Sognare mutande

Sognare mutande

Sognare mutande

Ho sognato le mutande, ho sognato un paio di mutandine. Le mutande sono indumenti che coprono le nudità, gli organi genitali, le parti più intime e delicate del nostro corpo, quelle parti che quindi nascondiamo agli altri. La biancheria intima e in particolare le mutande nei sogni rappresentano perciò una parte di noi, quella più intima e fragile, che difficilmente siamo propensi a mostrare agli altri. Sognare le mutande è quindi spesso portatore di insicurezza, vulnerabilità, vergogna, paura, ambiguità, ma anche desiderio di affetto, forza, protezione. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare reggiseno, sognare di essere nudi, sognare di fare l’amore, sognare sangue, sognare di avere le mestruazioni, sognare pantaloni, sognare cacca. Quale è un’altra interpretazione di sognare mutandine ?

Sognare mutandine | slip

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente; a seconda delle figure presenti sognare gli slip può riguardare anche la sfera sessuale e un bisogno di amore fisico, non soltanto sentimentale. Le mutande perciò diventano un’estensione del nostro Io, il nostro comportamento nei confronti dell’amore, nei confronti del marito / moglie, del compagno, del fidanzato / ragazza o dell’amante, se lo avete.

Sognare mutandine sporche di caccasognare mutandine sporche di sanguesognare mutandine bianche sono quindi sogni molto importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato delle mutande in sogno.

Sognare mutande sporche di CACCA | FECI

Questo tipo di sogno è quello più comune. Sognare intimo sporco di cacca, escrementi o feci rappresenta un modo di agire sbagliato, senza aver valutato adeguatamente le conseguenze del vostro agire. In altre parole, avete osato senza pensare troppo a voi stessi e agli altri e potreste pagarne le conseguenze. La cacca nella biancheria intima è quindi un chiaro messaggio del sogno: dovete riparare, dovete cambiare il vostro atteggiamento nei confronti prima di voi stessi e degli altri.

Sognare mutande APPESE | STESE

Sognare biancheria appesa a un filo o stesa sul balcone è un sogno importante perché rappresenta il modo in cui vi sentite. Avete paura del giudizio altrui, ma volete anche rinnovare qualcosa che non vi piace e che prima o poi dovrete mostrare agli altri.

Sognare mutande AZZURRE | BLU

Quale è il significato di sognare intimo azzurro o blu ? Questo sogno rappresenta ai pensieri, da quelli più intimi a quelli più complessi. Decisioni in arrivo quindi, forse anche drastiche.

Sognare mutande da BAMBINO

Sognare intimo da bambino rappresenta come vi sentite ovvero un modo di essere semplici, senza doppi fini. Siete perciò chiari e trasparenti con gli altri.

Sognare mutande BIANCHE

Sognare biancheria bianca sono simbolo di un cambiamento, della necessità di mettere da parte il passato e ritrovare un po’ di freschezza emotiva e sessuale. Ci sarà pertanto da lavorare.

Sognare mutande che CADONO

Sognare biancheria che cade indica l’incapacità di gestire alcune vostre situazioni e rischiate pertanto di commettere degli errori, soprattutto nella sfera sessuale. Siate quindi previdenti.

Sognare mutande al CONTRARIO

Sognare intimo al contrario rappresenta un modo di comportarvi diverso da ciò che siete in realtà. C’è pertanto tanto spazio per incappare in sensi di colpa legati alla vostra sessualità, ma anche ad un modo di apparire ambigui agli altri.

Sognare mutande COLORATE

Un sogno piuttosto comune è sognare biancheria colorata. Questo sogno porta con sé un significato preciso in base al colore delle mutande. Potete trovare il significato nelle altre interpretazioni di questa pagina.

Sognare mutande FEMMINILI | SETA | COTONE | NYLON

Sognare biancheria femminile, ricamate, di seta, di cotone o di nylon indica un modo ben preciso di vedere la femminilità, propria o altrui (nel caso che sia un uomo a sognarle). In ogni caso questo sogno rappresenta desideri carnali.

Sognare mutande GIALLE

Sognare intimo giallo è spesso legato alla amicizia, ma anche a tutto quel mondo introspettivo che avete dentro (paura, senso di pericolo, timore del tradimento). Il sogno riguarda perciò un atteggiamento a metà tra il cauto e l’imprudente, ma anche la paura di essere traditi dal partner.

Sognare mutande GRANDI | MUTANDONI

Sognare mutandoni grandi implica invece il timore che siate giudicati oltremisura rispetto a ciò che siete realmente. I mutandoni nei sogni può tuttavia rappresentare un modo di vedere le cose con troppa serietà, con troppo distacco da ciò che invece dovrebbe essere, soprattutto dal punto di vista sentimentale e sessuale. Sappiate quindi trovare un equilibrio.

Sognare mutandine MACCHIATE

Sognare biancheria macchiata ha un significato molto simile a quello delle mutande sporche. Questo sogno rappresenta infatti qualcosa che non va in voi, nella vostra intimità, nei vostri rapporti personali.

Sognare mutande NERE

Sognare intimo nero rappresenta un atteggiamento e un modo di vivere la vita senza troppi entusiasmi, come se foste state traditi da persone a cui avete dato e concesso tutto. E’ buona cosa quindi cambiare prospettiva.

Sognare mutande NUOVE

Sognare mutandine nuove significa che è il momento di agire, di mettere da parte blocchi psicologici e fisici. E’ pertanto ora di rinnovare tutto, non soltanto la vostra sessualità.

Sognare mutande PICCOLE | STRETTE

Sognare mutandine piccole e strette rappresenta la necessità di uscire un po’ dai vostri schemi mentali. Ci sono cose che non vi vanno più bene. O le cambiate oppure dovrete buttare tutto.

Sognare mutandine di PIZZO | RICAMATE

Sognare intimo di pizzo è tipico della sfera femminile. Se da un lato sognare mutandine ricamate può indicare la sessualità, da un altro lato rappresenta la ricerca di una sensualità non solo fisica, ma intellettuale, ricercata.

Sognare mutandine in REGALO

Sognare intimo in regalo è sinonimo di attrazione, di desiderio. Qualcuno ripone in voi alcune aspettative oppure vi sta incitando a farvi guidare più dal istinto.

Sognare mutande e REGGISENI

Sognare biancheria intima e reggiseni riguarda la vostra femminilità a 360 gradi. E’ un sogno questo comune alle donne, perché spesso desiderano di mettersi a confronto con il mondo esterno. Rappresenta perciò il modo di approcciarsi come donne nella vita, sia dal punto di vista della moglie che come della madre.

Sognare mutande ROSSE

Sognare mutandine rosse è il sogno per antonomasia della sessualità. Siete carichi di energia, di desiderio.

Sognare mutande ROTTE | BUCATE

Sognare mutandine rotte oppure bucate è un chiaro messaggio del vostro inconscio. Siete vulnerabili e alla mercé di chiunque voglia o possa approfittarsi della vostra debolezza e del vostro senso di inadeguatezza. Ricucite quindi immediatamente se non volete soffrire ancora di più a causa della altrui cattiveria.

Sognare mutande sporche di SANGUE

La biancheria intima sporca di sangue in sogno è tipico delle donne, soprattutto nel periodo mestruale. Sognare sangue nelle mutande può quindi indicare una generale apprensione sul tema delle mestruazioni (paura di non averle / desiderio che tornino quando una donna è in menopausa). Questo sogno può tuttavia indicare anche qualche problema fisico riguardante la femminilità (disturbi) oppure un rapporto affettivo e sessuale poco soddisfacente che alla lunga può creare anche forme di insoddisfazione.

Non dimenticare che puoi visitare la pagina “Sognare sangue mestruale” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il flusso mestruale.

Sognare mutande di SETA

Sognare intimo di seta rappresenta la parte più delicata di voi. Cercate tenerezza, reale affetto e siete disposte a concedere il meglio di voi, della vostra sensualità, dei vostri più intimi desideri.

Sognare mutande che si STRAPPANO

Sognare biancheria che si strappa è uno dei sogni più comuni per questo sogno. Indica la difficoltà di gestire rapporti ormai logori, una sessualità che ormai non dice più niente.

Sognare mutande da UOMO | BOXER

Sognare biancheria da uomo o sognare un paio di boxer può avere due diversi significati. Da una parte rappresenta la necessità di affrontare la vita con più decisione, da un’altra parte una necessità fisica e sessuale (se siete soprattutto donne).

Sognare mutande VECCHIE | LOGORE | USATE

Sognare biancheria vecchia non è mai positivo. Indica la necessità di riformare una impulsività ormai seduta e deludente.

Sognare mutandine VERDI

Un sogno poco comune è sognare biancheria verde. Rappresenta una emotività e una sessualità equilibrata, senza troppi fronzoli, che assapora tutto il meglio che un rapporto personale può dare. Mantenete pertanto questo equilibrio.

Sognare mutandine VIOLA

Sognare intimo viola significa che navigate in equilibrio nella vostra intimità. Siete capaci di unire passionalità e istinti a razionalità e meditazione.

Sognare amico in mutande

Sognare amico in mutande rappresenta spesso uno stimolo a conoscere di più questa persona, a sapere di lui ogni cosa che non riesce a comunicare realmente. Fate attenzione tuttavia a non turbare questo amico con le vostre domande.

Sognare donna in mutandine

Sognare donna in mutandine è un vero e proprio istinto sessuale se è l’uomo a sognare. Se invece il sogno lo fa una donna, sognare una donna in mutande rappresenta la ricerca di una vulnerabilità, con la quale la donna poi può dialogare o entrare in conflitto.

Sognare insetti nelle mutande

Sognare insetti nelle mutandine può implicare una difficoltà di natura sessuale, anche prettamente fisica. Fate quindi attenzione.

Sognare morto in mutande

Sognare morto in mutande è spesso un sogno disturbante. Significa che avreste voluto conoscere meglio il defunto in mutande, forse perché non avete capito di lui molte cose.

Sognare padre in mutande

Sognare padre in mutande rappresenta la ricerca di una migliore comprensione del rapporto con lui. E’ probabile che non riusciate a comprendere pienamente le sue fragilità, vuoi perché non capite vuoi perché vostro padre non si apre con voi.

Sognare ragni nelle mutande

Sognare ragni nelle mutandine è un sogno poco comune ma molto importante. Racchiude in sé molti significati tra i quali una educazione sessuale incompleta, una figura prevaricante, una seduzione fine a se stessa, così come a una immaturità sessuale e di concetto.

Sognare serpenti nelle mutande

Sognare serpenti nelle mutandine rappresenta sempre una forma di ambiguità sessuale, di esagerazione dell’importanza che la sessualità ha per voi. C’è anche altro, ricordatevelo.

Sognare uomo in mutande

Sognare uomo in mutande è un sogno inerente la sfera sessuale e non solo. Significa che avete bisogno di contenuto, di stabilità, di concretezza, ma anche di avere accanto un uomo che sappia appagarvi, anche sessualmente.

Sognare vermi nelle mutande

Sognare vermi nelle mutandine significa che guardate alla sessualità in un modo insano. Senso di inferiorità, invidia, problemi fisici vi portano a rifiutare la sessualità per la sua reale importanza.

Sognare tante mutande

Sognare tante mutandine può indicare il desiderio di comprendere i veri pensieri delle persone, cosa passa loro per la testa. A volte sognare molte mutande può indicare immaturità sessuale, desiderio di possesso fisico.

Sognare di buttare mutande

Sognare di buttare mutandine rappresenta la necessità del vostro inconscio di evolvervi, lasciando da parte esperienze pregresse che vi hanno fatto solo male. Quindi muovetevi.

Sognare di camminare in mutande per STRADA | CITTA

Sognare di camminare in mutandine per strada, per la città, rappresenta un modo di esporvi senza tenere conto delle conseguenze. Pertanto o siete troppo sicuri o siete troppo incauti.

Sognare di comprare mutande

Sognare di comprare mutandine è uno stimolo a mutare le vostre aspettative sentimentali, ma non è facile. Dovrete quindi pagare un prezzo ovvero cedere su qualcosa.

Sognare di essere in mutande

Sognare di essere in mutandine può essere un sogno particolare perché da un lato potreste avere desiderio di mostrarvi (se non provate vergogna), da un altro lato, invece, può indicare la paura di mostrarvi per quello che siete, con tutte le vostre fragilità e i vostri segreti. Questo sogno può scatenare anche nella vita reale una sorta di vulnerabilità, paura del giudizio altrui, difficoltà relazionali, anche per quanto riguardo i rapporti sessuali.

Sognare di essere senza mutande

Sognare di essere senza mutandine è un sogno spesso devastante perché implica nella maggior parte dei sogni vergogna, inadeguatezza. Il sogno di essere nudi e senza mutande è quindi paura del giudizio altrui, di essere giudicati per le proprie fragilità, ma anche essere scoperti a fare qualcosa.

Sognare di indossare mutande da UOMO | DONNA

Sognare  di indossare mutande da uomo o da donna può avere due significati. Il sogno rappresenta la volontà di sfruttare gli atteggiamenti del genere sessuale opposto oppure può riguardare un rapporto affettivo, sentimentale e sessuale ambiguo.

Sognare di lavare mutandine

Sognare di lavare mutande è un sogno importante perché implica un rinnovamento, un nuovo modo di vivere la sessualità, probabilmente perché vecchie storie vi hanno fatto male. E’ ora pertanto di guardare le cose da un’altra prospettiva.

Sognare di perdere le mutandine

Sognare di perdere le mutande indica uno smarrimento di voi stessi, dei vostri obiettivi. Occorre pertanto ritrovare una strada più coerenti con i vostri propositi.

Sognare di piegare mutandine

Sognare di piegare mutande rappresenta la cura per voi stessi. State ragionando su quali atteggiamenti tenere per preservarvi o per confrontarvi con gli altri.

Sognare di prestare le mutandine

Sognare di prestare le mutande è un sogno davvero poco comune. Prestare mutandine indica un modo di esporsi di dare qualcosa di sé agli altri. Usate tuttavia le dovute precauzioni perché qualcuno potrebbe approfittarsi del vostro buon cuore.

Sognare di raccogliere mutandine

Sognare di raccogliere mutandine rappresenta un atteggiamento di appropriazione, di fare proprie le fragilità altrui. A volte può essere positivo, tuttavia spesso non è così.

Sognare di regalare mutande | sognare mutande REGALATE

Sognare di regalare mutande o sognare mutande regalate è simbolo sempre di una attrazione sessuale che vorrebbe esprimersi. Fate quindi attenzione a chi fate tale regalo.

Sognare di rubare mutandine

Sognare di rubare mutande rappresenta la ricerca di mettersi nei panni di qualcun altro, per curiosità, per morbosità o per desiderio sessuale. Perché lo fate ?

Sognare di spogliarsi e rimanere in mutandine

Sognare di spogliarsi e rimanere in mutande indica la necessità di guardarsi dentro, di fare un bel esame di coscienza. In altro parole è un mettere a nudo se stessi per cercare soluzioni.

Sognare di trovare mutandine

Sognare di trovare mutandine significa che è giunto il momento di guardare un po’ a voi stessi, alla vostra vulnerabilità e ai vostri desideri. Urge quindi esame interiore.

Sognare di vedere mutandine

Sognare di vedere mutandine è un sogno molto generico. Indica la propensione a cercare di capire le persone intorno a voi.

Sognare di vedere qualcuno in mutandine

Sognare di vedere qualcuno in mutande indica come vorreste vedere quella persona. Vedere un amico in mutande, ad esempio, può rappresentare la ricerca di una migliore conoscenza, una maggiore curiosità per come è, come la pensa, che pensieri ha.

Sognare di vendere mutandine

Sognare di vendere mutandine rappresenta la necessità di esporvi per raggiungere un qualche obiettivo. Non è facile, quindi sappiate muovervi con cautela perché a volte il prezzo pagato può risultare eccessivo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Sognare mutande – Interpretazione sogno by In Vita Veritas

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.