Sognare suora

Sognare suora

Sognare suora

Ho sognato una suora, ho sognato tante suore. La suora nei sogni ha moltissimi significati tra i quali spiccano la guida spirituale e umana e la fedeltà al proprio credo. Sognare una monaca può tuttavia rappresentare anche l’esatto opposto come ad esempio una sessualità o un comportamento troppo disinvolto, disinibito dovuto ad una eccessiva repressione di istinti umani. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare Dio, sognare di bestemmiare, sognare di pregare, sognare un angelo, sognare il Papa, sognare la Madonna, sognare Gesù, sognare una chiesa, sognare funerale. Quale è un altro significato di sognare una suora ?

Sognare una suora

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche la suora nei sogni può indicare sacrificio, innocenza, purezza e castità, obbedienza, remissione, fedeltà, così come una strenua difesa di valori e virtù femminili. Sognare suora è anche sinonimo di distacco dal mondo, dagli interessi materiali, così come di evoluzione spirituale.

Sognare suora vestita di bianco, sognare di vestirsi da suora, sognare di farsi suora sono quindi sogni molto importanti per percepire come siete e come vivete in un periodo delicato della vostra vita.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di una suora vestita di bianco in sogno.

Sognare suora vestita di bianco

Sognare suora vestita di bianco o sognare una suora bianca rappresenta la necessità di vivere diversamente, di cambiare il vostro punto di vista sulla vita. Probabilmente avete lasciato andare un po’ troppo i vostri istinti o i vostri cattivi pensieri e il vostro inconscio vi sta pertanto suggerendo di tornare su binari più consoni.

Sognare suora che ABBRACCIA

Sognare suora che abbraccia rappresenta un richiamo, qualcosa che è bene ascoltare. La suora in sogno rappresenta qui un guida che vuole farvi soltanto del bene. Se tuttavia la suora è rappresentata da una persona che conoscete, la ragazza, la moglie, la madre o l’amante fate comunque attenzione perché il sogno potrebbe cambiare decisamente. A volte, infatti, l’abbraccio può anche significare tradimento da colei dal quale non vi aspettate ciò.

Sognare suora AMICA

Sognare suora amica è una figura onirica di protezione, di condivisione, di aiuto. Sappiate pertanto coglierne i suggerimenti. Diverso è il significato di sognare una amica vestita da suora la cui interpretazione trovate in questa pagina.

Sognare suora ANZIANA | VECCHIA

Sognare suora anziana , vecchia,  può rappresentare sia una guida, un rifugio che istinti femminili ormai sopiti. E’ probabile quindi che, se siete giovani, è opportuno cambiare direzione.

Sognare suora ARRABBIATA

Sognare suora arrabbiata è sempre un messaggio dell’inconscio necessario a scuotervi dentro. E’ probabile che stiate agendo in un modo poco consono o inopportuno. Correzione quindi.

Sognare suora che BACIA

Sognare suora che bacia la vostra bocca o la vostra guancia è il segnale di una femminilità accentuata che vi sta toccando. Attenzione tuttavia perché è anche sinonimo di tradimento.

Sognare suora che BALLA

Cosa significa sognare suora che balla ? Questo sogno rappresenta la ricerca di una stabilità, di creare qualcosa di concreto forzando la parte migliore di te stessa, quella più sincera e innocente.

Sognare suora nella BARA

Sognare suora nella bara indica una parte di voi che è stata messa in disparte o addirittura superata. Avete fatto scelte che sono andate contro le vostre più intime convinzioni. A volte una suora nella bara in sogno può rivelare l’assenza voluta o imprevedibile di una importante figura femminile.

Sognare suora
Sognare suore – foto di david__jones – CC BY 2.0

Sognare una suora che BENEDICE

Cosa significa sognare suora che benedice ? Questo è sempre un sogno positivo perché rappresenta uno stimolo ad agire, a fare le cose con chiarezza e genuinità.

Sognare suora BUONA | GENTILE

Sognare suora buona e gentile è sempre un sogno positivo. Indica la necessità di essere malleabile in ogni circostanza, di essere pronta a guardare il lato positivo della cose.

Sognare una suora che CANTA

Sognare suora che canta è spesso un richiamo, un modo di attirare su di te l’attenzione. La tua femminilità ha bisogno di essere gratificata.

Sognare suora di CLAUSURA

Sognare suora di clausura rappresenta una decisione di isolarvi dal mondo per un periodo. A volte questo sogno porta con sè angoscia perché il sognatore o la sognatrice non riesce a trovare opportune soluzioni ai propri problemi. Sappiate quindi avere forza e coraggio.

Sognare suora di COLORE | NERA

Sognare suora di colore rappresenta una parte di voi che non vi piace pienamente ma che sopportate. La vostra morale a volte prende una vacanza, tuttavia cercate, almeno nei pensieri, di correggervi.

Sognare suora DEFUNTA | MORTA

Sognare suora defunta, morta ha un significato ambivalente. Se non amate le suore, può indicare il venire meno di regole che vi soffocavano. Se amate il ruolo di suora rappresenta il venire in mente di una vostra moralità o di una persona che in qualche modo avete tradito.

Sognare una suora che DORME

Sognare suora che dorme rappresenta una mancata vigilanza sulle vostre azioni. Avete tenuto comportamenti non propriamente cristallini sperando di non essere scoperti. Questo sogno può anche indicare il desiderio di essere più liberi, senza l’assillo di un controllore.

Sognare suora FANTASMA

Sognare suora fantasma è spesso un incubo e rappresenta l’emergere di pensieri, regole che avete tradito e ora vi tormentano.

Cosa significa sognare un fantasma

Sognare suora INCINTA

Sognare suora incinta può sembra un sogno scandaloso. In realtà essere incinta è sempre una fase evolutiva, di cambiamento e anche nel vostro caso è così. Una suora incinta nel sogno è quindi un modo dell’inconscio di incitarvi ad un miglioramento della vostra femminilità, forse troppo compressa e repressa. Dovete pertanto essere costruttrici di voi stesse. A volte questo sogno può tuttavia indicare anche l’emergere di un equilibrio psicofisico utile soprattutto per coloro che si aspettano novità. Sappiate tuttavia regolarvi.

Sognare suora INDEMONIATA | POSSEDUTA | DIAVOLO

Sognare suora indemoniata, posseduta dal diavolo, dal demonio o da spiriti maligni è un pericoloso indicatore di quanto vi siano conflitti interiori in voi. State vivendo una femminilità e una sessualità che porta solo a effimeri compiacimenti. Sappiate essere pertanto più concrete e liberatevi da scorie negative.

Sognare suora in CASA

Sognare suora in casa significa che è il momento di trovare un po’ di serenità in famiglia. dovete essere esempi e guida, non senza sacrifici tuttavia. Quindi coraggio e fate bene. Il sogno può anche indicare la necessità di porre delle regole.

Sognare suora in CHIESA

Sognare suora in chiesa rappresenta la necessità del sognatore di tornare a vivere in modo più semplice e puro, affidandosi a scelte rigorose e coltivando maggiormente la propria coscienza. Sappiate perciò cambiare voi stessi.

Sognare suora in OSPEDALE | SUORA INFERMIERA

Sognare suora in ospedale, sognare suora infermiera rappresenta la necessità di depurarti da tutte quelle scorie negative che, consciamente o inconsciamente, ti impediscono di goderti la vita. E’ ora pertanto di voltare pagina.

Sognare suora MALATA

Sognare suora malata rappresenta il mettere in dubbio certe situazioni, certe necessità, certe regole che mal digerite. State tuttavia affidando le vostre aspettative su cose effimere. Seguite quindi il cuore e la vostra integrità prima di fare errori.

Sognare una suora che MUORE | MORTE SUORA

Sognare suora che muore o sognare la morte di una suora rappresenta una parte di te che stai sacrificando. Purtroppo questa parte è proprio quella che riusciva a donarti un equilibrio. Urge quindi un esame di coscienza. A volte questo sogno può indicare la voluta soppressione di una regola o di una morale.

Sognare suora  e PAPA

Sognare suora e Papa è un sogno poco comune e rappresenta la necessità di affidarsi a figure di riferimento importanti.

Cosa significa sognare il Papa

Sognare una suora che PARLA

Sognare suora che parla è sempre un escamotage dell’inconscio per dirvi qualcosa. Sebbene non possa piacere, ascoltarlo è un consiglio.

Sognare una suora che PIANGE | SUORA TRISTE

Sognare suora che piange, sognare una suora triste è sempre un mettersi a confronto con una parte di voi o una persona che avete fatto soffrire con il vostro comportamento o con le vostre omissioni. Sappiate quindi rimediare.

Sognare una suora che PREGA

Sognare suora che prega rappresenta la richiesta di un aiuto. Volete migliorarvi ma non avete la forza per sovvertire il vostro mondo. Siate sempre coraggiosi.

Sognare suora PICCOLA | BASSA

Sognare suora piccola o bassa significa che dovete fare qualche sacrificio in più. Non è facile, tuttavia dovete farlo se vorreste stare meglio.

Sognare suora e PRETE

Sognare suora e prete sono due figure oniriche presenti spesso nei sogni e rappresentano la fede negli intenti, sacrifici, un cammino comune pur nella differenza dei sessi. Siete guida per altri, non dimenticatelo mai.

Sognare una suora
Sognare monaca – Foto di Celine Nadeau – CC BY-SA 2.0

Sognare una suora che RIDE | SUORA FELICE

Cosa significa sognare suora che ride o sognare una suora felice ? Questo sogno è sempre una buona cosa. Rappresenta fede, fiducia, forza, coraggio e autostima. Ogni cosa vi verrà bene, quindi agite! A volte tuttavia questo sogno può rappresentare lo sfogo di qualcosa che vi assilla. Fate attenzione dunque.

Sognare una suora che SORRIDE

Sognare suora che sorride, sorridente, serena rappresenta un equilibrio psicofisico, mentale e morale. Questo sogno può quindi donarvi positività.

Sognare una suora senza VELO

Sognare una suora senza velo significa che avete voglia di prendervi delle libertà, anche di natura sessuale. Avete quindi una spiccata attitudine ad essere più dirette, con meno freni inibitori. Attenzione tuttavia a non essere fraintese dall’altro sesso.

Sognare suora che UCCIDE

Sognare una una suora che uccide qualcuno rappresenta l’insofferenza a regole, dettami e dogmi. A volte tuttavia può rappresentare un modo dell’inconscio di soffocare alcuni atteggiamenti di dubbia moralità.

Sognare una suora VESTITA DI BLU

Sognare suora vestita di blu, azzurro rappresenta la necessità di riordinare le vostre idee. Dovete quindi meditare su voi stessi.

Sognare una suora VESTITA DI GRIGIO

Sognare suora vestita di grigio rappresenta il desiderio di allontanarvi dal solito tran tran quotidiano. State soffrendo di monotonia, di prassi e abitudini. Ci vuole quindi un po’ di aria fresca.

Sognare una suora VESTITA DI NERO

Sognare una suora vestita di nero non è del tutto un sogno negativo anche se il colore nero potrebbe farlo pensare. Questo sogno rappresenta la necessità di soffocare una parte di voi pur di ottenere ciò a cui aspirate. Abbiate quindi fede e fiducia in voi stessi.

Sognare una suora VESTITA DI ROSSO

Sognare una suora vestita di rosso rappresenta tutti vostri blocchi di natura sessuale e passionale. Soffrite pertanto per una condizione di soffocamento che non riuscite a sfogare in modo corretto.

Sognare una suora | Sognare di abbracciare una suora

Sognare di abbracciare una suora significa che avete il bisogno di tornare alle origini, a qualcosa che seppur con delle regole vi faceva sentire protetti e cullati. E’ un sogno positivo anche perché mette in contatto una parte profonda di voi.

Cosa significa sognare di abbracciare

Sognare una suora | Sognare di aiutare una suora

Sognare di aiutare una suora rappresenta uno stimolo ad aiutare qualcuno, a dare il vostro contributo alla soluzione di un problema. Quindi cosa aspettate a fare del bene?

Sognare una suora | Sognare di baciare una suora

Sognare di baciare una suora rappresenta una forma di comunicazione che non riuscite ad avere. La vostra quotidianità è fatta di incertezze, ambiguità ed incomprensioni. Avete pertanto necessità di farvi capire da qualcuno.

Sognare una suora | Sognare di diventare suora

Sognare di diventare suora rappresenta la necessità di chiudere il mondo dietro di te. Hai quindi bisogno di estraniarti per capire te stessa e la tua quotidianità. E’ probabile quindi che tu stia un momento di difficoltà come una separazione, un abbandono, un ciclo finito.

Sognare una suora | Sognare di essere suora

Sognare di essere suora rappresenta un atteggiamento molto remissivo, fatto di sacrifici, regole spesso troppo rigide. Ci sono tuttavia dei pregi come essere un punto di riferimento, ma ci vuole equilibrio.

Sognare una suora | Sognare di farsi suora

Sognare di farsi suora è uno stimolo dell’inconscio a rimettervi in riga, a trovare fuori e dentro di voi punti di riferimento sinceri e leali. Sappiate quindi cambiare in meglio.

Sognare una suora | Sognare di incontrare una suora

Sognare di incontrare una suora rappresenta un vero e blocco emotivo. Vi state trovando di fronte a qualcuno o a qualcosa che hanno un obiettivo più forte del vostro.

Sognare una suora | Sognare di investire una suora

Sognare di investire una suora è spesso uno sfogo ovvero quello di fare in modo che legami, rapporti, relazioni, impegni stiano più lontani possibili da voi. Siete proprio convinti di avere fatto bene ? No? Quindi pensateci prima di ferire qualcuno.

Sognare una suora | Sognare di litigare con una suora

Sognare di litigare con una suora è spesso uno specchio del rapporto uomo/donna, ma anche del rapporto conflittuale femminile. Alla fine tuttavia è meglio il compromesso.

Sognare una suora | Sognare di picchiare una suora

Sognare di picchiare una suora è uno sfogo emotivo e rappresenta la difficoltà di accettare regole, ma anche i mille problemi della vita. Volete soltanto un capro espiatorio su cui riversare le vostre colpe e le vostre omissioni.

Sognare una suora | Sognare di uccidere una suora

Sognare di uccidere una suora è il mettere a tacere quella vocina che avete dentro. Si chiama coscienza. Sappiate perciò non essere troppo duri con voi stessi.

Sognare una suora | Sognare di vestirsi da suora | sognare di essere vestita da suora

Sognare di vestirsi da suora significa che è giunto il momento di tirare un po’ le fila di quelli che sono stati i tuoi comportamenti. Dovrai quindi vivere momenti di sacrificio importanti per tornare te stessa.

Sognare una suora | Sognare una AMICA vestita da suora | MOGLIE | RAGAZZA | FIGLIA

Sognare una amica vestita da suora oppure sognare la moglie, la ragazza o la figlia vestita da suora significa che vorresti una maggiore attenzione da parte loro, una attenzione che sia anche fiducia, dedizione e rispetto. E’ un sogno che può avere anche connotati sessuali.

Sognare una suora | Sognare funerale di una suora

Sognare funerale di una suora rappresenta il venire in meno di una parte di voi o di una persona per voi importante. Probabilmente avete gettato via qualcosa che vi opprimeva e vi soffocava oppure sentite la mancanza di qualcuno. Ora tuttavia e nonostante tutto potreste sentirvi più soli.

Sognare una suora | Sognare parente suora

Sognare parente suora, come una zia, la madre, la cugina, la figlia rappresenta una figura in grado di indirizzarvi ma anche di punirvi. Quindi usate cautela con loro.

Sognare una suora | Sognare suore in processione

Sognare suore in processione rappresenta un modo dell’inconscio per spingerti a seguire i buoni propositi che hai in mente, lasciando quindi da parte tutte le scorie negative e altri problemi quotidiani.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas (http://invitaveritas.altervista.org ) . Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Precedente Sognare cimici Successivo Raccolta sogni animali

Un commento su “Sognare suora

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.