Cosa significa sognare un ombrello

Ciao Camilla, cosa significa sognare un ombrello ? Stanotte ho sognato tanti ombrelli chiusi.

Milena

Sognare un ombrello rappresenta spesso un problema di insicurezza ed inadeguatezza, di incapacità a lottare nei momenti di difficoltà e la necessità di sentirsi protetti dagli eventi della vita.

Un ombrello nei sogni è strettamente legato quindi ad una forma di protezione verso se stessi o gli altri.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare ombrello rappresenta anche un rifugiarsi in se stessi, evitando contatti con ciò che vi incute terrore o avete paura ad affrontare. Situazioni, pensieri che non riuscite a gestire diventano quindi i vostri nemici, mentre siete soltanto voi a non volervi confrontare.

Altre volte infine sognare ombrello può anche rivelare un inaspettato desiderio di natura sessuale.

Partiamo con l’interpretazione di questo importante strumento per proteggersi da pioggia, sole, neve e vento.

Sognare un ombrello rotto significa che qualcosa non sta andando per il verso giusto. In arrivo quindi rimpianti e delusioni.

Quale è invece il significato di sognare un ombrello aperto ? Se piove, nevica o c’è sole, rappresenta la vostra capacità di saperti difendere dagli eventi della vita, se, invece, non piove e non fa caldo, né nevica, rappresenta la vostra insicurezza di fronte al mondo.

Sognare un ombrello aperto in casa rappresenta un pericolo per la tranquillità famigliare. Ci sono questioni che non si risolvono e alle quali vorreste porre rimedio, tuttavia non è altro che un rimandare che non fa bene a voi e ai vostri cari.

Sognare ombrelli chiusi

Sognare tanti ombrelli significa che non avete punti di riferimento nella vostra vita e faticate a trovare una vostra giusta dimensione. E’ quindi l’ora di pensare a costruire qualcosa di concreto.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare ombrelli chiusi significa che volete prendervi cura di voi stessi, tuttavia può avere anche un’accezione sessuale. A volte infatti questo sogno rappresenta necessità fisiche e mentali. E’ buona norma quindi appagare i vostri desideri. Con cautela tuttavia.

Sognare di chiudere un ombrello significa che state vivendo un periodo di tranquillità ed equilibrio, ma può anche significare che siete pronti a una nuova relazione amorosa. Occhi aperti quindi per cogliere opportunità.

Cosa significa sognare un ombrello che non si apre ? State vivendo un momento di difficoltà e non vedete nessuno intorno a voi che sappia darvi sostegno. Sappiate quindi trovare persone che vi vogliano bene o vi appoggino.

Sognare un ombrello che si rompe significa che avete vissuto un momento di scarso appoggio e siete state lasciate soli nel momento sbagliato. Cercate quindi forza dentro di voi e di cambiare atteggiamento verso gli altri.

Abbiamo visto i sogni più comuni ora analizziamo il significato del colore che ha l’ombrello.

Sognare un ombrello colorato, coi colori dell’arcobaleno, è un sogno positivo e rappresenta la gioia di vivere e un equilibrio interiore invidiabile. E’ ora quindi di produrre positività.

Sognare ombrello

Sognare un ombrello bianco significa che affrontate la vita nel verso giusto, con gli occhi di un bambino sempre aperto alle positività. E’ quindi un sogno questo molto positivo.

Dal significato ambivalente è sognare un ombrello giallo. In linea generale significa ricerca. Cosa state cercando? Forse un nuovo amore, una nuova prospettiva di vita o una nuova consapevolezza di voi stesse. Siate quindi chiari con voi stessi.

Negativo è invece sognare un ombrello nero. Vi sentite isolati, indifesi e vulnerabili. Se è aperto è opportuno che parliate con chi vi sa ascoltare.

Sognare un ombrello rosso significa che avete necessità di calore, protezione, amore e cambiamento. E’ un sogno questo legato pertanto ai sentimenti e agli affetti.

Spesso in questo sogno colpiscono le persone che hanno l’ombrello.

Sognare un morto con ombrello significa che un cambiamento improvviso nella vostra vita vi ha lasciati svuotati ed indifesi e desiderate un po’ di tranquillità. Attenzione quindi a non fare passi falsi alla ricerca di un facile successo.

Sognare una donna con ombrello significa che una vostra conoscente sta trovando il modo per mettervi a disagio. Liti pertanto in arrivo.

Irritante è poi sognare che ti rubano l’ombrello. Significa spesso tradimento, una fiducia mal riposta o semplicemente la malafede di qualcuno che vi sta usando per i propri interessi.

Sognare di rubare un ombrello significa che siete pronte a fare carte false pur di appagare un vostro desiderio. Questo sogno è spesso l’anticamera di un tradimento.

Ho sognato un ombrello

Esaminiamo il significato di cosa fa il sognatore con l’ombrello.

Sognare di comprare un ombrello significa che non riuscite a trovare le giuste motivazioni e le giuste soluzioni alle vostre frustrazioni e difficoltà e perciò cercate le vie brevi e comode. Il problema è il costo di tali azioni: cosa siete disposte a dare in cambio? Quindi è opportuno un bel esame di coscienza prima di agire.

Sognare di perdere un ombrello significa che siete senza forze e avete scarsa volontà di lottare per quello che volete. Relax pertanto e ricaricare!

Decisamente dice molto di voi sognare di regalare un ombrello. Siete persone altruiste e sempre pronte a mettere da parte voi stesse per il prossimo o il bene comune. Il vostro modo di fare può pertanto essere un incentivo per voi stessi e per gli altri.

Sognare di ricevere in regalo un ombrello significa che avete bisogno di un aiuto e qualcuno è disposto a farlo. Questo sogno può avere anche un significato di desiderio sessuale, soprattutto se siete donna e ricevete l’ombrello da un uomo.

Decisamente portatore di buone notizie è sognare di trovare un ombrello. Significa che avete accanto una situazione favorevole o una persona fidata che vi danno soddisfazione e sicurezza. Sappiate pertanto coltivare questo legame.

cosa significa sognare un ombrello
Sognare ombrelli – foto di Ulises Baga – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare un ombrello

Concludiamo con due sogni particolari.

Sognare un ombrello che vola nel cielo significa che gli eventi della vita vi stanno travolgendo e non riuscite a fare fronte alle imprevedibilità. Se però nel sogno siete tranquille o felici, il sogno diventa positivo e significa libertà, equilibrio e desiderio di nuove esperienze.

Sognare di volare con un ombrello significa che qualcosa nella vita vi sta trascinando dove non avevate mai pensato di finire. Sono importanti le sensazioni, soprattutto se di paura o di felicità, perché in base alle emozioni durante il volo può essere positivo o negativo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare un ombrello”

  1. Buongiorno,
    ho sognato una mia zia defunta che portava in dono a mio figlio dei cioccolatini (erano 4 o 5 cioccolatini a forma di ovetto), era molto allegra e il motivo del dono era la votazione di 100 preso al diploma di maturità.
    Grazie

    1. Ciao Giovanna, siamo in ferie. Torna a trovarci dal 12 settembre. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.