sei donna, il sogno potrebbe significare pertanto che la tua femminilità, di natura adescatrice ma decisamente egoistica, non ha dato i frutti sperati. Togliete quindi la maschera e sfoderate una femminilità pura e trasparente.

Fate attenzione anche a sognare il canto di una sirena. Si sa che il canto è richiamo che incanta, pertanto questo sogno significa che state per cadere in un tranello bello e buono. Attenzione quindi!

Cosa significa sognare una sirena

Di conseguenza sognare di sentire una sirena che vi chiama significa che qualcuno sta cercando di portarvi dalla sua parte attraverso l’adulazione e la tentazione. Diffidate pertanto da chi fa troppi salamelecchi o vi adula.

La sirena in sogno può essere un essere pericoloso.

Sognare sirena – foto di Vincent Anderson – Unsplash – Public domain

Sognare una sirena che ti attacca e morde, magari uccidendoti, significa che una donna ha svelato finalmente i propri propositi contro di voi e ora non vi resta altro da fare che difendervi come potete. Il dado è quindi tratto e bisogna raccogliere i cocci.

Vi sono poi sogni particolari come sognare di abbracciare una sirena. Avete bisogno di riscoprire una sessualità più legata agli affetti. Attenzione tuttavia a non correre incontro al lupo vestito da agnello.

Molto importante è sognare di baciare una sirena. Siete in un periodo nel quale la vostra sessualità ha bisogno di esprimersi, di buttare le scorie di un rapporto ormai consumato e vivere senza limiti, senza responsabilità e senza pensare alle conseguenze. Occhio tuttavia a non fare danni.

Sognare di respingere una sirena significa che avete dalla vostra parte una forza di volontà importante che vi aiuterà a riflettere su una situazione che a prima vista appare vantaggiosa, ma che nella realtà non lo è. Usate pertanto molta cautela.

Ho sognato una sirena

Può succedere poi di sognare di uccidere una sirena. Il rapporto con il mondo femminile è pronto ad una brusca interruzione. Preferite rimanere soli piuttosto che soffrire in compagnia.

Sognare di trasformarsi in una sirena significa che avete deciso di cambiare strategie in amore e nella vita, tirando fuori le unghie, laccandole in colori vivaci, schiarendo la voce e mettendo il rossetto più bello. E’ ora pertanto di agire per i vostri istinti.

Raro è vedere in sogno un sirenetto. Sognare una sirena maschio significa che una parte di voi è attratta da una figura maschile forte, tenace, ma subdola e probabilmente vi farà soffrire. Attenzione quindi!

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook.

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.