Cosa significa sognare di essere nudi

Cosa significa sognare di essere nudi

Cosa significa sognare di essere nudi

Ho sognato di essere nudo, ho sognato di essere nuda, ho sognato di essere senza mutande. Questo sogno significa che state vivendo un periodo di vulnerabilità verso il mondo esterno. Molto spesso questo sogno è accompagnato da vergogna o imbarazzo a cui si unisce un senso di impossibilità di rimediare alla situazione. Sognare di essere nudi spesso porta con sé emozioni come insicurezza, vergogna, imbarazzo, paura, ansia, agitazione, sensazione di impotenza, tensione e desiderio sessuale. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare di fare l’amore. Quale è un altro significato di sognare di essere nudi ?

Il tuo nudo corpo dovrebbe appartenere solo a chi amerà la tua nuda anima.
(Charlie Chaplin)

Sognare di essere nudi

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare di essere nudi può indicare anche un disordine fisico, un difetto fisico o psichico che rifiutiamo di vedere e di migliorare. Essere nudi nei sogni può indicare anche una mancanza di autostima e di non essere considerati come vorremmo, perché gli altri ci vedono oltre quello che appariamo.

Sognare uomini nudi, sognare donne nude, sognare nudità altrui sono quindi sogni molto importanti per percepire meglio cosa accade nella vostra quotidianità. Vediamo nel dettaglio il significato di sognare di essere nudi.

Sognare donne nude

Cosa significa sognare donne nude o sognare una donna nuda  ? Questo sogno significa che sapete cogliere e far fruttare i migliori sentimenti come l’amore, la pazienza e il donarsi agli altri.

Sognare uomini nudi

Cosa significa sognare uomini nudi o sognare un uomo nudo ? Questo sogno significa che volete andare oltre le apparenze anche se i risultati potrebbero sconcertarvi e cambiarvi la vita.

Sognare di essere nuda

Sognare di essere nuda di fronte a tante persone significa invece che avete bisogno di vivere maggiormente e in maniera più intensa le relazioni sociali, perché vi sentite inferiori agli altri, cosa che in realtà non è ma a voi pare così.

Sognare di essere nudo

Da altro verso sognare di essere nudo di fronte a tante persone può indicare l’essere oggetto di situazioni spiacevoli, giudizi o pregiudizi. Come nel sogno femminile vi sentite pertanto vulnerabili, insicuri, un passo dietro agli altri. Dovete quindi lavorare più su voi stessi.

Son tornato al torrente dove venivo quest’inverno, e come succede in queste ore calde mi è venuta l’idea di mettermi nudo. Ogni volta il mio stato di assoluta nudità mi sbigottisce e mi stupisce, quasi fosse una gran cosa attuarlo qui senza pensiero. Ogni volta che stendo sull’erba le mie lunghe gambe e rovescio la nuca, so che il sole mi vede e mi fruga quale sono dalla testa ai piedi e non c’è nulla di diverso da me a un sasso, a un tronco, a una biscia screziata, se non appunto il turbamento che provo a mostrarmi. Ormai l’acqua e il sole mi hanno tornito e velato, e anche in questo mi par di capire che la natura non sopporta il nudo umano e con tutti i suoi mezzi si sforza, come fa con i cadaveri, di appropriarselo.
(Cesare Pavese)

Sognare nudità

Cosa significa sognare di essere nudi ? Questo tipo di sogno può diventare un campanello di allarme di un complesso di inferiorità, soprattutto se lo sfondo del sogno è di tipo erotico. Infatti sognare di essere nudi e trovarsi a disagio mentre sognate di fare l’amore può indicare frustrazioni affettive del sognatore.

Cosa significa sognare di essere nudi provando sensazioni di serenità ? Questo sogno significa che siamo felici della nostra vita e riusciamo a dare il meglio di noi in ogni circostanza. Questo tipo di sogni può volere significare anche desiderare libertà e naturalezza.

Sognare nudità altrui

Cosa significa sognare nudità altrui, sognare una persona nuda o sognare di vedere qualcuno nudo ? Questo sogno significa che volete vedere la persona sognata con occhi liberi da pregiudizi. Attenzione a non urtare quella persona però. A volte questo sogno può tuttavia indicare una inadeguatezza nei rapporti sociali da parte della persona sognata.

Cosa significa sognare di essere nudi e BALLARE

Cosa significa sognare di essere nudi e ballare o sognare di ballare nudi ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare di ballare.

Cosa significa sognare di essere nudi a CAVALLO

Cosa significa sognare di essere nudi a cavallo o sognare di cavalcare nudi ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare di cavalcare.

Cosa significa sognare di essere nudi in CHIESA

Cosa significa sognare di essere nudi in chiesa ? Significa che vi sentite inadeguati nella vita, probabilmente perché vi sentite colpevoli per avere fatto torti altrui.

Cosa significa sognare di essere nudi a LAVORO

Cosa significa sognare di essere nudi a lavoro ? Questo sogno significa che soffrite i giudizi altrui e i vostri colleghi cercano in ogni modo di rendervi ridicoli agli occhi degli altri.

Cosa significa sognare di essere nudi a LETTO

Cosa significa sognare di essere nudi a letto ? Questo sogno significa che avete bisogno di vivere una sfera affettiva che dia soddisfazione, che possa essere rifugio e ristoro nei momenti di difficoltà.

Cosa significa sognare di essere nudi a SCUOLA

Cosa significa sognare di essere nudi a scuola, durante un esame o una interrogazione ? Questo sogno significa che vi sentite a profondo disagio nei confronti dei vostri compagni e temete il loro giudizio.

Cosa significa sognare di essere nudi in STRADA | PUBBLICO | CINEMA | TEATRO | CENA

Cosa significa sognare di essere nudi in strada o sognare di essere nudi in pubblico durante un evento (ad esempio una cena, un concerto, uno spettacolo a teatro, al cinema, ecc.) ? Significa che avete paura di una perdita, di un fallimento finanziario, di protezione. Spesso questo tipo di sogno è un effetto scaturito da fatti reali dove vi siete confidati troppo con altre persone.

Cosa significa sognare di essere nudi e farsi un SELFIE

Cosa significa sognare di essere nudi e farsi un selfie o sognare di fotografarsi nudi ? Questo sogno significa che vi sentite sicuri di come siete e amate mettere in mostra la vostra personalità, probabilmente molto accentuata. Fate tuttavia attenzione perché il vostro comportamento e le vostre azioni rischiano di essere messo alla gogna.

Cosa significa sognare di essere nudi in TELEVISIONE

Cosa significa sognare di essere nudi in televisione ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare una televisione.

Cosa significa sognare di essere nudi davanti a un UOMO | DONNA

Cosa significa sognare di essere nuda davanti a un uomo o sognare di essere nudo davanti a una donna ? Al di là delle sensazioni provate, che fanno cambiare a volte l’interpretazione, questo sogno rappresenta una sensazione di inadeguatezza o di inferiorità verso quella persona. Tuttavia vi è anche un’altra interpretazione legata al desiderio.

Sognare di camminare nudi

Cosa significa sognare di camminare nudi o sognare di andare in giro nudi ? Tutto dipende dalle sensazioni, ma in via generale significa che vogliamo mostrare qualcosa di noi che gli altri faticano ad apprezzare.

Cosa significa sognare di essere nudi - Sognare nudità
Cosa significa sognare di essere nudi – Foto di Kate Dreyer – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di correre nudi

Cosa significa sognare correre nudi o sognare di essere nudi e scappare ? Situazioni o responsabilità esigono la vostra attenzione, ma voi volete solo stare più tranquilli, volete liberarvi da quelle stesse situazioni o responsabilità che vi opprimono.

Sognare di dormire nudi

Cosa significa sognare di dormire nudi ? Questo sogno significa che siete in un periodo di estrema vulnerabilità che solo in famiglia potete testimoniare. Attenzione perché se vi aprite con persone non fidate ci potrebbero essere situazioni imbarazzanti e inganni pericolosi.

Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perché il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento.
(Khalil Gibran)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare di essere nudi”

  1. Di recente ho sognato di camminare sul marciapiede del lungomare di un paese marittimo vicino a dove abito io, c’erano poche persone in giro ma non provavo vergogna, anzi, non mi toccava minimamente e continuavo a camminare pensando “Io sono come Diogene”, c’è qualche spiegazione a questo sogno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.