Cosa significa sognare corvi

Ciao Camilla, cosa significa sognare corvi ? Stanotte ho sognato un corvo nero. Porta bene o male?

Serenella

Sognare un corvo è uno dei sogni più inquietanti perché mette di fronte al sognatore le proprie paure, il proprio timore per l’incognito e il futuro.

Sognare una cornacchia pone il sognatore davanti anche a contenuti psichici che sono stati rimossi e che riaffiorano durante il sonno.

Un corvo nei sogni è strettamente legato a un periodo non certamente positivo o comunque un periodo che sta mettendo radici negative.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare corvi può anche essere relativo a un messaggio funesto che si accompagna a perdite o abbandoni, mentre in pochi sanno che potrebbe addirittura essere simbolo di protezione che apre le strade a nuove visioni della vita.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare corvi neri significa che sono in arrivo preoccupazioni. Non è pertanto un buon momento per programmare. Sappiate quindi prepararvi a una qualche forma di impatto.

Vediamo anche altri colori di questo uccello.

Sognare un corvo bianco, al contrario di quello nero, è simbolo di protezione per eccellenza. Cambiamento in positivo e protezione quindi in arrivo.

Sognare un corvo rosso significa che inconsciamente state cercando di liberarvi da situazioni pregresse che vi hanno abbattuto emotivamente. E’ ora quindi di cambiare volto alla vostra vita, dimenticando il passato. Rabbia, delusione, fiducia mal riposta sono quindi dietro l’angolo.

Sognare un corvo

Spesso il corvo in sogno è un vero e proprio incubo.

Sognare corvi che ti attaccano, rischiando di essere uccisi, significa che qualcuno nella realtà vi sta attaccando e mettendo a dura prova, soprattutto nel lavoro. State pertanto attenti a queste persone.

Altro sogno non positivo è sognare corvi che ti beccano. Condizionamenti interiori ed esteriori vi provocheranno importanti perdite di energie psico fisiche. Sappiate quindi usare scudi fisici e mentali.

Trovarsi in un luogo sconosciuto, spesso in montagna o in un cimitero, e sognare corvi che gracchiano significa che siete oggetto di maldicenze e attacchi immotivati. Fate quindi attenzione alla famiglia.

Importante è anche il luogo.

Abbiamo detto della montagna e del cimitero, ora analizziamo luoghi più comuni.

Negativo è sognare un corvo in casa. Indica problemi, anche gravi, nell’ambito famigliare. Occhi aperti quindi e prontezza d’animo.

Sognare un corvo alla finestra significa che qualcosa blocca la vostra emotività e il vostro desiderio di aprirvi e confidarvi agli altri. Le ferite sono profonde nel vostro inconscio ma dovete liberarvi da questo peso.

Peggio ancora è sognare un corvo alla porta, può portare distacchi o abbandoni.

Quale è invece il significato di sognare un corvo in gabbia ? Non cambia molto. Significa che nel vostro inconscio ci sono pensieri o ricordi che vi condizionano la vita e vi impediscono di portarvi un po’ di serenità.

cosa significa sognare corvi
Sognare corvo – foto di Tyler Quiring – Unsplash – Public domain

Sognare corvi

Esaminiamo ora come si presenta questo pennuto ormai diventato comune in città.

Sognare corvi grandi, enormi se non addirittura giganti, significa che state vivendo un momento di forte stress dove le persone vicino a voi aspettano che facciate un passo falso. Sappiate quindi agire con cautela.

Sognare un corvo ferito significa che avete subito un forte trauma emotivo che vi ha lasciato profonde ferite interiori. E’ il momento pertanto di leccarsi le ferite e poi ripartire.

Migliore significato ha sognare un corvo morto. Significa che state vivendo un momento di trasformazione dopo un periodo non proprio fortunato. E’ solo un piccolo passo, non abbiate pertanto fretta e non mollate ancora.

Sognare di uccidere un corvo significa che state respingendo pensieri e fissazioni che potrebbero deflagrare condizionandovi la vita. Continuate quindi in questo modo.

Positivo è anche sognare di scacciare corvi. Siete pronti a contrattaccare e a scacciare persone ambigue e maligne. Abbiate pertanto tanta forza e tanto coraggio.

Anche se raro il corvo può, per così dire, invadere la vostra privacy, appollaiandosi addosso al vostro corpo.

Sognare un corvo sulla spalla significa che siete stati feriti da una persona che reputavate un’amica o un confidente. E’ quindi un tradimento e uno di quelli che fanno più male.

Importante è poi sognare un corvo sulla testa. Situazioni di ansia, precarietà, insicurezza vi hanno pervaso e vedete tutto negativamente. Dovete pertanto reagire partendo dai vostri pensieri più sinceri.

Ho sognato un corvo

In linea generale abbiamo visto che sognare corvi che volano nel cielo significa che avete troppi pensieri che vi impediscono di analizzare la vostra vita in piena coscienza e serenità. Sappiate pertanto fermarvi ma soprattutto ragionate.

Vediamo un paio di sogni meno comuni.

Sognare un corvo che mangia, spesso vermi o cadaveri, significa che un aspetto di voi stessi sta aumentando l’influenza su di voi. Influenza tuttavia non positiva.

Importante è sognare un corvo che parla. Significa che il vostro inconscio vi sta mettendo al corrente di un aspetto psichico interiore che vi sta provocando danni emotivi e umani. Ascoltatene quindi le ragioni, se possibile.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Questo articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

6 Risposte a “Cosa significa sognare corvi”

  1. Salve,

    oggi ho sognato due piccoli di corvo ancora con le piume bianche che mangiavano e piu’ in la’ c’era il corvo nero(corvo imperiale il piu grande della famiglia),io ero li vicino e li guardavo ed ero veramente felice e in pace con l universo…poi sono arrivate persone…poi mi son svegliato…premetto che non bevo e non uso sostanze…se mi sa dire il significato di questo sogno la ringrazio.Cari Saluti

  2. salve è da un po’ che sogno due corvi, però i sogni sono iniziati un po’ di tempo fa, qualche anno fa ho sognato un corvo che volava verso un albero dove c’era una bambina con lunghi capelli neri e il cielo era scuro, ma era un periodo particolare della mia vita….poi qualche mese fa ho sognato tantissimi corvi che volavano e uno si fa accarezzare da mio padre e quando me lo passano il corvo vola e non si vuole fare accarezzare da me, poi ho cominciato a sognare i corvi che volano a due, prima uno e poi subito dopo l’altro come se sono accoppia….insomma nella mia vita vedo corvi quasi tutti i giorni, ma non li sognavo….cosa significa ?

    1. Grazie a te per essere una delle nostre fan più importanti!!! Buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.